Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!

Inizio complimentandomi per l'ottima piattaforma che avete creato. Ho già letto un po' di sezioni che trovo davvero interessanti.

Mi sono iscritto da poco al vostro forum perchè ho intenzione di restaurare la Vespa 50 R del '74 di mio nonno che purtroppo è stata ferma tanti anni nel nostro garage.

La vespa purtroppo non parte più e non so davvero da dove partire per rimetterla a nuovo!

Qualcuno saprebbe consigliarmi un restauratore in provincia di Salerno? Vorrei non solo sistemare la parte che riguarda il motore ma anche riverniciarla.

Grazie a tutti in anticipo! :-)

Inviato
ciao Filippo il vero restauratore sei tu' con l'aiuto di tutti noi buona permanenza

Magari! Sarebbe un sogno!

Ma io sono proprio a secco di conoscenze meccaniche!!! Non saprei proprio da dove iniziare! :(

Inviato (modificato)
Magari! Sarebbe un sogno!

Ma io sono proprio a secco di conoscenze meccaniche!!! Non saprei proprio da dove iniziare! :(

Benvenuto...

Che belle parole Napoli, sei così romantico...sará l'effetto di esser diventato papà?

Modificato da Noiva
Inviato

non e nessun effetto Noiva non mi va' che un mezzo restauratore spelli il nostro amico,prendi una tronchese una chiave misura 13 e una 17 e butta giu' il motore e una da 8,non parlo di misure meccaniche delle chiavi ma quelle segnate sull'attrezzi (per i + pignoli)poi se sei poco distante da caserta basta pagarmi una birra e l'ho vengo a tirare giu' io il tuo motore dai Filippo che stasera non dormirai

Inviato (modificato)
non e nessun effetto Noiva non mi va' che un mezzo restauratore spelli il nostro amico,prendi una tronchese una chiave misura 13 e una 17 e butta giu' il motore e una da 8,non parlo di misure meccaniche delle chiavi ma quelle segnate sull'attrezzi (per i + pignoli)poi se sei poco distante da caserta basta pagarmi una birra e l'ho vengo a tirare giu' io il tuo motore dai Filippo che stasera non dormirai

Grazie mille per la disponibilità! Sei gentilissimo!

Allora penso che mi farò aiutare da un mio amico che è più esperto di me con ovviamente la vostra consulenza!

Resta il fatto che avrebbe bisogno di una bella riverniciata e per quello penso di dovermi per forza rivolgermi a un bravo carrozziere

Modificato da FilippoSA
  • Administrators
Inviato
Ciao a tutti!

Inizio complimentandomi per l'ottima piattaforma che avete creato. Ho già letto un po' di sezioni che trovo davvero interessanti.

Mi sono iscritto da poco al vostro forum perchè ho intenzione di restaurare la Vespa 50 R del '74 di mio nonno che purtroppo è stata ferma tanti anni nel nostro garage.

La vespa purtroppo non parte più e non so davvero da dove partire per rimetterla a nuovo!

Qualcuno saprebbe consigliarmi un restauratore in provincia di Salerno? Vorrei non solo sistemare la parte che riguarda il motore ma anche riverniciarla.

Grazie a tutti in anticipo! :-)

Un restauratore ti chiederebbe uno sproposito, perche' invece con l'aiuto del forum non cominci intanto a farla ripartire? Vedrai che con l'aiuto necessario non sara' poi cosi' difficile! :ok:

Benvenuto a bordo! :-)

• Administrators
Inviato (modificato)
e per riverniciarla? Quella la vedo davvero un'opera impossibile farla da solo

Metti qualche foto cosi' vediamo come e' combinata.. a volte anziche' riverniciare puo' essere sufficiente anche solo "conservare" magari col metodo CIF! :-)

Modificato da horusbird