Noiva Inviato Ottobre 7, 2012 Inviato Ottobre 7, 2012 Questa d'alluminio è più stretta e forse anche più schiacciata alla fine. Quelle in palstica nere e quelle cromate del PX my sono uguali invece Stai facendo un po' di confusione, si parlava della lieve differenza che passa tra questa appena postata in alluminio e quelle molto simili ma in plastica, quelle a cui ti riferisci tu sono un' altra cosa. 0 Cita
piero58 Inviato Ottobre 7, 2012 Inviato Ottobre 7, 2012 Questa d'alluminio è più stretta e forse anche più schiacciata alla fine. Quelle in palstica nere e quelle cromate del PX my sono uguali invece Se ti riferisci a quella della mia foto la cresta è in plastica. 0 Cita
dano986 Inviato Ottobre 7, 2012 Inviato Ottobre 7, 2012 Chiedo venia, la foto mi ha ingannato allora. Dal vivo quella d'alluminio è sicuramente più stretta della mia (quella cromata). Vista e toccata su una P200E senza frecce 0 Cita
piero58 Inviato Ottobre 7, 2012 Inviato Ottobre 7, 2012 Alt facciamo chiarezza: la cresta della foto della mia P200E è in plastica rd è originale del 1982, ho messo la foto per far notare che sulle prime serie di PX le creste non erano solo in alluminio. Di seguito altre foto della cresta in plastica montata sulla mia P200E 0 Cita
dano986 Inviato Ottobre 7, 2012 Inviato Ottobre 7, 2012 Ecco. La senza frecce su cui è montata quella in alluminio è del '77 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 7, 2012 Autore Inviato Ottobre 7, 2012 (modificato) Quando si scrive si consiglia l'uso del vocabolario in che senso scusa? cosa non ti è chiaro? desdet ! Modificato Ottobre 8, 2012 da Vesponauta 0 Cita
napoli Inviato Ottobre 19, 2012 Inviato Ottobre 19, 2012 posto le foto di quest'altra trovata vediamo se i prof dicono che sia quella giusta:quote::quote::quote::quote::quote: 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Inviato Ottobre 19, 2012 la forma direi di si.è di plastica o di zama? desdet ! 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Ottobre 19, 2012 Inviato Ottobre 19, 2012 è proprio lei... me ne ha regalata giusto ieri una un amico ed è identica... ora però mi armo di limette e cartavetro e la personalizzo un po' 0 Cita
Vespa979 Inviato Ottobre 19, 2012 Inviato Ottobre 19, 2012 ... ora però mi armo di limette e cartavetro e la personalizzo un po' Assassinooooo!!!.... 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Ottobre 19, 2012 Inviato Ottobre 19, 2012 (modificato) Assassinooooo!!!.... eheheh non ho fatto nulla di estremo, ho solo "addolcito" un po' gli spigoli perchè così squadrata non mi piace... tanto comunque la monterò su un arcobaleno per cui è un duplice assassinio ... se i vostri cuori reggono vi faccio vedere le foto a fine del lavoro, ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero ) p.s. adesso mi ammazzerete... questa crestina, come dicevo prima, me l'ha regalata un amico... l'ha presa in una cassetta di legno grossa più o meno 40x40 nella quale all'interno c'erano solamente crestine di alluminio per qualsiasi tipo di vespa... ci ho un po' ravattato velocemente dentro e per px ce ne saranno state 7 o 8... mi siete venuti in mente per cui ho provato a chiedere se le vendeva ma la risposta è stata "belin, ma ci mancherebbe altro!"... mi spiace ... Modificato Ottobre 19, 2012 da Utente Cancellato 007 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Inviato Ottobre 19, 2012 no grazie..non voglio vedere questo scempio.. desdet ! 0 Cita
Vespa979 Inviato Ottobre 19, 2012 Inviato Ottobre 19, 2012 eheheh non ho fatto nulla di estremo, ho solo "addolcito" un po' gli spigoli perchè così squadrata non mi piace... tanto comunque la monterò su un arcobaleno per cui è un duplice assassinio ... se i vostri cuori reggono vi faccio vedere le foto a fine del lavoro, ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero ) p.s. adesso mi ammazzerete... questa crestina, come dicevo prima, me l'ha regalata un amico... l'ha presa in una cassetta di legno grossa più o meno 40x40 nella quale all'interno c'erano solamente crestine di alluminio per qualsiasi tipo di vespa... ci ho un po' ravattato velocemente dentro e per px ce ne saranno state 7 o 8... mi siete venuti in mente per cui ho provato a chiedere se le vendeva ma la risposta è stata "belin, ma ci mancherebbe altro!"... mi spiace ... A Lorè dovevi fare un offerta per la casseta...quello che c'era dentro glielo smaltivi tu in discarica... Se metti le foto...ti strangolo...e non in senso virtuale!!!... 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Ottobre 19, 2012 Inviato Ottobre 19, 2012 dai, non immaginatevi chissà cosa ! comunque va bene, non le metto... Purtroppo il mio amico è un meccanico di un piaggio center ed è anche molto appassionato di vespe (ha un v1 e un vs3 conservati che sembra li abbia tenuti sotto formalina... "da pippa" è dire poco...) quindi sa cos'ha in mano... 0 Cita
DeXoLo Inviato Ottobre 19, 2012 Inviato Ottobre 19, 2012 ...ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero )... Confermo, il trasparente è una porcata! La crestina lucidata a specchio, se fatta bene, si conserva molto a lungo in condizioni pressochè perfette. Io l'ho limata e lucidata molti anni fa. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Inviato Ottobre 19, 2012 pure la mia..è ormai rotta,ma è tuttora lucida! desdet ! 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Ottobre 19, 2012 Inviato Ottobre 19, 2012 Confermo, il trasparente è una porcata! La crestina lucidata a specchio, se fatta bene, si conserva molto a lungo in condizioni pressochè perfette. Io l'ho limata e lucidata molti anni fa. e vabbè, pace, l'ho detto io per primo che era una porcata ... comunque non importa, anche così non fa del tutto schifo 0 Cita
guabixxx Inviato Novembre 6, 2012 Inviato Novembre 6, 2012 Domenica ho iniziato a cercare qualche pezzo per il restauro della senzafrecce , e mi sono capitate per le mani un po di crestine ... Penso appartengano , da sinistra : la prima coppia , in plastica , per Arcobaleno e successive la seconda coppia , in plastica , per PX primaserie la terza coppia , in alluminio , per PX primaserie la quarta coppia , in aluminio , per Rally? Special? Mi date conferma ? Grazie Guabix 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 6, 2012 Autore Inviato Novembre 6, 2012 ciao Guabixx. secondo il mio parere la tua classifica è corretta. tu dovresti mettere o la seconda,o la terza coppia. la quarta a quanto mi risulta è adatta per la special,non so se per la rally sia uguale. desdet ! 0 Cita
Vespa979 Inviato Novembre 6, 2012 Inviato Novembre 6, 2012 Anche per me la classifica è giusta, le crestine dell'ultima coppia dovrebbero essere per GTR/TS/SV ultima serie e Rally, molti ricambisti le accomunano con quella della 50 Special,ma ricordavo che era leggermente più corta quest'ultima. Sul senza frecce ci và quella primo tipo in allumnio, quella in plastica equivalente ,è stata introdotta nell'82, +o- nel periodo in cui sono comparsi i ganci interni delle scocche. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 6, 2012 Autore Inviato Novembre 6, 2012 non trovo lo smiley che si leva il cappello,con piccolo inchino.. desdet ! 0 Cita
guabixxx Inviato Novembre 6, 2012 Inviato Novembre 6, 2012 Grazie a tutti , ne montero' una in alluminio .. Tralaltro Domenica dopo un' ora di ricerche ho anche trovato la leva di avviamento corta , sempre per la senzafrecce ,sapevo che c'era ma non ricordavo assolutamente dove fosse ;-) ..... Buona serata Guabix 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 6, 2012 Autore Inviato Novembre 6, 2012 ah...se te ne avanza una,sono,ovviamente,interessato.. desdet ! 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Novembre 10, 2012 Inviato Novembre 10, 2012 Ovviamente non mi sono dimenticato di voi, sono sempre in cerca! 0 Cita
Recommended Posts