Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Che ci volete fare, ho brutte frequentazioni che mi hanno fatto prendere una brutta strada :mrgreen:, ma spero che questa sia l'ultima...ad entrare in garage,:roll: e farà compagnia alle sorelline più piccole SX 150 e Special 125.

Settimana scorsa mi chiama un amico e mi dice di un annuncio su un noto sito e che se mi interessa il mezzo, di telefonare subito; mi collego vedo l'annuncio...chiamo,... siamo quasi vicini di casa...mi metto d'accordo per visionarla, quando ci vediamo il tipo è molto disponibile,c'è la confidenza di essere concittadini, mi dice che ha già ricevuto varie offerte concrete da mezza italia e già un paio di visite...è un pezzo molto ambito dai collezionisti.

Lo richiamo la mattina dopo e gli do' la conferma: "...la prendo, non possiamo mica mandarla in giro per l'italia questa Lambrettaccia!!" Il tipo ride e si dice contento che rimanga in zona, io ancor di più:mavieni::banana:

Ci rivediamo la mattina seguente per il ritiro e il passaggio...per precauzione prima faccio una visura... :azz:... è radiata... ma ci poteva stare benissimo mi aveva detto che gli ultimi bolli li aveva pagati alla fine degli anni 80... ma ero speranzoso.

Andiamo al comune per l'atto di vendita... è MIA, mi offre un caffè e ci salutiamo.

Da oggi felice possessore di uno dei più bei scooter Innocenti, una Lambretta SX 200!! Chi mastica ed è appassionato della Lambretta potrà capire la mia soddisfazione, sia per la rarità e poi per la targa della mia città un surplus che a molti di noi piace.

Curiosità per il prezzo?... diciamo che ho il portafoglio molto più leggero...:mrgreen::sbonk:

Ora qualche foto appena presa e portata a casa:

IMG247.jpg segna poco più di 9000 km, ma saranno qualche migliaio in più

IMG248.jpg Freno a disco...

IMG249.jpg cofani e scritte originali in ottimo stato...

IMG250.jpg sella fuori ordinanza, ma per il resto ha tutti i suoi pezzi originali, va in moto e ancora tira molto bene...ma dovrà essere totalmente revisionata.

Ora comincia la fase di restauro, ma con molta calma, intanto una bella lavata e pulita generale, poi si passa in officina per lo smontaggio e come primo passo proverò a conservare, e con l'aiuto del carrozziere a cercare di fare ritocchi a tono.

Se verrà fuori un lavoro che mi soddisferà la terrò semiconservata...

Ho cominciato le pratiche per la reiscrizione al PRA, la cosa che mi porterà sicuramente via più tempo...:scalata:... ma ho davanti tutto l'inverno :mrgreen:

:ciao:

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
bella valerio contento per te..........:ciao::ciao::ciao:

Grazie Pier, è stato un fulmine a ciel sereno...un occasione unica!;-)

Bravo, hai fatto bene!!! Anche io sto prendendo cattive strade.... Ma la vera felicità è la strada.....!

Certamante vespone, non sarà una LML la tua prossima new entry...:mrgreen::sbonk:

• 2 weeks later...
  • 1 year later...
Inviato

Ora si comincia...

IMG1188.jpg

nello stesso tempo di smontaggio di questo tubaccio... si smontano 10 vespette small...:mrgreen::sbonk:

Nell'angolino era pronta pure una motosega...tante le volte mi prendesse il raptus omicida...:risata:

Inviato

Io avevo una LI 150 terza serie completa.Per essere sicuro che non ritornasse piu in vita,ho fatto a pezzi il telaio e venduto per 400€ tutti i restanti pezzi.Una in meno che girerà per il mondo:mrgreen:

Inviato
Lambrettista bucaiolo!:noncisiamo:!

Invidioso...:ciapet:.................................:sbonk::risata:

Io avevo una LI 150 terza serie completa.Per essere sicuro che non ritornasse piu in vita,ho fatto a pezzi il telaio e venduto per 400€ tutti i restanti pezzi.Una in meno che girerà per il mondo:mrgreen:

Hai fatto bene :ok:

Bisogna sempre mantenere florido il mercato dei ricambi...:mrgreen:

Inviato (modificato)

psyco, sei un criminale......... vale non farti contagiare... la sx è davvero un bel tubo

:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Inviato (modificato)
psyco, sei un criminale......... vale non farti contagiare... la sx è davvero un bel tubo

:ciao::ciao::ciao:

Pier, tu sei l'unico che può capire cosa vuol dire avere tra le mani Questo tipo di tubaccio...:Lol_5:... visto che anche tu ogni tanto passi al lato oscuro della forza...:mrgreen::sbonk:

"Tra l'altro, quello lì dietro che s'intravede è il buon Fabio,....che ancora riesce a sopportarmi e sopportare i miei continui rompimenti di balls...:mrgreen:"

Modificato da Vespa979
Inviato
Stavo appunto per chiedere se fosse lui!mastro scintilla!

Ceeeerrrrtooo che è lui!:ok:

Immaginerai quanti fa..ulamenti mi sono preso ieri durante lo smontaggio...:mrgreen::sbonk::risata: dove metto mano faccio danno...:nunchuck::frustate:

Inviato

da felicissimo possessore di una dl macchia nera stessa cilndrata e motore ti faccio io miei complimenti per l'acquisto....è un piacere macinare kilometri insieme alle altre vespe!!!

Inviato
da felicissimo possessore di una dl macchia nera stessa cilndrata e motore ti faccio io miei complimenti per l'acquisto....è un piacere macinare kilometri insieme alle altre vespe!!!

Bello il DL 200, me ne son fatto scappare uno l'anno scorso:azz:, metti qualche foto della tua, e complimenti per le tue vespa e alfa.;-)

Inviato
[ATTACH=CONFIG]144316[/ATTACH]eccola

Molto bella Cilio! :ok:

occhio che vi tengo sotto tiro :frustate::ciao:

...ehhh devi avere una buona mira e un grilletto veloce...:mrgreen:

IMG1170.jpg (prototipo aspirazione lamellare al carter,raffreddata a liquido........di Fabio! :rulez:)

Qui giriamo con lambrette che vanno come missili...:Lol_5:

IMG1185.jpg

Inviato

Continuiamo... telaio "a nudo"...

IMG1198.jpg

e motore sul banco

IMG1204.jpg

Il resto dei pezzi stà passando sotto le mani del lattoniere e del verniciatore...per una cura conservativa;-)

• 3 weeks later...
  • 3 months later...
Inviato (modificato)

Quando trova un po' di tempo e voglia... :mrgreen: il buon Fabio continua il lavoro...

IMG-20141102-WA0000.jpg

IMG-20141102-WA0003.jpg

IMG-20141102-WA0004.jpg

e il motore è fatto, leggermente rivista la configurazione originale, con qualche moderata miglioria, sperando di aver guadagnato qualcosa in prestazioni...:roll::mrgreen:

IMG-20141103-WA0000.jpg

e il "cuore" ritorna al suo posto, sotto al tubo :sbonk: , che nel frattempo ha visto una bella pulizia e un trattamento anticorrosivo sulle ruggine che affiorava, niente interventi con vernice a capione, che data la vasta area da trattare, non avrebbe certamente ottenuto un risultato estetico accettabile.

Quindi ho deciso di mantenere in suo bell'aspetto vissuto, forse un po' "rusty", ma a me piace così!

Modificato da Vespa979