BERGO Inviato 5 settembre 2012 - 20:21 Share Inviato 5 settembre 2012 - 20:21 (modificato) Ciao ragazzi vi mostro una delle mie vespette... questa è l'ultima che ho fatto.... Come vedete è stata un pò personalizzata.... Modificato 5 settembre 2012 - 20:25 da BERGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 5 settembre 2012 - 20:35 Share Inviato 5 settembre 2012 - 20:35 Alla faccia della personalizzazione....! bhe sopratutto sotto la gonna devono esserci belle cosine he?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 5 settembre 2012 - 20:58 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 20:58 Alla faccia della personalizzazione....! bhe sopratutto sotto la gonna devono esserci belle cosine he?? Si monta: -Carburatore Dell'orto Phsb 37 + filtro Ram Air -Cilindro Falc 175, scarico singolo, 6 travasi, aspirato al carter (è un prototipo unico in quanto è stato realizzato solo per me) -Collettore autocostruito -Pacco lamellare Honda da cross -Carter modificati con aspirazione lamellare al centro -Albero motore Falc corsa 54 -Frizione Falc -Rapporti 29/68+ cestello Falc -Rapporti cambio originali con solo la quarta da 48 denti -Marmitta Falc artigianale fatta su misura -Accensione Parmakit+ventola Falc dal pieno+centralina Elven 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 settembre 2012 - 21:11 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2012 - 21:11 (modificato) :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: bellissima vespa, complimenti... personalizzata veramente con gusto... te la invidio non poco... maaaaaa... pura curiosità, quanto costa una chicca di motore del genere??? Modificato 5 settembre 2012 - 21:12 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 5 settembre 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 21:23 maaaaaa... pura curiosità, quanto costa una chicca di motore del genere??? mai fare i conti in queste cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 5 settembre 2012 - 22:00 Share Inviato 5 settembre 2012 - 22:00 mai fare i conti in queste cose... Si, meglio evitare di fare conti! ehehe Anche tu qua? bene bene... Ciao Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2012 - 22:10 Share Inviato 5 settembre 2012 - 22:10 Complimenti per il proto, Il conto $... su quel tipo di motore non finisce mai... e sempre aperto dal grafico leggo circa 28,5 cv ma a quanti giri? coppia? traduci un po' che si legge male!! Al telaio hai fatto qualche modifica di rinforzo in particolare? raccontaci un po! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 5 settembre 2012 - 23:31 Share Inviato 5 settembre 2012 - 23:31 sbavo parecchio, avevo una mezza intenzione di fare anch'io una 50 così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 6 settembre 2012 - 10:02 Share Inviato 6 settembre 2012 - 10:02 Che spettacolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 6 settembre 2012 - 12:07 Share Inviato 6 settembre 2012 - 12:07 ma la forcella anteriore cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 7 settembre 2012 - 08:44 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 08:44 (modificato) dal grafico leggo circa 28,5 cv ma a quanti giri? coppia? traduci un po' che si legge male!! la vespa è stata concepita per un uso "stradale" veloce... alla fine dello step siamo arrivati a 30 cv a 8000 giri... nel grafico la curva rossa è la potenza...la verde la coppia... quindi fa circa 27,5 Nm di coppia... la potenza invece è: 11 cv a 6000 giri 17,5 cv a 6500 giri 25 cv a 7000 giri 30 cv a 8000 giri avere un aumento di cavalli in un range di giri ridotto e per di più a bassi giri (7000 giri li fa un polini tranquillamente!) ti permette di darti una spinta notevole quando accelleri.. Modificato 7 settembre 2012 - 08:53 da BERGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 7 settembre 2012 - 08:54 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 08:54 (modificato) ma la forcella anteriore cos'è? la forcella anteriore è di un pk rush modficata....la targhetta sul paraango è quella dell'FMI... Modificato 7 settembre 2012 - 08:58 da BERGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 7 settembre 2012 - 08:56 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 08:56 questi sono albero, cilindro e una vista prima del montaggio: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 7 settembre 2012 - 09:04 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:04 Ma in garage ecco anche queste: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 settembre 2012 - 09:36 Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:36 la forcella anteriore è di un pk rush modficata....la targhetta sul paraango è quella dell'FMI... Targa oro sisi!! mi sa che la hai fatta prima del Falc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 settembre 2012 - 10:24 Share Inviato 7 settembre 2012 - 10:24 Nah ragazzi.. Non fatevi abbindolare! La vespa gialla è tutta scena..Non va quanto sembra... ( vi parlo io che l'ho provata) :risata: :Lol_5: Ovviamente si scherza.. Averne di vespe così belle e così veloci! Grande Bergo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 7 settembre 2012 - 10:58 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 10:58 Nah ragazzi.. Non fatevi abbindolare! La vespa gialla è tutta scena..Non va quanto sembra... ( vi parlo io che l'ho provata) :risata: :Lol_5: Averne di vespe così belle e così veloci! Grande Bergo! si si infatti...altro che vespe veloci...vanno tutte a pedali...ah ah... Giusto: domenica 23 raduno a castelvetro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 13 settembre 2012 - 17:55 Share Inviato 13 settembre 2012 - 17:55 ma sono state fatte modifiche anche al telaio come rinforzi ecc? no perchè già con un 130 rischi di creparlo, non immagino con questo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 settembre 2012 - 20:38 Share Inviato 13 settembre 2012 - 20:38 Bergo un paio di domande su quella blu con marmitta per dritto: - la marmitta falc di che anno è? Io ho una 2009 e ha una sola vite per il fissaggio al carter e balla in un modo impressionante toccando (a volte la pancia del telaio) - Dalla foto non si vede che tipo di aspirazione ha il cilindro..se è alimentato al cilindro logisticamente come ti sei mosso? Io ho spostato l'ammortizzatore posteriore ma ho dovuto sventrare il foro del vano carburatore e nonostante questo il carburatore continua un po a toccare. Tu hai dovuto modificare il telaio o hai usato accorgimenti particolari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 14 settembre 2012 - 08:32 Autore Share Inviato 14 settembre 2012 - 08:32 ma sono state fatte modifiche anche al telaio come rinforzi ecc? la vespa era mezza marcia ed stata risistemata a livello di pedane e scudo... c'è stato fatto un piccolo rinforzo nel tunnel e nel bandone lato destro inserendo il classico tondino per non farla vibrare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 14 settembre 2012 - 08:34 Autore Share Inviato 14 settembre 2012 - 08:34 (modificato) - la marmitta falc di che anno è? Io ho una 2009 e ha una sola vite per il fissaggio al carter e balla in un modo impressionante toccando (a volte la pancia del telaio) la marmitta è del 2006... comunque io non ho mai avuto problemi....ma adesso Falc le fa tutte con 2 tamponi... c'è da dire che però da ruota a ruota anche se la misura è sempre la stessa (esempio 90/90/10) le spalle del pneumatico non sono sempre uguali! e a volte può esserci più o meno spazio... Modificato 14 settembre 2012 - 08:37 da BERGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 14 settembre 2012 - 08:39 Autore Share Inviato 14 settembre 2012 - 08:39 Bergo un paio di domande su quella blu con marmitta per dritto: - Dalla foto non si vede che tipo di aspirazione ha il cilindro..se è alimentato al cilindro logisticamente come ti sei mosso? Io ho spostato l'ammortizzatore posteriore ma ho dovuto sventrare il foro del vano carburatore e nonostante questo il carburatore continua un po a toccare. Tu hai dovuto modificare il telaio o hai usato accorgimenti particolari? Quella blu monta un 60 *51 aspirato al cilindro con traversino.... però per farci stare il collettore bisogna un pò limare il telaio internamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 settembre 2012 - 12:36 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2012 - 12:36 la forcella anteriore è di un pk rush modficata....la targhetta sul paraango è quella dell'FMI... mai vista quella targhetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 settembre 2012 - 14:14 Share Inviato 14 settembre 2012 - 14:14 Grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 23 settembre 2012 - 10:24 Share Inviato 23 settembre 2012 - 10:24 minzi! Sei senza vespe vedo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.