Vai al contenuto


VBA1 inizio a rimontare il tutto


antovnb4
 Share

Recommended Posts

Ciao, oggi mi arrivano i ricambi della VBA1 (cuscinetti,guarnizioni,ecc) così chiudo il propulsore 150, e presto troverà alloggiamento nella chiappa sinistra. Non vedo l'ora!!

Ho dovuto portare i carter in retifica, per due problemi, il primo: dado frizione piantato e non ne voleva sapere di svitarsi (non era originale) Secondo :ghiera cuscinetto+tenuta trasmissione, anch'esso piantato,dovuto a rottura prigioniero attacco ruota, che ha consumato parte della sede tritando tutto, Terzo , meno grave, spanato filetto supporto marmitta.

Vi posto delle foto appena possibile.

Ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi mi arrivano i ricambi della VBA1 (cuscinetti,guarnizioni,ecc) così chiudo il propulsore 150, e presto troverà alloggiamento nella chiappa sinistra. Non vedo l'ora!!

Ho dovuto portare i carter in retifica, per due problemi, il primo: dado frizione piantato e non ne voleva sapere di svitarsi (non era originale) Secondo :ghiera cuscinetto+tenuta trasmissione, anch'esso piantato,dovuto a rottura prigioniero attacco ruota, che ha consumato parte della sede tritando tutto, Terzo , meno grave, spanato filetto supporto marmitta.

Vi posto delle foto appena possibile.

Ciao

Anto

vba1_002_369.jpg

vba1_001_183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottimo lavoro. Grazie per l'abbondanza di informazioni e di foto, utilissime. Ti meriti tanti complimenti ed i nostri migliori auguri per il rimontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei Gigler con un altro nick??? e lavori sempre sul tavolo da cucina?? :D

No no sono antovnb4t e basta,

:mah: non è un tavolo da cucina! è il mio laboratorio...(convertito)

con ironia, ovvio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro. Grazie per l'abbondanza di informazioni e di foto, utilissime. Ti meriti tanti complimenti ed i nostri migliori auguri per il rimontaggio.

Grazie, non vorrei essere troppo noioso, ma appena ho il telaio vi posto alter foto con le fasi di istallazione comandi e varie, che tutti danno per scontato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei Gigler con un altro nick??? e lavori sempre sul tavolo da cucina?? :D

No no sono antovnb4t e basta,

:mah: non è un tavolo da cucina! è il mio laboratorio...(convertito)

con ironia, ovvio!

 

non ti preoccupare, era una battuta per Gigler che non ha recepito

 

una volta rimontò un motore sul tavolo della cucina .... ma fu beccato dalla moglie :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ottimo lavoro. Grazie per l'abbondanza di informazioni e di foto, utilissime. Ti meriti tanti complimenti ed i nostri migliori auguri per il rimontaggio.

Grazie, non vorrei essere troppo noioso, ma appena ho il telaio vi posto alter foto con le fasi di istallazione comandi e varie, che tutti danno per scontato

 

Macchè noioso, abbiamo tutti da imparare, per cui ben vengano le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei Gigler con un altro nick??? e lavori sempre sul tavolo da cucina?? :D

No no sono antovnb4t e basta,

:mah: non è un tavolo da cucina! è il mio laboratorio...(convertito)

con ironia, ovvio!

 

non ti preoccupare, era una battuta per Gigler che non ha recepito

 

una volta rimontò un motore sul tavolo della cucina .... ma fu beccato dalla moglie :Lol_5:

Immagginavo, ma anch'io ho sottratto spazio dal negozio di mia moglie!! infatti noterete lo sfondo rosa, non proprio da officina Vespa! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.. supporto parapolvere tamburo con le sedi delle tre viti completamente panate.

Ho colato nei fori del metallo bicomponente, ora provo a maschiare da 5, poi vi dico se tiene

Dubbio : sono da filetto 5 le tre viti del carterino parapolvere tamburo posteriore?

perchè ne ho trovate due piantate da 6, ed una era una parker.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, io ho sempre trovato viti autofilettanti. Cosa sono le viti parker?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Cosa sono le viti parker?

viti con testa sporgente.

Scusa, sarò duro di comprendonio, ma continuo a non capire. :mah:

Hai detto viti con testa sporgente, ma le altre viti, hanno la testa a scomparsa? Le uniche viti in cui non si vede la testa, sono quelle coniche e non si vede la testa a patto che venga fatta una conicità che accolga la testa, altrimenti non ottengono l'effetto voluto. :boh:

Nessuno ha una foto di queste viti parker?

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo creare confusione, le parker sono appunto quelle auto filettanti, diciamo da ferro. Ma mi fa strano su altri modelli non mi sembra vi fossero delle auto filettanti! Sicuro Senatore ? nei mototri non si usano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per fissare il parapolvere del tamburo post., ripeto, io ho sempre e solo trovato autofilettanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sono le viti parker?

viti con testa sporgente.

Scusa, sarò duro di comprendonio, ma continuo a non capire. :mah:

Hai detto viti con testa sporgente, ma le altre viti, hanno la testa a scomparsa? Le uniche viti in cui non si vede la testa, sono quelle coniche e non si vede la testa a patto che venga fatta una conicità che accolga la testa, altrimenti non ottengono l'effetto voluto. :boh:

Nessuno ha una foto di queste viti parker?

 

che io sappia le viti parker sono quelle con la testa bombata sporgente, si distinguono da quelle svasate che descrivi tu.

Di più non so :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si ok, Davide. Tra l'altro le autofilettanti di cui parlo io, hanno proprio la testa bombata. Non ho detto che fossero coniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...