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Identikit Rally 180


giorginox1
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RAGAZZI C'E' SCRITTO VESPA RALLY VSD CHE SAREBBE LA SIGLA DEL TELAIO/MOTORE.

 

la scritta USA io non la vedo..non fatevi problemi dove non ci sono. Magari non la riesce a vendere perchè considerando cosa bisogna spendere per farla orignale non conviene più..

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Hai ragione, è vsd! Devo far leva sul fatto che il colore non è giusto(nel 71 non esisteva più) ed in più la vespa è stata verniciata senza essere smontata. Il motore è da aprire e revisionare completamente, in quanto non è stata mai fatta manutenzione.

Quanto costa una riverniciatura fatta bene?

Quanto costa aprire il blocco motore e rifare cuscinetti, paraoli, rettifica cilindro, pistone ecc?

 

 

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1° cosa,asi te la accetta anche con colore sbagliato,fmi no...2° cosa per quanto riguarda la verniciatura dipende da quello che vuoi fare...Se si tratta di carteggiare la vernice che già c'è sopra,senza andare a indagare cosa c'è sotto(stucco e quantaltro) il lavoro non è molto dispendioso...Se la carteggi da te,la porti smontata,solo da far spruzzare,te la cavi con 3-400 euro,a seconda dell'onestà del carrozziere...Se la sabbi,invece,sotto potrebbe eserci qualsiasi cosa...Una cosa è certa,il prezzo sale di parecchio...3°Per il motore metti in conto almeno 100€ di manodopera(ma anche più)...Una rettifica con pistone viene sui 70€,cuscinetti e paraoli considera altri 30€(ma anche più forse),andrà cambiata sicuramente anche la crociera(minimo 25€),sugheri della frizione(7-8€),revisione parastrappi(25€),poi bisogna vedere,può essere tutto perfetto,come può essere tutto finito e da cambiare...

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trovane una da restaurare, se riesci, magari a 2000/2500 euro.

Certo è un po dura ma con pazienza qualche cosa trovi, te la restauri completamente tu con altri 1500 euro tra verniciatura e ricambi e ti ritrovi un gioiellino come il nostro e soprattutto sai come è stata fatta allo stesso prezzo di quello che ti chiede il tuo venditore. Se è stata verniciata in quel modo potrebbe essere stata stuccata in più parti specialmente zona pedana/tunnel.

Inoltre se è stata riverniciata sulla vecchia vernice è non è stata preparata sufficientemente bene, la nuova vernice potrebbe con il tempo staccarsi.

Poi, comunque, la decisione è tua.

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DSCN4934.jpg

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1° cosa,asi te la accetta anche con colore sbagliato,fmi no...2° cosa per quanto riguarda la verniciatura dipende da quello che vuoi fare...Se si tratta di carteggiare la vernice che già c'è sopra,senza andare a indagare cosa c'è sotto(stucco e quantaltro) il lavoro non è molto dispendioso...Se la carteggi da te,la porti smontata,solo da far spruzzare,te la cavi con 3-400 euro,a seconda dell'onestà del carrozziere...Se la sabbi,invece,sotto potrebbe eserci qualsiasi cosa...Una cosa è certa,il prezzo sale di parecchio...3°Per il motore metti in conto almeno 100€ di manodopera(ma anche più)...Una rettifica con pistone viene sui 70€,cuscinetti e paraoli considera altri 30€(ma anche più forse),andrà cambiata sicuramente anche la crociera(minimo 25€),sugheri della frizione(7-8€),revisione parastrappi(25€),poi bisogna vedere,può essere tutto perfetto,come può essere tutto finito e da cambiare...

 

Precisissimo! A proposito del motore... È normale che una 180 faccia 90km/h max?

 

 

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Come faccio ad assicurarmi che sia una rally destinata al mercato americano?

 

 

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niente USA!... c'è scritto VSD... in pratica stavano scrivendo il prefisso del telaio dopo il modello :-)

 

ops.. c'era anche una seconda pagina... quindi è chiarito che non è USA :-)

:ciao:

Modificato da areoib
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accidenti se è bella!!!.........a parte lo specchietto assurdo!

Lo specchietto è un originale Piaggio degli anni '80! ;-)

 

Bella vespa, ma io ne comprerei sempre una da risistemare a meno della metà e seguirei io stesso il restauro.

 

Ciao, Gino

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Confermo tutto quanto già detto per i particolari sbagliati, soprattutto per il colore che è la cosa più grave.

Per il resto, è anche vero che il prezzo non è elevato, e anche se si vuole sistemare, la base di partenza sembra buona.

Se la iscrivi ASI te la passano anche di quel colore.

Come velocità, io di Rally180 che fanno quasi 110 effettive non ne ho mai viste (forse qualche rally200 prima serie, con un bel po' di lancio).

Credo che possa stare tra i 90 e i 100 effettivi.

Io con la mia passavo i 100 tranquillamente... prima di cambiare strumento contakm! :doh: Ora per passare i 90 devo lanciarla per bene...

 

Riassumendo, credo che sui 4mila sia ben presa, se non ha magagne nascoste (numeri telaio motore combacianti, pedana bella, motore che gira bene, impianto elettrico funzionante, ecc.)

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Ragazzi ho ancora bisogno urgente di voi: sono appena stato a vedere questa rally 180 del 71. Il motore gira molto bene. Il colore non è originale, manca la scritta "rally" davanti, è stata verniciata abbasanza male, e sotto è stata coperta con la catramina. Il numero di motore ha una cifra in più di quello del telaio, è giusto?La marmitta mi sembra diversa da quella che ho visto l'altro ieri Il prezzo di partenza è di 4000€, il tizio scende a 3700€. Dice che domani mattina arriva un signore dalla valdobbiadene e probabilmente la porta via subito... Cosa faccio?? HELP!

 

 

 

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Catrame sotto la pedana, colore non originale, scritta davanti diversa (è quella della vespa 50), ma soprattutto il n di telaio è sospetto, molto grosso rispetto a come dovrebbe essere.

Lo conferma il fatto di 1 solo n di differenza col n di motore.

 

Insomma... lascia perdere!

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solitamente se tentano di metterni fretta lascio stare..la fretta è brutta consigliera, soprattutto se si parla di certe cifre che non sono banane io andrei con calma, anche perchè non la regala diciamo, anzi se la fa pagare e magari cercando si trova anche di meglio per la stessa cifra.

 

però questo è solo un mio pensiero

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solitamente se tentano di metterni fretta lascio stare..la fretta è brutta consigliera, soprattutto se si parla di certe cifre che non sono banane io andrei con calma, anche perchè non la regala diciamo, anzi se la fa pagare e magari cercando si trova anche di meglio per la stessa cifra.

 

però questo è solo un mio pensiero

 

Hai ragione. Vediamo, se non la vende stamattina, se è disposto ad abbassare il prezzo... Cmq Joedreed mi ha fatto giustamente notare che le cifre del numero di telaio sono sospette. Vedete?

 

 

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Ragazzi ho ancora bisogno urgente di voi: sono appena stato a vedere questa rally 180 del 71. Il motore gira molto bene. Il colore non è originale, manca la scritta "rally" davanti, è stata verniciata abbasanza male, e sotto è stata coperta con la catramina. Il numero di motore ha una cifra in più di quello del telaio, è giusto?La marmitta mi sembra diversa da quella che ho visto l'altro ieri Il prezzo di partenza è di 4000€, il tizio scende a 3700€. Dice che domani mattina arriva un signore dalla valdobbiadene e probabilmente la porta via subito... Cosa faccio?? HELP!

Cosa significa che "il numero di motore ha una cifra in più di quello del telaio"? Il motore deve avere la sigla giusta, cioé VSD1M, il resto non conta. La marmitta non è quella di una 180 Rally, mi sembra quella da PX.

 

Ciao, Gino

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Loro mi han detto così... Di non preoccuparmi se il motore ha 1 numero in più del telaio, xkè giusto così. Ho fatto subito notare che la marmitta non mi sembrava quella della 180, ma loro mi hanno corretto dicendo che dal 71 in poi la marmitta che intendevo io è stata sostituita con quella. Stranezze, no?

 

 

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