Vai al contenuto



Echospro
 Share

Recommended Posts

Beh, se fossero gli stessi, a parità di prezzo d'acquisto, chi li vende a 6 euro sicuramente ci guadagna di meno di chi li propone a 30!

 

certo,tanto per curiosità vorrei capire perchè tanta differenza di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ho appena preso dei Corteco blu da Bicasbia... Speriamo bene...

 

 

Smirsièv!

 

Ciao, mi chidevo come ti sei trovato con quei paraoli visto che devo sostituirli snche io.

Saluti

 

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vanno benissimo, li compro da loro, come da altri ricambisti da diversi anni. Mai avuto un problema. L'unico corteco blu lato frizione per px che ha fallato, è partito dopo 30 mila km perchè chi l'aveva montato, non aveva notato che c'era un "baffo" sulla sede sull'albero...è evidente che si è rovinato.

Ocio a come si montano, specie quelli delle vespone vecchie tipo sprint o che.....ci vuole niente con un filo di inesperienza a girare i labbri durante il montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

raga non per spezzare l'incantesimo.. ma sip vende gli stessi ricambi che compra dalla piaggio.. il rincaro è dovuto ai costi del loro magazzino che è ENORME e al fatto che i pezzi li fanno arrivare un po' da ovunque. avranno 30 dipendenti e per rientrare nelle spese vendendo ''ricambi'' i prezzi son quelli.

 

quindi ammesso che i paraoli fossero montati bene, o si è stati sfigati o c'è altro.basta montare l'albero male e il paraolio si muove..

Link al commento
Condividi su altri siti

su che motore?

PX 125

VNL3M

 

ad esempio , lato frizione,su questo motore monteresti quello in ferro piaggio

quello blu CORTECO ricoperto in gomma

quello marrone CORTECO in viton ma bordo in ferro

o un ROLF tutta gomma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay hanno fregato pure me con roba ben taroccata ,finti cuscinetti SKF pochi Km e già hanno preso gioco, mannaggia ora capisco perchè costavano poco.I paraoli ho li prendi su sip o da un ricambista di fiduccia .

Almeno eri riuscito carburarla?

 

Come hai capito che erano finti?

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 125

VNL3M

 

ad esempio , lato frizione,su questo motore monteresti quello in ferro piaggio

quello blu CORTECO ricoperto in gomma

quello marrone CORTECO in viton ma bordo in ferro

o un ROLF tutta gomma?

 

attenzione! i paraoli che si vendono ultimamente (corteco marroni con bordo in ferro a vista) vanno solo su determinati motori di produzione piuttosto recente. Montano anche su quelli vecchi MA NON VANNO BENE perchè la sede è diversa.

In mancanza di precisa indicazione o di averli già trovati (vanno a quanto ricordo solo su certi motori 200), van montati solo quelli in gomma.

Per il VNL3 con cuscinetto a rulli va su il kit in gomma, personalmente uso solo corteco blu. Per il px non c'è alcuna indicazione particolare, se non che, come al solito, io chiudo sempre i motori mettendo l'albero nel carter lato volano (anche con cuscinetto a rulli). Attenzione particolare al paraolio lato frizione: ingrassa bene la parte del labbro e la sede interna del cuscinetto, e attenzione a non rovinare il labbro durante la chiusura toccandolo con la sede della chiavetta.......bon

 

sui motori coi paraoli vecchi c'è da fare parecchia attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi dimmi una cosa, era per caso completamente in gomma?

Se si, è li il problema... Quelli frizione rigorosamente in metallo, marca Rolf ad esempio. Fissali con un filo di loctite all'esterno

 

Ne sei proprio sicuro?

 

Questo è il mitico paraolio ROLF a circa 10.000 Km

 

IMG-20130429-WA0008.jpg

 

E questo il danno che ha fatto

 

IMG-20130429-WA0009.jpg

 

No grazie, sempre e solo Corteco Blu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei proprio sicuro?

 

Questo è il mitico paraolio ROLF a circa 10.000 Km

 

[ATTACH=CONFIG]127278[/ATTACH]

 

E questo il danno che ha fatto

 

[ATTACH=CONFIG]127279[/ATTACH]

 

No grazie, sempre e solo Corteco Blu!

 

Ognuno ha le sue esperienze e i suoi pensieri... Sei sicurissimo di averlo montato bene? Capita a tutti di commettere errori, non c'è nulla di male.

Io ho sempre usato questi, dotazione originale piaggio fra l'altro, e mi sono trovato bene, ma ci può stare che ne possa capitare qualcuno fallato, o che si possa preferirne altri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...