Vai al contenuto



px polini 177 turismo sportivo ...


GAB
 Share

Recommended Posts

Si per motivi di tempo non ho possibilità di tirare giù il blocco e fare modifiche, e non ho un 2° blocco su cui lavorare con calma, perchè la vespa la uso ogni giorno per andare al lavoro, pioggia o no;

 

quindi lo moterei P&P tutto originale per il momento. e poi in seguito valuto il da farsi.

 

ma rispetto al 125 originale, il 177 P&P c'è nè differenza abbastanza da giustificare la spesa del pistone?

avevi misurato i gradi di ammissione nel blocco non lavorato?

 

ciao ciao grazie

 

 

bhè la differenza si sente ,soprattutto passando dal 125cc al 177cc ...anche p&p ti sembrerà un'altra vespa e con il cambio originale (corto per il 177cc) è molto divertente!

 

per i gradi non li ho misurati ....solo sul blocco lavorato ho effettuato tutte le misurazioni delle fasi!

 

se non vuoi perderci tempo montalo p&p ,adegua i getti e magari smussa lo spigolo tra carburatore e scatola carb....

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 459
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao

 

Io sto decidendo di montare un polini 177 che mi viene regalato (per questo ci sto pensando)

devo solo comprare il pistone e lucidare la canna 80-85€ penso sia un affare

 

Hum ... 80€ cilindro + 50/60€ pistone + lucidatura ... sicuro sia un affare? Non è un cattivo prezzo ma secondo me non è un affarone. Io piuttosto ne prenderei a 20€ uno grippato e lo rettifico. Spendi meno e hai un cilindro nuovo.

 

 

non so di che anno sia il cilindro, ma voi sapete se il 177 polini e stato sempre lo stesso oppure se anni fa c'era un altro modello?

 

se si che differenza ci sono?

 

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/60881-vecchio-polini-6-travasi.html

 

GAB ma che differenze hai sentito dal polini P&P e tutto raccordato e ammissione aumentata?

avevo già visto la domanda ma non la risposta. (forse sono orbo;-))

 

grazie

 

Diciamo che sembra un altro cilindro, ma proprio non c'è paragone. Più giri, più reattività, maggior lavaggio, minori consumi (se allunghi i rapporti come richiede)

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

Hum ... 80€ cilindro + 50/60€ pistone + lucidatura ... sicuro sia un affare? Non è un cattivo prezzo ma secondo me non è un affarone. Io piuttosto ne prenderei a 20€ uno grippato e lo rettifico. Spendi meno e hai un cilindro nuovo.

 

Il cilindro mi viene regalato....80-85€ sono di pistone e lucidatura.

 

è male?

Modificato da Hillel87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

altro step per il motore

mi è arrivata questa espansione gf project kannon ss,ben fatta ,staffa in acciaio bella resistente con ottimi silentblock e collettore con fascetta ben fatto...che dire ottima fattura!:mrgreen:

 

gf project salvatore  (8).jpg

 

unica nota è la rumorosità...ma dato che è di seconda mano (molto ben tenuta,sembra nuova!) penso che qualcuno abbia messo mano alla mitraglia interna e al silenziatore accorciandolo e rendendolo inevitabilmente più romoroso...ovviamente è un'espansione pura quindi so che non sarà mai silenziosa ma è in fase di studio una modifica al silenziatore in modo da renderla accettabile...almeno rendere il suono un po' più cupo

 

per il rendimento ho aggiornato il getto massimo da 125(padella originale) a 130 e mi ha regalato una bella spinta e una bella sensazione di entrata in coppia

che mi permette di tirare bene le marce e di tenere anche la quarta nei falsopiani e la tira bene...

ho avuto modo nei giorni precedenti di testare una sterling scootrs ma mi svuotava troppo e non mi tirava a dovere ! (ho anche le foto delle due espansioni vicine per studiare le pance e le conformazioni...

 

quando avrò modo e tempo devo testare questo con relativo collettore polini...

 

pwk 28 carburatore polini.jpg

 

ma prima devo silenziare la marmitta!!!

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella GAB, tienici aggiornati! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella GAB, tienici aggiornati! :ok:

 

:ciao: Gg

 

:ok:

 

che bella camera che ha!! il carburatore è a valvola piatta?

 

il carburatore è un valvola piatta ,non proprio a saracinesca ma con un profilo a "D"!

sembra interessante!....vedremo...

 

:mrgreen:

Modificato da GAB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

foto fatta alla candela dal ritorno da Mantova,1000 km andata + ritorno

candela vespa dopo vwd 1000km (2).jpg

 

aggiorno la discussione: motore dopo quasi 10.000 km con piccole variazioni:

 

il carburatore pwk 28 valvola piatta con collettore e l'espansione GFprojec al momento sono state accantonate in favore di una sip road (ottima per la configurazione del mio motore) e il carb. 24si con filtro px200

 

 

:ok:

Modificato da GAB
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco direi meglio e più facile il 24 si e la sip.... il Pwk è roba da small lascia perdere...la marma invece cafona al punto giusto merita il conetto polini sul 24 un puntale da 130 e una prova a mio dire.... sembra bella e promette meraviglie.... quella CANNON!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti dare un consiglio da chi ha provato i pwk, BUTTALO...

e un cesso di carburatore incarburabile, lo avevo sull'm1 e son diventato matto a farlo andare,ho speso un botto di getti ( quelli polini ) e al minimo variare del tempo o di altitudine cambia la carburazione in maniera drastica.

se riesci a farlo funzionare cerca di regolarlo sul grasso o con le large tiri un grippone assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco direi meglio e più facile il 24 si e la sip.... il Pwk è roba da small lascia perdere...la marma invece cafona al punto giusto merita il conetto polini sul 24 un puntale da 130 e una prova a mio dire.... sembra bella e promette meraviglie.... quella CANNON!

 

la kannon l'ho già provata ed effettivamente rende bene senza svuotarmi troppo i medio bassi...anche se ovviamente rende il meglio dove la sip road finisce di dare i giri!

però ho dovuto modificare il silenziatore perchè quello originale non silenziava niente....e il baccano non mi piace!

quindi ho montato un silenziatore jolly-moto bello tosto ma la prova "rumore" devo ancora testarla!

 

fatti dare un consiglio da chi ha provato i pwk, BUTTALO...

e un cesso di carburatore incarburabile, lo avevo sull'm1 e son diventato matto a farlo andare,ho speso un botto di getti ( quelli polini ) e al minimo variare del tempo o di altitudine cambia la carburazione in maniera drastica.

se riesci a farlo funzionare cerca di regolarlo sul grasso o con le large tiri un grippone assurdo

 

il carburatore intendi questo?

polini pwk 28.jpg

 

ho anche il suo collettore ma sinceramente non ho neanche la voglia di mettermi li a provarlo e impazzire a carburare dopo che ho trovato il giusto compromesso con l'originale si 24

preferisco l'invisibilità della scatola e carburatore originale si24 che piazzarci questo ingoiatore diretto!:mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

la kannon l'ho già provata ed effettivamente rende bene senza svuotarmi troppo i medio bassi...anche se ovviamente rende il meglio dove la sip road finisce di dare i giri!

però ho dovuto modificare il silenziatore perchè quello originale non silenziava niente....e il baccano non mi piace!

quindi ho montato un silenziatore jolly-moto bello tosto ma la prova "rumore" devo ancora testarla!

 

 

 

il carburatore intendi questo?

[ATTACH=CONFIG]144040[/ATTACH]

 

ho anche il suo collettore ma sinceramente non ho neanche la voglia di mettermi li a provarlo e impazzire a carburare dopo che ho trovato il giusto compromesso con l'originale si 24

preferisco l'invisibilità della scatola e carburatore originale si24 che piazzarci questo ingoiatore diretto!:mrgreen::ok:

 

Si proprio quello, io ho il fatellone da 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Keihin é il top per 2 tempi. I tedeschi e gli inglesi il PWK lo vendono nei loro kit lamellari proprio perché oltre ad essere affidabilissimo é di facile carburazione. Molto di piú del Mikuni che é il suo gemello (quello sí che ti fa uscire di testa). Io ho il PWK 35mm con collettore lamellare S&S e non lo cambiarei mai. I gripponi li tiri con qualsiasi carburatore, dipende cosa ci abbini. Non é che un PHBH con un espa pura da giri, un settaggio magro e un anticipo variabile non perfetto ti perdona...

Comunque attenti ai tarocchi, ho letto di PWK contraffatti. I getti si prendono rigorosamente Keihin originali. Evitate kit presi su ebay e roba simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keihin é il top per 2 tempi. I tedeschi e gli inglesi il PWK lo vendono nei loro kit lamellari proprio perché oltre ad essere affidabilissimo é di facile carburazione. Molto di piú del Mikuni che é il suo gemello (quello sí che ti fa uscire di testa). Io ho il PWK 35mm con collettore lamellare S&S e non lo cambiarei mai. I gripponi li tiri con qualsiasi carburatore, dipende cosa ci abbini. Non é che un PHBH con un espa pura da giri, un settaggio magro e un anticipo variabile non perfetto ti perdona...

Comunque attenti ai tarocchi, ho letto di PWK contraffatti. I getti si prendono rigorosamente Keihin originali. Evitate kit presi su ebay e roba simile.

i mikuni si carburano eccome, dimmi che i componenti costano un rene e di non facile reperibilità, non tutti son disposti a spendere la metà di quel che costa un pwk solo per uno spillo e un getto mikuni.

Keihin e un signor carburatore , da non confondere con la brutta copia pwk, magari sulle large funziona in maniera diversa, ( mai provato su px ) ma su small e una tragedia, non e solo farina delle mie esperienze basta leggere su vari forum il parere di piu utenti.

quel coso li e incarburabile, se vuoi una sicurezza prendi un vero Keihin che non costa 60 euro daccordo ma dopo provati gli originali non torni piu indietro.

qualità prezzo vai di dell'orto e non sbagli mai

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guarda deve esserci un malinteso perché Pwk é un modello fatto da Keihin, forse ti confondi con Koso e OKO che sono cloni del Keihin.. io parlo per large. Il Mikuni sará carburabile senz'altro io non l'ho mai avuto ma da quello che sento dagli amici e quello che leggo sui forum inglesi e tedeschi il PWk é infinitamente piú facile sia su largeframe, che su Lambretta. Di small non so nulla...

Conunque ci tenevo a difendere la qualitá del PWK,in base alla mia esperienza, poi tutto il resto é opinabile.

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai prezzi deve esserci un altro fraintendimento, uno spillo per Keihin PWK costa di piú di uno per Mikuni, giusto per fare un esempio:

 

Nadel -KEIHIN PWK- BGL - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör

 

Nadel -MIKUNI TMX 32- J8-6DJ08-63 - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör

 

lo so perché ne ho comprati diversi e preferirei che fossero economici..:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai prezzi deve esserci un altro fraintendimento, uno spillo per Keihin PWK costa di piú di uno per Mikuni, giusto per fare un esempio:

 

Nadel -KEIHIN PWK- BGL - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör

 

Nadel -MIKUNI TMX 32- J8-6DJ08-63 - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör

 

lo so perché ne ho comprati diversi e preferirei che fossero economici..:azz:

 

Che ti devo dire, se ti ci trovi bene montali, io riporto le mie esperienze, e ti dico per certo che i pwk son cinesi, niente a che vedere con i keihin di fattura giapponese.

La ghigliottina si scrosta dopo poco e le filettature nel metallo son deboli.

Adesso ho un vhts34 quello si che è un carburatore, pataccone daccordo ma di altra pasta anche come erogazione.

tanto per citare wikipedia "che sia attendibile o meno" http://it.wikipedia.org/wiki/Keihin

 

i pwk sono copie fatte male oltretutto

anche la dellorto e la mikuni soffro di brutte copie immesse sul mercato da roduttori cinesi importati a 4 soldicome i pwk polini, ma alcune di queste funzionano bene tipo gli stage 6 koso.

 

altro esempio, guarda qui quanto costa un pwk originale keihin , e confrontalo con i prezzi di quelli che commercializza polini http://www.motocrossmarketing.com/new/ita/prodottigenerici.asp?pagina=vetrina&famiglia=ASPIRAZIONE&sottofamiglia=Carburatori%20KEIHIN&sottocategoria=

 

o e fesso chi compra quelli veri, o sono un coglione io che non ci ho capito un casso, il mio 30 l'ho pagato 60 euro nuovo marcato polini.

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma guarda che l'ho scritto nel primo intervento "Comunque attenti ai tarocchi, ho letto di PWK contraffatti. I getti si prendono rigorosamente Keihin originali. Evitate kit presi su ebay e roba simile" poi ti lamenti se una copia da 60 euro va male? Peró far passare che i tutti i PWK (che ricordiamolo sta a Keihin come PHBH sta a dell'orto ossia é la sigla di un modello!) quindi inclusi gli originali sono da buttare mi sembra una follia. Buttarla in caciara citando wikipedia i vhst etc.. non chiarisce il concetto anzi aumenta la confusione, spero tu sia d'accordo. Ho citato gli OKO e i Koso perché sono spesso confusi con i Keihin autentici. Ho listato SIp e Scooter center apposta perché hanno i carburatori originali ed i ricambi originali come quello che hai postato tu da motocross markenting. Io ne ho uno originale per l'appunto.

Far passare per fesso chi compra gli originali mi sembra un messaggio sbagliato. Tutto qua´.

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma guarda che l'ho scritto nel primo intervento "Comunque attenti ai tarocchi, ho letto di PWK contraffatti. I getti si prendono rigorosamente Keihin originali. Evitate kit presi su ebay e roba simile" poi ti lamenti se una copia da 60 euro va male? Peró far passare che i tutti i PWK (che ricordiamolo sta a Keihin come PHBH sta a dell'orto ossia é la sigla di un modello!) quindi inclusi gli originali sono da buttare mi sembra una follia. Buttarla in caciara citando wikipedia i vhst etc.. non chiarisce il concetto anzi aumenta la confusione, spero tu sia d'accordo. Ho citato gli OKO e i Koso perché sono spesso confusi con i Keihin autentici. Ho listato SIp e Scooter center apposta perché hanno i carburatori originali ed i ricambi originali come quello che hai postato tu da motocross markenting. Io ne ho uno originale per l'appunto.

Far passare per fesso chi compra gli originali mi sembra un messaggio sbagliato. Tutto qua´.

Mi e sfuggito che l'hai scritto chiedo venia.

quello del nostro amico e un polini= una cagata come il mio, e farglielo montare perche affermi che sia buono non mi sembra saggio, o poi funzionare funziona intendiamoci, la vespa parte.

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e sfuggito che l'hai scritto chiedo venia.

quello del nostro amico e un polini= una cagata come il mio, e farglielo montare perche affermi che sia buono non mi sembra saggio, o poi funzionare funziona intendiamoci, la vespa parte.

 

Scusami io affermo che il tarocco sia buono?? Va beh ci rinuncio..

 

Edit: Questo é il mio kit Keihin PWK carb, per l'ennesima volta, giusto per chiarire ulteriormente il mio pensiero:

 

https://www.scooter-and-service.de/largeframe/engine-parts/carbs-and-intake/intake/594/reed-valve-kit-scooter-service-inkl.-keihin-pwk-35

 

Questo carburatore va sui KTM 2 tempi da cross di serie.

 

Finiamola quá dai tanto sono convinto che chi legge abbia capito, é bene che ne abbiamo discusso almeno da oggi se ne sa di piú :ok:

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli ragazzi,ci penso io a chiudere la discussione...

sicuramente non ho voglia di montarlo e impazzire per carburarlo!

dato che preferisco uno stile simil-originale e "antisgamo" mi tengo il mio si24 con la sua scatola antivisibilità adesso che ho una carburazione ottimale!

 

comunque grazie per i vostri consigli!

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...