Vai al contenuto



PX200E mura alla velocita massima


alelocate
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
scusa Gigi se approfitto, quindi chiudendo il foro fatto sopra il getto del max si ingrassa ai medi?

 

No, non c'entra il foro sul getto max.

Scusami ho chiamato erroneamente foro il passaggio dell'aria per i medi. :Ave_2:

Tra i vari "meccanismi" che utilizza il carburatore in questione ce n'è uno per smagrire la miscela ai medi e funziona così:

attraverso questo passaggio (quello che erroneamente ho chiamato foro)

 

Aspirazione_aria_ghigliottina.JPG

 

l'aria viene pescata e passando nella fresata presente su alcune valvole a saracinesca (ghigliottina) che vedi in figura.

 

Saracinesca_04.jpg

 

Questa per esempio è una 04 in genere montata sul 24 del 200

Aprendo il gas, ad un certo punto si apre il passaggio e aumenta la quantità d'aria che arriva nel venturi, quindi smagrendo per il tratto della fresata.

Chiudendo il passaggio di cui sopra ovviamente tutto questo meccanismo non si innesca per cui non si ha smagrimento ai medi regimi

 

Ghigliottina ho la 4, la PIU grassa.

Tappando il foro nn cambia quasi nulla, tranne rigetto dal carburatore che normalmente non ho

 

Ale, capisci che se hai la 04 e non ti cambia nulla il problema potrebbe non essere li?

Ti ho chiesto quale tipo di ghigliottina hai perchè ne esistono svariati modelli

Questo è lo 07

 

Saracinesca_07.jpg

 

Come vedi niente fresata per cui niente effetto smagrimento.

 

 

Infatti anche l emulsionatore BUCATO PRECISO nada :(

Non so piu dove sbattere la testa.

Quasi proverei un minimo PIU grosso visto che me lo fa a pelo acceleratore..

.... ti avevo detto che buttavi un emulsionatore!!!! :Lol_5:

Sai quante cose ho sminchiato per i miei esperimenti? Un sacco ... di soldi!!!!

Magari non ho troppa esperienza di motori, ma di cose sminchiate .... oooohhhhh a voglia!!!!

Di getti del minimo ne ho un bel po da provare se vuoi.

 

 

Quando tiro l'aria la tiro proprio pochisssssimo

 

Pochissimo è già tanto!!!

Ma perchè non consideri il getto del massimo?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi il getto massimo lo considero eccome. Al posto del 116 ho provato il 118 e 120 ma nn cambia niente

Il problema sta a 1/8 di acceleratore ti faccio un esempio: apro e arrivo a 80, mi assesto lasciando il gas e quindi vado avanti con un filo di gas ed ecco il rumore!

Ho notato anche che in quel momento, se tiro la frizione e sgaso violentemente, ad ogni attacco di gas di sente sto rumore.

Sto uscendo pazzo!!

L'altra volta il foro della ghigliottina l'avevo coperto male stavolta proprio ermetico ma il problema rimane anche se la vespa è un po' PIU fiacca.

Per me dobbiamo ragionare sul minimo...tu cosa dici?

La ghigliotta non puo essere perche ho simulato una ghigliottina senza unghiata ed il problema è rimasto.

Il getto Max neanche, li ho provato tutti

Il getto minimo mi manca...ma potrebbe essere, visto che la vite posteriore la tenevo a 1,5 giri, oggi l'ho messa a 3 giri e mi è sembrato sentire meno il problema

Bo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel week end metterò la tua guarnizione da 0,5 sulla testa mmw e vediamo un po'

per ora come anticipo sono a 1mm dopo A, mmw non da indicazioni in tal senso, magari potrei ritardare ancora un pelo

io faccio le cose sempre una alla volta perché sta cosa va risolta una voltan per tutte e per tutti.

Mi sono incaponito eccheccaxxo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma se a squish sei a posto perchè alzare la testa?

Col getto da 120 ora con la testa mmw l'hai provata?

L'anticipo lascialo su A e non toccarlo.

Il 24 ha già il getto minimo da 55/160 ma potresti provare il 48/120 (a trovarlo) che è un pelo più grasso.

 

Leggendo ho notato che chi ha il tuo stesso problema in un modo o nell'altro ha toccato il cilindro.

Chi ha rettificato, cambiato fasce, ecc ecc ... Strano vero? :mah:

 

Pensa che col pinasco 810 ho convissuto da subito con lo scampanellio e non sono mai riuscito a toglierlo.

Alla fine ho cambiato il cilindro, ma non certo per lo scampanellio :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata col 118 oggi..

cmq sec me dobbiamo concentrarci sul minimo per i suddetti motivi del filo gas, il getto da te indicato è lo step successivo al mio?

 

Cilindro originalissimo, pistone Piaggio unico dubbio che ho è se nel rimontaggio ho messo le fasce nei posti precedenti (sopra/sotto)

 

Si lo so che se cambi tu lo fai per spalancare e basta:mrgreen:

i rumorii a te ti fanno compagnia sono io il paranoico!!

 

Ho un 160/50 da trapanare, ne viene fuori qualcosa?

Modificato da alelocate
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'ho provata col 118 oggi..

cmq sec me dobbiamo concentrarci sul minimo per i suddetti motivi del filo gas, il getto da te indicato è lo step successivo al mio?

 

Cilindro originalissimo, pistone Piaggio unico dubbio che ho è se nel rimontaggio ho messo le fasce nei posti precedenti (sopra/sotto)

 

Si lo so che se cambi tu lo fai per spalancare e basta:mrgreen:

i rumorii a te ti fanno compagnia sono io il paranoico!!

 

Ho un 160/50 da trapanare, ne viene fuori qualcosa?

 

Le fasce sono a posto altrimenti te ne saresti già accorto!!!!

 

Trapana il getto del minimo così lo metti li assieme all'emulsionatore!!! Nei rifiuti!!!

 

Te l'ho detto: di getti ne ho un po da provare senza sminchiare tutto quello che ha color oro!!! :risata:

 

Io settimana prossima sono a casa, lavoro ma ad orario piuttosto ridotto.

Se organizziamo passi e facciamo 4 prove "al volo"

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Trapana il getto del minimo così lo metti li assieme all'emulsionatore!!! Nei rifiuti!!!

 

Te l'ho detto: di getti ne ho un po da provare senza sminchiare tutto quello che ha color oro!!! :risata:

 

Io settimana prossima sono a casa, lavoro ma ad orario piuttosto ridotto.

Se organizziamo passi e facciamo 4 prove "al volo"

 

 

:ciao: Gg

 

Ahahahahh

ok dai niente trapano...

fratello mio...il mio problema è che la settimana prossima lavoro dalle 9 alle 18 e dalle 18 alle 4 sono reperibile...e la settimana dopo vado in Corsica con sta Campanella che mi ritrovo!

capisci la mia ansia:azz:

lo so che tu ci sei....SEMPRE... Sono io che sono inguaiato grande gg..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma a benzina come sei messo?

Non è che hai problemi di alimenazione e sei li a tribulare sul carburo per nulla?

Esempio il tubo benzina con qualche piega, i filtri ... :mah:

 

E prenditi una giornata di permesso pre-feriale!!!!

Comunque secondo me la tua vespa va che è un piacere e se scampanella al minimo ... tirala!!!! :mrgreen:

 

EDIT:

Ale, per il getto minimo uso questa tabellina

http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=113306&d=1342726442

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a benzina come sei messo?

Non è che hai problemi di alimenazione e sei li a tribulare sul carburo per nulla?

Esempio il tubo benzina con qualche piega, i filtri ... :mah:

 

 

:ciao: Gg

 

Tubo cambiato e bello corto, a misura, poi immagino che i problemi di benza che nn arriva li avrei più a manetta che a pelo...filtro controllato oggi e pulitissimo, carburatore smontato oggi, soffiato e spianato nuovamente

 

La giornata di permesso me la posso dimenticare...

 

Cmq alla fine tra ieri e oggi ho fatto 600km e sono arrivato vivo, vorrà dire che per la Corsica me la arrischierò!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cmq alla fine tra ieri e oggi ho fatto 600km e sono arrivato vivo, vorrà dire che per la Corsica me la arrischierò!

 

Ma si può sapere dove cavolo vai per fare tutta sta strada???

E poi dici che lavori!!! Mira il dito: :noncisiamo::risata::risata::risata:

 

Ma vai sereno in corsica, al limite chiedi a Luca (Gt1968) di recuperarti dalla vicina Sardegna!!!

Ti manda una squadra di soccorso assetata di birra!!!! :Lol_5::risata::risata::risata:

 

Scherzi a parte sai che se posso esserti utile non hai che da farti sentire. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son fatto il giro del lago di Iseo e non mi' sono fatto scappare neanche una stradina che portava a vedute panoramiche :D ieri e oggi festivi!

Cmq lo so che ci sei! Grazie!

Se andassi in terra sarda potrei contare su marco ma in Corsica la vedo grigia!

ImageUploadedByTapatalk1345147587.071251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gg un 45/120 come lo vedi? 2,66....

 

Ancora più magro.

Se hai una punta da 0,5 allargalo a 50/120 e prova .... tanto getto più - getto meno .... :nono:

Non toccare il 55/160 che non si sa mai!!!

 

Ma chi è Marco?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma il 55/160 lo lascio li io ho in box un 50/160 da modificare eventualmente..

Edit, ho visto la tua tabella

gt1968 nn si chiama Marco?

 

 

Daidai allargo il 160/50 a 60...se è ancora troppo magra vado a 65:mrgreen:

Modificato da alelocate
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No ma il 55/160 lo lascio li io ho in box un 50/160 da modificare eventualmente..

Edit, ho visto la tua tabella

gt1968 nn si chiama Marco?

 

Si chiama Luca

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok sorry

alura? Trapano?? :mavieni:

 

Tanto lo faresti comunque .... ma hai le punte adatte?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto lo faresti comunque .... ma hai le punte adatte?

 

 

:ciao: Gg

 

:mrgreen:

Domani leroy!

 

I fori immagino di doverli allargare entrambi vero? Quello sopra e quello sotto? (ovviam nn intendo il freno aria)

Modificato da alelocate
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen:

Domani leroy!

 

I fori immagino di doverli allargare entrambi vero? Quello sopra e quello sotto? (ovviam nn intendo il freno aria)

 

A parte il fatto che non so se trovi le punte calibrate alla leroy merlin ma hai il trapanino per farlo?

Non lo farai mica col trapano a mano?

Comunque il passaggio calibrato della benzina è solo quello sotto, dove c'è il cono

Non allargare altro!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...