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Problemi in prima


silvestrazzi
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ciao a tutti :ciao:

 

ristrutturata tutta la vespa facendo un giro scopro che in prima appena sale un pò di giri fà un rumore meccanico come se ci fosse qualcosa che sbatte sulla ruota ogni volta che fà il giro completo (non so se mi sono spiegato bene :cry: ). Cosa che non fà ne in seconda ne in terza quando sale di giri .

 

cosa potrebbe essere ?? è una cosa grave ?

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ciao a tutti :ciao:

 

ristrutturata tutta la vespa facendo un giro scopro che in prima appena sale un pò di giri fà un rumore meccanico come se ci fosse qualcosa che sbatte sulla ruota ogni volta che fà il giro completo (non so se mi sono spiegato bene :cry: ). Cosa che non fà ne in seconda ne in terza quando sale di giri .

 

cosa potrebbe essere ?? è una cosa grave ?

non è che hai il cavetto della prima troppo lungo che raschia nella ruota? è un'ipotesi verifica...

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non è che hai il cavetto della prima troppo lungo che raschia nella ruota? è un'ipotesi verifica...

 

si ho il cavetto troppo lungo perchè non ho le tenaglie per tagliarlo senza sfilacciarlo tutto ma comunque non può essere quello perchè ho legato il tutto .

 

altre ipotesi ?!?!

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si ho il cavetto troppo lungo perchè non ho le tenaglie per tagliarlo senza sfilacciarlo tutto ma comunque non può essere quello perchè ho legato il tutto .

 

altre ipotesi ?!?!

scusa come hai legato il tutto?

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sistema pessimo, lo scotch si stacca come nulla e impedisce il naturale scorrere del cavetto, sei sicuro che ci sia ancora? oltretutto puoi accorciare i cavetti ti fai prestare le tenaglie, e non hai bisogno di legare nulla.. per evitare che sfilaccino dopo averli accorciati, prendi superattack e ne metti un goccio nelle estremità dei cavetti.

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non si è staccato comunque provo cosi ..

non è un rumore da cavetti comunque anche perchè lo farebbe anche in seconda o in terza penso.

 

sembra quasi venga da sopra il carter

tu dici che lo fa solo in prima, se metti le altre marce, il cavetto della prima tende ad accorciare, per questo presumevo che toccava nella ruota solo in prima... verifica bene e leva lo scotch che secondo me è una schifezza:mrgreen:

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allora i cavi non sono.

ho notato una cosa però che in due fà lo stesso rumore sia in prima che in seconda ma non in terza mentre se sono da solo fà quel rumore solo in prima e a giri ancora più alti e mentre vado senza gas ma alla stessa velocità non lo fà.

potrebbe essere un problema di frizione che è da cambiare o l'olio che ho cambiato poco tempo fà ?

 

poi dando di pedalina ho notato una perdita di pressione è grave xD ?? anche perchè ho cambiato le fasce da poco

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allora i cavi non sono.

ho notato una cosa però che in due fà lo stesso rumore sia in prima che in seconda ma non in terza mentre se sono da solo fà quel rumore solo in prima e a giri ancora più alti e mentre vado senza gas ma alla stessa velocità non lo fà.

potrebbe essere un problema di frizione che è da cambiare o l'olio che ho cambiato poco tempo fà ?

 

poi dando di pedalina ho notato una perdita di pressione è grave xD ?? anche perchè ho cambiato le fasce da poco

guarda l'unico è sentire il rumore perchè descritto così, posson esser mille cose ed è impossibile darti consigli... prova a fare un video se riesci.

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si è un rumore metallico e batte costantemente come se ci fosse qualcosa di fisso che ad ogni giro della ruota sbatte, solo ad alti giri. se sono da solo lo fà in prima mentre se vado in due lo fà anche in seconda e sempre ad alti giri per questo pensavo alla frizione che quando sforza di più slitta e fà quel rumore .

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si è un rumore metallico e batte costantemente come se ci fosse qualcosa di fisso che ad ogni giro della ruota sbatte, solo ad alti giri. se sono da solo lo fà in prima mentre se vado in due lo fà anche in seconda e sempre ad alti giri per questo pensavo alla frizione che quando sforza di più slitta e fà quel rumore .

 

mmm non è che hai sbiellato? se viene da dentro il motore qualcosa che non va c'è di sicuro..

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Come posso controllare se ho sbiellato ?

il rumore va aumentando col salire dei giri motore in quanto l'albero va più sotto sforzo e il problema si accentua, in folle dando gas non si sente nemmeno un pò? guarda altri video su youtube di motori sbiellati in moto... questo costante battere mi fa pensare a una sbiellata. Prova a fare un video col passeggero, e questo filma, ci può aiutare a capire fidati.

Potrebbe anche esser rumore di cuscinetti, ma in questo caso sarebbe come un ronzio metallico... è difficile capire serve perlomeno una spiegazione precisa..

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[YOUTUBE VIDEO]

[/YOUTUBE VIDEO]

 

questo è il video dove si sente meglio il rumore anche se qui sembra ovattato invece è metallico.

comunque lo9 fà sempre di più anche a giri più bassi ora anche se vedendo gli altri su you tube quel rumore è costante anche se il mezzo è a folle.

 

verifico smontando il cilindro ?

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metto il link del video visto che forse hai avuto problemi a metterlo sul forum

comunque me ne intendo poco di meccanica e non posso aiutarti, ma il rumore è veramente brutto :( (non intendo che il problema sia grave, ma abituato a sentire il SUONO della vespa questo RUMORE è davvero insopportabile!)

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allora ho smontato il cilindro e il pistone e fà gioco solo laterale e non su e giù.

quindi la biella è apposto no ??? poi la biella non ha la gabbia a rulli dentro .

 

solo il volano non viene via sembra quasi la vite storta.

cos'altro potrebbe essere a questo punto ??

 

a l'olio è un sae 10-40w

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MODERATOR
allora ho smontato il cilindro e il pistone e fà gioco solo laterale e non su e giù.

quindi la biella è apposto no ??? poi la biella non ha la gabbia a rulli dentro .

 

solo il volano non viene via sembra quasi la vite storta.

cos'altro potrebbe essere a questo punto ??

 

a l'olio è un sae 10-40w

 

non è che è il volano sbilanciato e tocca da qualche parte? :ciao:

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ecco bastava il video, ronzio metallico.... classico di cuscinetti andati, ma verifica lo stato della gabbia a rulli nel pistone prima.

 

 

ecco il pistone non ha la gabbia a rulli . monto una 75 dr e l'albero penso sia originale . ho smontato tutto e niente gabbia a rulli.

una cosa dici che con un pò di manualità e un manuale specifico e un fon industriale riesco a cambiarli io i cuscinetti ?

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ecco il pistone non ha la gabbia a rulli . monto una 75 dr e l'albero penso sia originale . ho smontato tutto e niente gabbia a rulli.

una cosa dici che con un pò di manualità e un manuale specifico e un fon industriale riesco a cambiarli io i cuscinetti ?

un attimo.... allora tu hai l'abero che al posto della gabbia ha la bronzina? oppure stai dicendo che non c'è proprio la gabbia?

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