Vai al contenuto



Problemi in prima


silvestrazzi
 Share

Recommended Posts

Tranquillo, ti faccio un riassunto:

 

ancora non sono riuscuto ad accendere la vespa :boh:

ho regolato le puntino a poco più di 2,5mm (anche perchè di più non riesco) seguendo passo passo la guida di palli ma la vespa ancora niente

 

Le puntine vanno a 0,4mm ... dove hai trovato 2,5mm????? Non partirà mai!!

 

e troppo! come suggerito da iena 0.4 +/- 0.05mm

 

se le hai messe a 2,5 mm NON CHIUDONO MAI

 

non riesco ad aprirle cosi tanto.

 

:azz:

 

ma leggi quello che ti scriviamo o vai ad intuito?

 

In 4 ti abbiamo detto che le puntine vanno messe a 0.4mm mentre tu le hai messe a 2.5mm

 

E' OVVIO che non parta le vespa e che la candela non faccia la scintilla...

 

non riesco a far aprire le puntine a 4 mm mi si aprono a 3 massimo.

anche ruotando l'asola delle puntine al massimo verso l'alto non mi si aprono più di 3 mm .

 

e poi dopo questo messaggio ho "sbottato" :mrgreen:

 

 

'azz, fai una tesi sui derivati strutturati (che roba è? Economia?) e non riesci a distinguere un 4 da uno 0,4 ... siam messi bene ... non si tratta di avere visto una vespa prima di adesso, si tratta di avere concluso con successo la quarta elementare ...

 

:mrgreen:

 

 

(visto che non era chiaro prima lo scrivo adesso: non sono arrabbiato né agitato, ti sto solo prendendo in giro perché anche rileggendo il tutto sembra veramente che lo stavi facendo apposta ... d'altronde se mi chiamano iena un motivo c'è ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

evidentemente no ienuccia .. dopo tutto il giorno che studi per gli esami e scrivi la tesi arrivi alla sera che leggi 0,4 e la testa ti dice che sono 4mm.

 

comunque fatto aperte a 0,4 fà la scintilla ma la vespa non parte.

possibile le stagnature dentro il volano fatte male? oppure se erano fatte male non facevano proprio la scintilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente no ienuccia .. dopo tutto il giorno che studi per gli esami e scrivi la tesi arrivi alla sera che leggi 0,4 e la testa ti dice che sono 4mm.

 

comunque fatto aperte a 0,4 fà la scintilla ma la vespa non parte.

possibile le stagnature dentro il volano fatte male? oppure se erano fatte male non facevano proprio la scintilla?

 

dopo che non parte la candela è asciutta o bagnata?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il cilindro sta messo bene, il pistone era nero e rovinato dalla parte dello scarico allora l'ho pulito con la carta con la grana più piccola (bagnandola con acqua) e ho cambiato le fasce.

 

invece la candela era bagnata e scura ho fatto la pratica che ho trovato su questo forum, ho tolto la candela ho dato due pedalinate ho rimesso la candela ma niente e ho provato due candele diverse.

 

 

ps buona pasqua a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il cilindro sta messo bene, il pistone era nero e rovinato dalla parte dello scarico allora l'ho pulito con la carta con la grana più piccola (bagnandola con acqua) e ho cambiato le fasce.

 

invece la candela era bagnata e scura ho fatto la pratica che ho trovato su questo forum, ho tolto la candela ho dato due pedalinate ho rimesso la candela ma niente e ho provato due candele diverse.

 

 

ps buona pasqua a tutti !!

 

se la candela è bagnata la corrente non è buona

 

la pratica (o meglio la tecnica ;-)) per sgolfare è quella ma non devi dare SOLO 2 spedalinate... devi darne qualcuna in più e devi avere il rubinetto chiuso della miscela e non devi dare gas.....

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una boccola da 14,prendi un dado smussa un po la testa e inseriscilo nella boccola dalla parte dove si aggancia alla chiave inglese,assicuralo per bene,cerca di infilarlo dritto.

ora prendi un trapano (min.700V) infilaci il dado e stringi forte,assicurati forte al trapano mantenendolo vicino alla spalla con 2 mani,infila la boccola nel perno del volano e fai girare!

 

(se non va cosi in moto,e pensi di aver fatto tutto bene,e che sia tutto funzionante, ROTTAMALA!)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una boccola da 14,prendi un dado smussa un po la testa e inseriscilo nella boccola dalla parte dove si aggancia alla chiave inglese,assicuralo per bene,cerca di infilarlo dritto.

ora prendi un trapano (min.700V) infilaci il dado e stringi forte,assicurati forte al trapano mantenendolo vicino alla spalla con 2 mani,infila la boccola nel perno del volano e fai girare!

 

(se non va cosi in moto,e pensi di aver fatto tutto bene,e che sia tutto funzionante, ROTTAMALA!)

 

mi sembra il manuale di come farsi del dolore fisico.......

ma una sana spinta?????

Link al commento
Condividi su altri siti

20120414110651.jpg20120414114656.jpg20120414111631.jpg20120414110651copia.jpg20120414114643.jpg20120414111631copia.jpg20120414110558.jpg20120414114232.jpg20120414111023.jpg20120414110558copia.jpg

 

allora questa mattina ho riprovato ad accendere la vespa ma niente neanche la scintila faceva, visto che ieri sera invece la faceva ho aperto tutto rifatto le stagnature ( cavo rosso di rame e filo nero indicati nelle foto ) e fotografato sia l'interno del volano che tutto il gruppo termico.

ho notato che manca un pezzo di fascetta ma non penso sia quello no ??

poi le puntine non so verificare se sono buone o no . le ho aperte e non sono nere per niente.

mentre ho notato che dentro il cilindro la miscela era molto nera

 

cosa posso provare a fare prima di chiamare un meccanico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

20120414110651.jpg20120414114656.jpg20120414111631.jpg20120414110651copia.jpg20120414114643.jpg20120414111631copia.jpg20120414110558.jpg20120414114232.jpg20120414111023.jpg20120414110558copia.jpg

 

allora questa mattina ho riprovato ad accendere la vespa ma niente neanche la scintila faceva, visto che ieri sera invece la faceva ho aperto tutto rifatto le stagnature ( cavo rosso di rame e filo nero indicati nelle foto ) e fotografato sia l'interno del volano che tutto il gruppo termico.

ho notato che manca un pezzo di fascetta ma non penso sia quello no ??

poi le puntine non so verificare se sono buone o no . le ho aperte e non sono nere per niente.

mentre ho notato che dentro il cilindro la miscela era molto nera

 

cosa posso provare a fare prima di chiamare un meccanico ?

 

ma dove stracaz.... l'hai fatto passare il filo che dal condensatore va alle puntine (quello verde)??????????????????????????

A me sembra che, a volte, procediate senza pensare

 

A PARTE CHE, senza cercare sul sito, vai su goooooogle, immagini, digiti "foto statore vespa" e hai 1.000 foto di statore (e vedi come far passare i fili)

 

A parte questo

Iena t'ha postato una foto, foto su cui ti ho segnato un anticipo standard

lì ci sono tutti i fili con i cablaggi e i passaggi corretti...

 

Inizia a sistemare BENE i cablaggi, controlla che le guaine dei tuoi conduttori non siano lessionate, rimonta per bene chiavetta, volano e quant'altro e riprova la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

nono l'ho rimontato cosi perchè ho smontato tutto per fare le foto meglio e per rifare le stagnature.

 

domani controllo tutti i cavi anche se secondo me sarebbero da cambiare. il nero che ho ristagnato mi si è stuccato non sulla stagnatura ma nella parte siliconata del cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi prima vorrei farla partire poi la prossima spesa sarà per il pistone nuovo.

allora l'ho rimontato e la scintilla la fà sempre ora, solo che non parte e questa volta la candela non si bagna eccessivamente come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...