Vai al contenuto


Faro Basso del 53


Sbiellato
 Share

Recommended Posts

Secondo me il colore non è originale,tende troppo al bianco.......poi è in regola con i documenti,ma sono intestati al venditore o a qualche altra persona?

Comunque in generale non mi piace molto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dinuovo salve :lol: ho bisogno ancora una volta del vs prezioso suggerimento, (ci riprovo) :azz: sono ammalato, cosa ne dite ? Faro Basso ancora del '53, non radiata e visura ACI, laterali in alluminio, penso si tratti di un vecchio restauro (credo fatto male), anche se il proprietario parla di conservato, non l'ho ancora vista, si trova a 130 km da casa, chiede 4500 E, per 4000 la prendo ? :boh::ciao: non ho altre foto.

non male con accessori e messa discretamente poi con documenti da volturare non e' da sputarci su. io se fossi caldo l'andrei a vedere.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto gli altri: se fosse in regola andrei a vederla (e provarla) per 4mila, passando sopra al bordoscudo fuori ordinanza e al fatto che non si vede come è messa la pedana, nè se il faro posteriore è il suo o la versione successiva con stop in alto.

Non capisco cosa intendi con "non radiata e visura ACI", ma temo che burocraticamente ci sia qualche cosa per cui tribolare...

 

Servono altre foto e informazioni per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, le siciliane sono belle ;-) ma il prezzo è più impegnativo, "e non solo per mantenerle" ma forse ne varrebbe la pena :mah: penso ke andrò a vedere quella delle foto mie, peccato che il proprietario non ne abbia altre, magari vista di fianco :doh: mi spiegava gli manca il cdp, il libretto oltre alla visura ACI, quindi non avere problemi per il passaggio di proprietà :rulez: certo, se l'acquisto, non ci devo mettere mano, altrimenti vado fuori prezzo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi spiegava gli manca il cdp, il libretto oltre alla visura ACI,

Scusa, ma non ho capito niente.

Forse potrai essere mooooooolto più chiaro, dopo aver visto la vespa ed aver constatato di persona che documenti ha, a chi è intestata ecc. ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, le siciliane sono belle ;-) ma il prezzo è più impegnativo, "e non solo per mantenerle" ma forse ne varrebbe la pena :mah: penso ke andrò a vedere quella delle foto mie, peccato che il proprietario non ne abbia altre, magari vista di fianco :doh: mi spiegava gli manca il cdp, il libretto oltre alla visura ACI, quindi non avere problemi per il passaggio di proprietà :rulez: certo, se l'acquisto, non ci devo mettere mano, altrimenti vado fuori prezzo :ciao:

se manca il cdp e lui non è il proprietario il problema esiste eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

La trattativa è in una fase di stallo, :evil: questione economiche, il proprietario al telefono non molla più di 100 E dal prezzo iniziale di 4500, ho chiesto altre foto, sopratutto di lato, ma lui ha difficoltà a farle e spedirle, non ha abilità informatiche/tecnologiche :boh: aspetto ancora qualche giorno e poi, torno a risentirlo, magari ci ripensa :mrgreen: per ora....grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragine, ma sentito al telefono, il proprietario sostiene che l'agenzia a cui si è rivolto per visura PRA/ACI è disponibile a fare il passaggio anche da subito, dando, quindi conferma della leicità dell'atto :boh: solo in tal caso la pagherei, ma rimane il fatto perplessità prezzo,:roll: oltre a doverla vedere prima :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fara un passaggio con l'art. 2688..... Io l'ho fatto una volta... Fattibilissimo! Solo che sul cdp te lo segnano... E non è bello da vedere...

Se manca il CDP, e sbiellato ha detto prima che manca, il passaggio con l'articolo 2688 non si può fare con il venditore.

Lo deve fare obbligatoriamente con il proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti il passaggio verrebbe fatto con il proprietario, non il venditore, :quote: dovrebbe avere la procura, ma a sentir il venditore il problema non sussiste, è solo questione di accordi sul prezzo :polliceverso: (rimane ancora da vedere la vespa). Allego l'ultima foto vista di fianco che mi ha mandato ;-)

DSCN0060.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti il passaggio verrebbe fatto con il proprietario, non il venditore

 

E' proprio questo che non mi convince,su vr abbiamo già sentito simili storie che alla fine si sono risolte con non pochi problemi........poi potrebbe andare tutto bene,ma mi sento in dovere di avvertirti vista anche la cifra :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, in effetti il passaggio verrebbe fatto con il proprietario, non il venditore, dovrebbe avere la procura, ma a sentir il venditore il problema non sussiste, è solo questione di accordi sul prezzo

Scusa, ma che c'entra il prezzo con il passaggio?

Tanto per essere più chiaro:

se il venditore NON è l'intestatario del mezzo, può fare il passaggio con l'articolo 2688, a patto che abbia tutti i documenti.

Se manca il CDP, il passaggio lo puoi fare solo con l'intestatario del mezzo, ma in questo caso farai un passaggio normale, non c'entra nulla l'articolo 2688. L'intestatario dovrà produrre una denunzia di smarrimento del CDP e con quella si potrà fare il passaggio direttamente, facendo fare il nuovo CDP direttamente al nuovo acquirente.

Cosa c'entra il prezzo in tutto ciò? Di che prezzo parli? Di quello del passaggio o di quello del mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, :azz: non sono stato sufficientemente chiaro, dando per scontato il buon fine del passaggio di proprietà, chidevo un'opinione o parere sul prezzo della vespa, ke è stato fatto dal venditore al telefono x E 4.400, inizialmente ne chiedeva 4.500, giusto x capire se ne vale la pena andarla a vedere :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito al telefono non tratto mai: se il prezzo è vicino a quello che vorrei spendere, vado, tocco con mano, e poi tratto direttamente a quattr'occhi per la cifra. Mi sembra anche più corretto nei confronti del venditore.

 

Tu vuoi sapere se la vespa vale il viaggio?

Siamo un po' al limite vista cosi, ma potrebbe anche starci se non fosse per lo stato dei documenti, che secondo me va chiarito molto bene prima di consumare benzina.

Sai quanti venditori la fanno facile, magari senza sapere bene come funzionano le cose (oppure lo sanno ma fanno i furbi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io di solito al telefono non tratto mai: se il prezzo è vicino a quello che vorrei spendere, vado, tocco con mano, e poi tratto direttamente a quattr'occhi per la cifra. Mi sembra anche più corretto nei confronti del venditore.

 

Tu vuoi sapere se la vespa vale il viaggio?

Siamo un po' al limite vista cosi, ma potrebbe anche starci se non fosse per lo stato dei documenti, che secondo me va chiarito molto bene prima di consumare benzina.

Sai quanti venditori la fanno facile, magari senza sapere bene come funzionano le cose (oppure lo sanno ma fanno i furbi).

Non posso che quotare al 1000/100 quanto affermato da paolos90cv!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per notizia, la trattativa non è andata a buon fine :-( dopo aver visto la vespa (FB), inevitabilmente ha bisogno di un restauro di carrozzeria praticamente totale, viste le foto, speravo fosse un buon conservato, il motore mi è sembrato buono, il prezzo (4.400) è eccessivo, considerato il lavoro da farsi, ci saranno occasioni migliori. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...