Vai al contenuto



lavoriamo il 150 LML !!!


giannimini
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se metti la vespa in cavalletto con 2 mattoni sotto e la sollevi da dietro con un pò di pazienza il motore lo tiri su anche da solo.....ho imparato io che sono poco pratico:ok:

 

Per fortuna riesco sempre a raccattare quasi sempre 2 braccia fra i miei spettatori. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti dei consigli, comunque il gt che ho lavorato è identico al mio perchè sono entrambi lml quindi posso montarlo, la tolleranza non sarà zenit perchè quel cilindro è più vecchio, ma ci siamo, forse scampanellerà un pochino comunque.... Ma è solo un'esperimento... Mi sto allenando con questo per vedere i risultati. E poi lavorare meglio un bel 177... Magari dr ! :-) ma la toccherò pure il pistone e la testata la faro fare al tornio!

 

La prossima settimana spero di potermici dedicare un'altro pochino. Per adesso voglio portare la tesata a specchio con la pasta e la carta abrasiva e la voglio abbassare magari. Di mezzo millimetro, male che vada spessori sotto se è troppo ;-)

 

Stai facendo un errore macroscopico.....

Un pistone che ha già girato in un cilindro possiamo dire che vi si accoppia.

Specialmente le fasce elastiche si adattano ad un cilindro e non è per niente consigliabile usarle in un cilindro diverso.

DURANTE la fase di rodaggio le spinte che esse esercitano sulla canna consumano lievemente sia la fASCIA CHE LA CANNA accoppiandole...

 

Fa quello che vuoi ma sappi che :polliceverso::polliceverso::polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna riesco sempre a raccattare quasi sempre 2 braccia fra i miei spettatori. :mrgreen:

 

Direi che è molto meglio dei mattoni, sai io il più delle volte i lavori li eseguo nelle ora in cui gli altri lavorano quindi devo aguzzare l'ingegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è molto meglio dei mattoni, sai io il più delle volte i lavori li eseguo nelle ora in cui gli altri lavorano quindi devo aguzzare l'ingegno

 

Bhè da soli si lavora sicuramente meglio, ma con qualche amico intorno chiacchieri, scherzi e il tempo vola. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo so infatti cercavo un'altro paio di fasce, ma per lml non ne ho trovate su internet, come non ho trovato il pistone... Domani comunque vado dal mio ricambista e vediamo se me trova 2 da accoppiarci ;-) cosi il rotaggio del cilindri lavorato lo facci con ne fasce nuove!

 

Per il cilindro ho allargato tutti, ma metto le foto solo se vedo che va bene, sennó non metto nulla :-) diciamo che ci sono andato giù pesante! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di montare tutto cosi alla cats, vorrei fare un lavoro reversibile... se rompo il mio pistone sono nella cacca ;-)

 

mentre con 2 fasce nuovo sone apposto... senza contare il fatto che se va bene posso lasciarlo su fare un mezzo rodaggio e godermelo ogni giorno...

 

vi terrò aggiornati, comunque come fasce di ricambio per questo pistone dove posso trovarle? quelle del px non vanno bene perchè sono più sottili mi pare... o no fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mettile anche se dovesse andare male (speriamo di NO!!!), potranno comunque essere d'aiuto per altri utenti per sapere cosa non devono fare! ;-)

 

a... scusami tu intendi le foto!

 

comunque non ce le ho devo farle... domani vedo di metterle, è che il lavoro non è venuto pulito pulito, quindi non vorrei farmi sputare in faccia!

 

se mi promettete che non lo fate le pubblico!

 

ps: scusate per il post di poco fa, ma quando scrivo con l'iphone mi vengono fuori delle frasi strane perchè mi corregge le parole a senso suo ahahah!

 

dai domani le metto ma non linciatemi se vi fanno schifo... è solo un esperimento! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di montare tutto cosi alla cats, vorrei fare un lavoro reversibile... se rompo il mio pistone sono nella cacca ;-)

 

mentre con 2 fasce nuovo sone apposto... senza contare il fatto che se va bene posso lasciarlo su fare un mezzo rodaggio e godermelo ogni giorno...

 

vi terrò aggiornati, comunque come fasce di ricambio per questo pistone dove posso trovarle? quelle del px non vanno bene perchè sono più sottili mi pare... o no fatemi sapere!

 

Sei APPOSTO ovvero appeso ad un chiodo....:risata1::risata::risata1:

 

Due fasce costano una ventina di euro un pistone LML una 50 ina se per 30 euro di differenza......:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

a... scusami tu intendi le foto!

 

comunque non ce le ho devo farle... domani vedo di metterle, è che il lavoro non è venuto pulito pulito, quindi non vorrei farmi sputare in faccia!

 

se mi promettete che non lo fate le pubblico!

 

ps: scusate per il post di poco fa, ma quando scrivo con l'iphone mi vengono fuori delle frasi strane perchè mi corregge le parole a senso suo ahahah!

 

dai domani le metto ma non linciatemi se vi fanno schifo... è solo un esperimento! :testate:

 

Non avere mai paura dei giudizi della gente, specialmente le critiche negative sono quelle che ti insegnano a migliorare.....

Se il lavoro non è pulito pulito, lavalo......:risata::risata1::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

a... scusami tu intendi le foto!

 

comunque non ce le ho devo farle... domani vedo di metterle, è che il lavoro non è venuto pulito pulito, quindi non vorrei farmi sputare in faccia!

 

se mi promettete che non lo fate le pubblico!

ma tranquillo che non ti insulta nessuno, al massimo si fa notare dov'è lo sbaglio! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente li nel modo di allargare si è dreata una specie di S... e poi la parte superiore dei travasi ha preso una forma tondeggiante... non è rimasta retta come gli originali... che può succedere?

Travaso cilindro 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ajò metti quelle foto e non farti tutte queste paranoie, se hai sbagliato la vespa e tua solo che i più esperti possono dirti cosa migliorare e cosa NON RIFARE , pensa che prima di avere un motore decente ho buttato un albero motore e riaperto altre tre volte il mio e nessuno mi ha linciato , anzi mi è stato spiegato cosa e dove ho sbagliato e cosa dovevo rivedere,

questo è un forum non un esame

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del cilindro!

 

lo so, i travasi sembrano fatti con la zappa!

 

ahahahahah :mrgreen:

 

per questo mi vergognavo a mettere le foto!!!!!:sbonk::crazy:

 

ma che ci posso fare quel giorno avevo bevuto! e il cilindro era pure mezzo graffiato... preso dalla follia ho cominciato ad allargare qui e li ed è uscito fuori questo!!!

 

:orrore:

 

nella seconda foto potete notare la caxxata che ho combianto... dite che è sorvolabile come cosa? o si deve rettificare/buttare il cilindro? oppure si può rimuovere del tutto e allargo i 2 travasi facendone uno solo più grande... che dite?

 

premetto che i lavori li ho fatti alla cats e ne sono consapevole, le ho messe solo per discuterne e come avete detto... evitare che qualcun'altro combini le stesse fesserie... ma credo che chi inventò l'aereo una decina di volte se lo sia stoccato il collo prima di volare...!

 

io ho solo sperimentato!!! :-) ho visto che siete molto disponibili e vi ho voluto rendere partecipi!

 

il prossimo se mi dite dove migliorare lo farò meglio!!! detto ciò dateci sotto! su con i consigli! questo dite che si posssa recuperare o è da buttare? :-)

foto 1.JPG

foto 2.jpg

foto 3.JPG

foto 4.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti fanno un po' paura quei travasi :-)..comunque chissà che magari provandolo vada bene lo stesso :boh::mah:..

lo scarico mi sembra buono..l'hai fatto a trapezio come quello del pinasco in ghisa..

sicuramente per il prossimo cilindro io ti consiglierei di limitarti allo scarico o, se vuoi alzare anche le fasi di travaso, usare una basetta tra carter e cilindro...poi dipenderà anche dal cilindro che sceglierai..

le prove su strada per quando sono previste?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di metterlo su vorrei sapere se rischio di rovinare il pistone e/o le fasce... con quel discorso dei travasi lavorati male... intendo la seconda foto... se rischio di rovinare fasce e pistone non ce n'è vi prometto che lo monto...

 

per il discorso tolleranze invece... ho notato che se inserisco il mio pistone senza fasce in questo cilindro ci entra a pennello... invece in quello mio stenta un pò ad entrare...

 

sicuramente perchè questo è stato utilizzato di più e quindi è più "lasco" dite che mi possa creare problemi apparte il discorso scampanellio che me lo aspetto sicuramente...! non mi interessa il discorso della compressione... me lo immagino che ne avrà di meno... mi interessa sapere se posso combinare danni al motore!

 

comunque per adesso devo risolvere un rumorino lato volano... appena lo sistemo (sperando sia una fesseria) metto su questo gt...

 

nel frattempo fatemi sapere se posso rovinare tutto senò col cats che lo metto ahahah :-) alla fine che vada male me ne frego... ma se rischio di grippare e/o rovinare fasce e pistone sono catsi amari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...