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Inviato
Quoto.

 

A me si tranciò una al blocco 200.

 

Dopo aver fatto i salti mortali per forare la stessa vite spezzata dentro, riuscii a filettarne un'altra.

 

In bocca al lupo.

Appunto, non state ad impazzire se si spezza una di quelle vitine, forate in un altro punto e mettete una vite nuova. Tenete presente che la vite tranciata e rimasta nell'alluminio, non riuscirte mai a forarla. Queste vitine sono in acciaio e, non appena si inizia a forare, la punta del trapano scivola verso l'alluminio vanificando ogni tentativo. Montate, quindi, il piatto parapolvere sul motore e fate i buchi dove più vi pare e piace bucando insieme piattello parapolvere e blocco in alluminio. Ovviamente, dopo, su quel motore si potrà montare solo quel paraplvere così forato.

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Inviato

Ciao...Rolando del centro rettifiche lo conosco bene! a lui portai il primo carter t5 ma poi un mio amico mi ha praticamente regalato questo che sto smontando! è per questo motivo che ho bloccato i lavori sull'altra! Cmq Rolando sarà bravo ma quei carter li portai a Luglio e a Novembre non ci aveva fatto ancora nulla...meno male che mi hanno dato questi che hanno la valvola perfetta!

UNO...sapevo che ti saresti fatto vivo,il t5 e come il miele delle api per UNO! ahahah :mrgreen:

PX four io abito in via Cisanello prima dell'Esselunga...il Sabato sono sempre lì in garage con altri ragazzi! oppure stasera penso che sarò lì per continuare i lavori!

per rifare la valvola Rolando voleva 70 euro! cmq per ora l'altro carter lo tengo...LAMELLARE!

Inviato

heheheh bhe di solito mi azzardo a dire la mia solo dove so davvero.. odio chi parla a vanvera..

 

A siena per la valvola chiedono sui 50.. me la ricordavo meno costosa pisa :-)

Inviato

Appunto, non state ad impazzire se si spezza una di quelle vitine, forate in un altro punto e mettete una vite nuova. montare solo quel paraplvere così forato.

 

Ottima idea!grazie per la preziosa info!

Inviato
Vengo presto, non vedo l'ora di conoscere il mitico gruppo dei pisani... :mrgreen:

:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Complimenti per l'ottimo lavoro e per gli spazi nei quali operi.. belli ordinati!!! Buon lavoro!
Dopo che gli ho fatto una testa grossa a riguardo dell'ordine... complimenti anche da parte mia! :D;-):ciao:
Inviato

Ma ti pare. M'è venuta lì per lì, anche perchè non mi sono mai trovato in una situazione tipo la tua, e spesso, le soluzioni più semplici ci sfuggono. Siamo quì per aiutarci l'un l'altro, e d'altronde, la solidarietà vespistica è proprio una gran bella cosa.

Inviato
ops...la mia grammatica lascia a desiderare..provvedo a correggere prof!

Ma hai un sacco di altri pregi, e questo lo riconosco oggettivamente: bontà d'animo, generosità, semplicità, cordialità... :D:D:D;-):ciao:

Inviato

PX four io abito in via Cisanello prima dell'Esselunga...il Sabato sono sempre lì in garage con altri ragazzi! oppure stasera penso che sarò lì per continuare i lavori!

 

Per stasera intendi prima o dopo cena?

Inviato

Si, con saldatrice apposita viene riportato dell'alluminio e poi il carter viene lavorato alla macchina utensile.

Il rischio maggiore si ha proprio durante la fase della saldatura che può creare dei buchi e/o delle soffiature nel punto del materiale riportato che comprometterebbero la tenuta della valvola.

Inviato

tolto pure la cuffietta...due viti si sono tolte senza problemi....ma una era spanata! allora sempre col dremel piccolo taglio trasversale e vai di cacciavite a taglio! :rulez:

vite_ostica_203.jpg

Inviato

Passiamo adesso alla delicata fase che consiste nello sfilare l'albero del secondario: metto il dado scaldo bene l'allumionio intorno e DOING,due botte e l'albero se ne esce...lo so ora mi direte che ci sono metodi migliori...

via_lalbero_secondario_152.jpg

Inviato

albero del secondario e di natale sono analoghi a quelli che si trovano su un px arcobaleno anche la crocera piatta...la primaria mi sembra abbia 64 denti...ma dovrei ricontarli

pezzi_590.jpg

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