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per ora ti direi di aspettare...

quoto a meno che non te lo dia a 150 euro e comunque io non lo monterei cosi ma comprerei il pistone nuovo forgiato... cosi per circa 250 euro hai un kit affidabile e prestante...:ok:

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quoto a meno che non te lo dia a 150 euro e comunque io non lo monterei cosi ma comprerei il pistone nuovo forgiato... cosi per circa 250 euro hai un kit affidabile e prestante...:ok:

si, il tutto nel mondo dei sogni e delle fiabe :crazy::sbonk:

 

il pistone forgiato non costerà meno di 140 euro. il pistone fracassomerda vertex ne costa 90!!

 

e un kit parmakit a 150 euro nuovo non te lo da nesuno, nemmeno se hai l'amante alla cassa di officinatonazzo

 

comunque raga, vi statemfacendo tante di quelle pippe. se uno spinge con l'elaborazione il pistone PUO' dare problemi.

non è che ogni pistone venduto si sia rotto e che basta mettere le fasce per ritrovarsi il pistone in mano.

non ne facciamo una paranoia collettiva.

 

qui sul forum c'è gente che spinge e davvero tanto su sti motori, il problema c'è, ma non è per tutti.

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Buonasera a tutti e grazie per l'aiuto!

Me lo lascerebbe a 210 € però mi rimane sempre un pò l'ansia....

 

Non capisco minumie cosa mi vuoi dire perchè prima mi hai risposto di aspettare e poi nell'ultimo post mi hai scritto di non aver troppe paranoie.........

 

ciao!

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Concordo con chi dice di non farsi troppe paranoie, sarebbe interessante piuttosto che tutti quelli che dicono di aver rotto il pistone argomentassero (come ha fatto Mega) con foto e configurazione del motore al momento del misfatto. In tutta franchezza, per quanto si possa trattare di elaborazioni e di kit di una certa fascia di mercato, penso di poter dire che la maggioranza delle rotture si sono verificate su motori molto spinti. In altre parole, se voi aveste un motore da 9000 giri utilizzato per raduni ad ampio raggio e guidato sempre a manetta pensereste che sia immortale? Se avessi un motore simile mi prenderei delle belle soddisfazioni a strapazzarlo e a portarlo spesso al limite ma se si rompesse pistone o quant'altro non mi stupirei... anzi!

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Concordo con chi dice di non farsi troppe paranoie, sarebbe interessante piuttosto che tutti quelli che dicono di aver rotto il pistone argomentassero (come ha fatto Mega) con foto e configurazione del motore al momento del misfatto. In tutta franchezza, per quanto si possa trattare di elaborazioni e di kit di una certa fascia di mercato, penso di poter dire che la maggioranza delle rotture si sono verificate su motori molto spinti. In altre parole, se voi aveste un motore da 9000 giri utilizzato per raduni ad ampio raggio e guidato sempre a manetta pensereste che sia immortale? Se avessi un motore simile mi prenderei delle belle soddisfazioni a strapazzarlo e a portarlo spesso al limite ma se si rompesse pistone o quant'altro non mi stupirei... anzi!

Anch'io ho rotto il pistone esattamente nel punto dove lo ha rotto Mega.

Cocordo con te che probabilmente mantenendo il cilindro P&P forse sarebbe durato più di 400 Km, ma vedi se uno vuole fare un motore sportivo senza arrivare al Quattrini il Parmakit sembrava il cilindro ideale, detto questo

Il mio motore è

Lamellare al carter con alloggiamento lamelle ricostruito e saldato al carter

Pacco lamelle Rotax 125 a 6 petali, carburatore da 34PHBH albero spalle piene corsa 60, testa a candela centrale autocostruita, marmitta ad espansione del Marri cambio e primaria del 200, oltre 8000 giri prestazioni interessanti.

Il pistone è stato modificato esattamente come fatto con pistoni Polini che di solito non si rompono mentre invece questo ....

Credo che un azienda debba aumentare il grado di affidabilità dei propri componenti visto che il kit non è che ti veniva proprio regalato.

Ora ho comprato un Quattrini, in seguito le mie impressioni.

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Buonasera a tutti e grazie per l'aiuto!

Me lo lascerebbe a 210 € però mi rimane sempre un pò l'ansia....

 

Non capisco minumie cosa mi vuoi dire perchè prima mi hai risposto di aspettare e poi nell'ultimo post mi hai scritto di non aver troppe paranoie.........

 

ciao!

 

ti dico di aspettare perchè ancora non è venuto fuori nulla da parmakit. non si sa com'è il pistone nuovo, non si sa come collocheranno il vecchio prodotto, se tireranno fuori un nuovo prodotto standard e a che prezzo.

di sicuro il vecchio pistone finestrato non lo metteranno piu in commercio, il nuovo non finestrato se lo collocano a 240 euro, direi di rpendere quello, piuttosto che risparmiare 30 euro.

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Anch'io ho rotto il pistone esattamente nel punto dove lo ha rotto Mega.

Cocordo con te che probabilmente mantenendo il cilindro P&P forse sarebbe durato più di 400 Km, ma vedi se uno vuole fare un motore sportivo senza arrivare al Quattrini il Parmakit sembrava il cilindro ideale, detto questo

Il mio motore è

Lamellare al carter con alloggiamento lamelle ricostruito e saldato al carter

Pacco lamelle Rotax 125 a 6 petali, carburatore da 34PHBH albero spalle piene corsa 60, testa a candela centrale autocostruita, marmitta ad espansione del Marri cambio e primaria del 200, oltre 8000 giri prestazioni interessanti.

Il pistone è stato modificato esattamente come fatto con pistoni Polini che di solito non si rompono mentre invece questo ....

Credo che un azienda debba aumentare il grado di affidabilità dei propri componenti visto che il kit non è che ti veniva proprio regalato.

Ora ho comprato un Quattrini, in seguito le mie impressioni.

 

Capito, beh il tuo era spremuto per bene, immagino che anche il rapporto di compressione fosse alto, di solito sono anche questi parametri ad incidere sulla durata dei componenti. Resta il fatto che 400 km sono davvero pochi, quasi non hai il tempo di configurarlo bene e carburarlo in così poca strada e non credo che tu l'abbia fatta in pista. Peccato.

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ciao,io ho montato il parmakit, controllato e speditomi da Mega, rodato e partito per Roma da Piacenza, al ritorno all'altezza di Parma SBAMM pistone rotto cilindro segnato irrimediabilmente, totale 1300km il mio socio

stesso motore 4000km stessa rottura.

come motore mi è piaciuto molto, con la marmitta di Mega una bomba

però inaffidabile per me, non conosco il pistone nuovo però

ciao Graziano

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io con parmakit p&p ho rotto dopo soli 5000 km ora rimontato tutto in corsa 60 con pistone mandatomi da parmakit in sostituzione non finestrato aggiunto centralina di toni digitayer e sembra che vada bene ma attendiamo un pom di mesi e vi diro

Comunque cosi va da paura ieri ho toccato i 128 di gps con cupolino alto e tela sotto tutto piegato ed appoggiato sul casco toccato i 118

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leggevo tempo fa di strani giri e intrighi cinesi.

pare che delocalizzando la produzione in fabbriche asiatiche, dalla linea di produzione escano lotti non destinati alla ditta che li ha messi in produzione ma che viaggino per altri canali.

 

si parla anche del fatto che il nuovo polinone abbia una storia simile.non si spiegherebbe altrimenti l'investimento di polini su dei carter che non sono piu in produzione e che comunque sono 1/100 rispetto ai 125-150.

si parla quindi di stok piu omeno fallati, con tolleranze diverse, spessori e controlli qualità insesistnti che prendono strani canali.

 

sarebbe onteressante capire chi ha rotto dove ha preso il cilindro e capire che strada ha fatto. secondo me non sono teorie del tutto fuffe.

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ti dico di aspettare perchè ancora non è venuto fuori nulla da parmakit. non si sa com'è il pistone nuovo, non si sa come collocheranno il vecchio prodotto, se tireranno fuori un nuovo prodotto standard e a che prezzo.

di sicuro il vecchio pistone finestrato non lo metteranno piu in commercio, il nuovo non finestrato se lo collocano a 240 euro, direi di rpendere quello, piuttosto che risparmiare 30 euro.

 

 

ciao! ora ho capito perfettamente ciò che intendevi :ok:. Peraltro condivido pienamente!

 

ciao

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Capito, beh il tuo era spremuto per bene, immagino che anche il rapporto di compressione fosse alto, di solito sono anche questi parametri ad incidere sulla durata dei componenti. Resta il fatto che 400 km sono davvero pochi, quasi non hai il tempo di configurarlo bene e carburarlo in così poca strada e non credo che tu l'abbia fatta in pista. Peccato.

 

Ti faccio una coinfidenza, in seconda se non mollavi ti cappottava....

Ho fatto un paio di prove con un Polinone ben messo a punto con PHBH 28

E marmitta adeguata bhe' neanche visto da lontano...:mavieni::mavieni::mavieni:

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buongiorno a tutti!

curiosando sul sito parmakit ho notato che tutti i vari kit in alluminio (varie versioni e vari prezzi) montano lo stesso pistone codice 57400.02, vi risulta? anche il kit "forged" riporta lo stesso codice per il pistone....mi pare strano....

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buongiorno a tutti!

curiosando sul sito parmakit ho notato che tutti i vari kit in alluminio (varie versioni e vari prezzi) montano lo stesso pistone codice 57400.02, vi risulta? anche il kit "forged" riporta lo stesso codice per il pistone....mi pare strano....

 

Pare strano anche a me ma considera che quel sito è un macello, non ci sono manco foto dei pezzi quindi immagina! ;-)

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Ho sentito il ricambista e sti cazzo di cilindri non vogliono arrivare...Sempre piu vicino al quattrini...( vespatime 370 euro )

 

Io il Quattrinazzo M1X l'ho comprato da ACME anche se costa 398 euro perchè m hanno garantito la fornitura della nuova versione di cilindro contravasi e scarico rivisti.

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Io non so ancora quale prendere! :-) ahahahahah anche se prendessi l'm1x dovrei cambiare mezzo motore per non rompere tutto! Quindi aspetto di mettere qualche soldo da parte e modificare tutto! Chissà nel frattempo facciano un tsv che non si rompe :-)

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