Vai al contenuto



parmakit tsv


nanea
 Share

Recommended Posts

il nuovo pistone e uguale al gran sport polini ma grafitato come il vecchio era una replica grafitata del polini di serie tutti e 2 vertex testa piatta 2 segmenti.

A giorni postero le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una foto da sotto il pistone per vedere se han modifcato i rinforzi da spinotto a finestra grazzzzzzzzzzzie....

 

Mi pare il punto + debole quello...dai Luca controlla che secondo me sei lì e lì...:risata:

già...ultimamente l'ho usata poco...diciamo che dovrei avere ancora 1000 km di autonomia...diciamo 2000 perchè non vado sempre a stecca...son sicuro che mi si rompe in piena estate mentre vado al lavoro!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare sta gran modifica......e poi chiudere 2 travasi non cala di prestazioni?

 

 

Sono tentato di prenderlo anch'io l'ho visto a 240€ testa puffo candela centrale e corsa 60....

Ma il pistone nella foto è ancora quello finestrato.....

Lo svendono perchè sanno che rompe?

che faccio?

L'alternativa è il Polini i ghisa con testa Pinasco VRH...non esattamente la stessa cosa...ma sae cede il pistone m'incazzerei di brutto :Lol_5:

 

CHE faccio???????:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

si cala di ripresa ma si recupera

Per il resto ti conviene aspettare che la modifica pistone sia ditutii i kit altrimenti spera oppure telefona alla parmakit e chiedi li,ma il nuovo costa come il quattrini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto mandando cilindro e pistone a questi signori, di cui si dice un gran bene in rete

GALBIATE,RIPORTO DI COMO,RAMMOTORI,RECUPERO RIPRISTINO CILINDRI MONOBLOCCHI,CANNE ACCIAIO RICORMATE,KIT CILINDRI PISTONI MAGGIORAZIONI,MONOBLOCCO MOTORE,FRIZIONI MOTO,MAGGIORAZIONE ALESATURA DIAMETRO CILINDRI, - RAMMOTORI

i costi non sono da poco... circa 120€ per ricromare, più le spese di spedizione avanti e indietro, più il costo del pistone (ho avuto il culo di prenderlo a 45€ ma il suo prezzo è 55-60€, più la spedizione se lo prendi on line), più qualcosina che mi chiederà il buon mega per lavorarmi il pistone...praticamente un parmakit nuovo, ma nel mio caso ha senso perchè il mio parma l'ho grippato, e piuttosto che dare altri soldi a quei signori mi ripristino il mio come dico io e col pistone che dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

be con 180 200 non dovrebbe piu rompersi nulla e sono meno di 400 per il parma nuovo oppure per il quattrini

Se il lavoro viene fatto bene magari sarà una svolta per i nostri giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto mandando cilindro e pistone a questi signori, di cui si dice un gran bene in rete

GALBIATE,RIPORTO DI COMO,RAMMOTORI,RECUPERO RIPRISTINO CILINDRI MONOBLOCCHI,CANNE ACCIAIO RICORMATE,KIT CILINDRI PISTONI MAGGIORAZIONI,MONOBLOCCO MOTORE,FRIZIONI MOTO,MAGGIORAZIONE ALESATURA DIAMETRO CILINDRI, - RAMMOTORI

i costi non sono da poco... circa 120€ per ricromare, più le spese di spedizione avanti e indietro, più il costo del pistone (ho avuto il culo di prenderlo a 45€ ma il suo prezzo è 55-60€, più la spedizione se lo prendi on line), più qualcosina che mi chiederà il buon mega per lavorarmi il pistone...praticamente un parmakit nuovo, ma nel mio caso ha senso perchè il mio parma l'ho grippato, e piuttosto che dare altri soldi a quei signori mi ripristino il mio come dico io e col pistone che dico io.

Pippo90 manda sù l'xl grippato alla Cylinderline per ricromarlo( che poi sono quelli che fanno i quattrini, i parma, etc.etc), prova a chiedere a lui quanto gli costa...mal che vada smezzi la sped.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto mandando cilindro e pistone a questi signori, di cui si dice un gran bene in rete

GALBIATE,RIPORTO DI COMO,RAMMOTORI,RECUPERO RIPRISTINO CILINDRI MONOBLOCCHI,CANNE ACCIAIO RICORMATE,KIT CILINDRI PISTONI MAGGIORAZIONI,MONOBLOCCO MOTORE,FRIZIONI MOTO,MAGGIORAZIONE ALESATURA DIAMETRO CILINDRI, - RAMMOTORI

i costi non sono da poco... circa 120€ per ricromare, più le spese di spedizione avanti e indietro, più il costo del pistone (ho avuto il culo di prenderlo a 45€ ma il suo prezzo è 55-60€, più la spedizione se lo prendi on line), più qualcosina che mi chiederà il buon mega per lavorarmi il pistone...praticamente un parmakit nuovo, ma nel mio caso ha senso perchè il mio parma l'ho grippato, e piuttosto che dare altri soldi a quei signori mi ripristino il mio come dico io e col pistone che dico io.

 

Non voglio fare il bastian contrario, ma il pistone Pinasco saràanche più robusto ma ha le fasce da trattore, è pesante come un macigno, e non è fatto per girare alto,

ho sentito che è adattabile un pistone Aprilia, un pistone stampato da competizione ho in giro anche il codice ricambio, e questo è di tutta altra pasta ....

Purtroppo mi si è guastato il PC dove avevo i dati, appena li trovo posto il codice ricambio aprilia

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' pistone io non ho velleità di fare chissà quanti giri ed il pistone pinasco alleggerito/fenestrato con criterio gira molto bene e non dà problemi, lo ha già abbondantemente sperimentato mega ed in parte anche io. Lui lo ha attualmente sul polini e va molto forte anche come giri (ma a me oltre i 7500 nemmeno interessa...).

Sarei stato comunque interessato al tuo consiglio se non fosse che ho già comprato il pistone pinasco. Quelle fasce sì sono dure e spesse ma avendo la pazienza di finire il lungo rodaggio (circa 2000km per avere le prestazioni massime) hanno di buono che non si rompono mai. Io del parmakit devo fare uso turistico, mi interessa la sua coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' pistone io non ho velleità di fare chissà quanti giri ed il pistone pinasco alleggerito/fenestrato con criterio gira molto bene e non dà problemi, lo ha già abbondantemente sperimentato mega ed in parte anche io. Lui lo ha attualmente sul polini e va molto forte anche come giri (ma a me oltre i 7500 nemmeno interessa...).

Sarei stato comunque interessato al tuo consiglio se non fosse che ho già comprato il pistone pinasco. Quelle fasce sì sono dure e spesse ma avendo la pazienza di finire il lungo rodaggio (circa 2000km per avere le prestazioni massime) hanno di buono che non si rompono mai. Io del parmakit devo fare uso turistico, mi interessa la sua coppia.

 

Francamente avrei scelto un pistone polini, che in realtà non mi ha dato tutti sti problemi, bisogna anche dire però che il cilindro polini raffrontato ad un cilindro Pinasco si sfinisce prima ma va di un bel po in più per cui il rapporto fra durata pistone pinasco e durata pistone Polini non è molto rappresentativa amche perchè in uun cilindro in alluminio il gioc di montaggio è circa i 30% in meno.

Comunque sta alla finestra a guardare, aprezzo sempre chi osa una modifica ed ha il coraggio di prporla in un forum

In bocca al lupo per i lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' pistone io non ho velleità di fare chissà quanti giri ed il pistone pinasco alleggerito/fenestrato con criterio gira molto bene e non dà problemi, lo ha già abbondantemente sperimentato mega ed in parte anche io. Lui lo ha attualmente sul polini e va molto forte anche come giri (ma a me oltre i 7500 nemmeno interessa...).

Sarei stato comunque interessato al tuo consiglio se non fosse che ho già comprato il pistone pinasco. Quelle fasce sì sono dure e spesse ma avendo la pazienza di finire il lungo rodaggio (circa 2000km per avere le prestazioni massime) hanno di buono che non si rompono mai. Io del parmakit devo fare uso turistico, mi interessa la sua coppia.

 

Pistone pinasco nel polini? Dà maggiore affidabilità? Come lo avete lavorato?

 

E il pistone del cilindro in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistone pinasco nel polini? Dà maggiore affidabilità? Come lo avete lavorato?

 

E il pistone del cilindro in alluminio?

 

A ricambio il pistone per il ghisa e per l'alluminio è il medesimo .....

Che tristezza.........:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo usato perchè ho dato una lucidata al cilindro e quello polini stava con troppa tolleranza, però ti posso dire che ho girato con giri allucinanti e le fasce reggono quelle del polini no, ho fatto una ispezione è tutto è pulito non ci sono segni ne sulla canna ne sul pistone questa cosa l'adotterò d'ora in poi ,

il pistone lho lavorato come dicevo prima copiando un polini come peso è leggermente + pesante perchè ho lasciato le pareti + spesse apposta , riesce meglio a smaltire il calore, però di sotto al mantello oltre ad aprirlo ho fatto tornire quell'anello e di li si leva molto peso, vibrazioni zero il motore gira fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare sta gran modifica......e poi chiudere 2 travasi non cala di prestazioni?

 

 

Sono tentato di prenderlo anch'io l'ho visto a 240€ testa puffo candela centrale e corsa 60....

Ma il pistone nella foto è ancora quello finestrato.....

Lo svendono perchè sanno che rompe?

che faccio?

L'alternativa è il Polini i ghisa con testa Pinasco VRH...non esattamente la stessa cosa...ma sae cede il pistone m'incazzerei di brutto :Lol_5:

 

CHE faccio???????:cioe:

 

Si è proprio per quello....Quello li è il precedente modello con pistone di cristallo...( o almeno cosi dicono...io non l ho mai provato)

Sto per aquistare ora il nuovo appena è tra le mie mani inserisco le foto..(e speriamo che sia migliore del precedemte visto che non ne parlate cosi bene.....:Ave_2:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il bastian contrario, ma il pistone Pinasco saràanche più robusto ma ha le fasce da trattore, è pesante come un macigno, e non è fatto per girare alto,

ho sentito che è adattabile un pistone Aprilia, un pistone stampato da competizione ho in giro anche il codice ricambio, e questo è di tutta altra pasta ....

Purtroppo mi si è guastato il PC dove avevo i dati, appena li trovo posto il codice ricambio aprilia

 

posta posta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono un sacco di pistoni da 63mm buoni.. ad esempio questo:

Official Wossner Pistons Product | Wossner Piston Suzuki PE175 63 mm Bore (PN# 8193D100)

 

ha spinotto da 16 per chi usa gli alberi del 200 anche sul 125-150, i valori di compressione sono identici ed è forgiato. ce ne sono altri anche a meno, la marca wossner è forse una delle piu care in assoluto.

è da finestrare e lavorare, ha però due segni dal alto dllo scarico, ma non credo diano problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono un sacco di pistoni da 63mm buoni.. ad esempio questo:

Official Wossner Pistons Product | Wossner Piston Suzuki PE175 63 mm Bore (PN# 8193D100)

 

ha spinotto da 16 per chi usa gli alberi del 200 anche sul 125-150, i valori di compressione sono identici ed è forgiato. ce ne sono altri anche a meno, la marca wossner è forse una delle piu care in assoluto.

è da finestrare e lavorare, ha però due segni dal alto dllo scarico, ma non credo diano problemi di sorta.

 

Bello!!! E ha anche le fasce sottili! Ma a quanto costa conviene sempre un gran sport ;-) per chi invece ha un corsa 60 con albero del 200 e un parmakit è perfetto!!!! Sempre dopo aver misurato la tolleranza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il gransport è un pistone fuso, non forgiato.non vale quei soldi, considerato che con qualcosa in piu si prende un forgiato e con i giri del parma è l'unica strada.

inoltre nasce per il polini, ha una tolleranza ridicola sull'alluminio.

 

se si deve far ricromare un cilindro si prende un buon pistone (forgiato) e si fa un buon lavoro con le tolleranze.

accoppiare a caso non porta mai a nulla. alla fine ci son sempre problemi.non so ad esempio come possa montare questo pistone di scatola su un parmak di scatola. è un pistone da 6/100 di tolleranza, in teoria va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...