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Polini 210 alu.Cosa ne pensate?


vespista95
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Se non erro l'albero della pinasco è cromato, ma non ne sono sicuro, e poi che vantaggi porta la cromatura?

Riguardo al Malossi: col carburo originale ed il getto da 128 sei magro, soprattutto se hai una V4 o peggio una V6 di Mega, ma a parte questo se non lavori sulle fasature con la padella ed il carburatore originale non lo fai andare nemmeno se piangi in cinese. (ma come piange un cinese???? :mah: )

Il 210 Malossi ha sete, tanta sete e dovresti almeno avere un bel 28/30 con una bela espansione per farlo rendere da "malossi"!!!

Io ho optato per una configurazione racchiusa nel guscio della piaggio e per farlo andare ho faticato tanto, ma adesso non lo cambierei con un altro cilindro.

 

 

:ciao: Gg

 

continua a dirmi che e malossi, l albero, penso pure io sia un pinasco,e corsa 57 come l originale,

la candela ha un bel maroncino,:mrgreen: non e bianca, con il 130 sputa indietro parecchia benzina,ed il motore in pochi km mi diventa lercio con il 130 ,:mrgreen: lo so che il malossone ha bisogno di un bel carburatore,piu altri lavoretti per farlo rendere,e gia tanto che ho fatto la raccordatura travasi, ma non mi va di rinunciare al miscelatore, che oltretutto e uno dei pochi che funziona a dovere, moltissimi hanno avuto parecchi problemi, con il mix, il mio gira dal 1982, ovviamente e stato pulito l ultima volta che ho rifatto il motore, serbatoio e condotti di pescaggio olio, hai bassi non e un gran che, ma in allungo ........e micidiale sembra non finire mai, ho letto pero che il polini in aluminio, ti da hai bassi e non toglie niente in allungo, sembrerebbe un malosi 210 migliorato e corretto, , e anche vero che il malossi lo pagato piu di 300 euro 3 anni fa, ed era senza testa:azz:, infatti ho montato una testa tonazzo ricalcolata per malossi 210, in quel periodo:mrgreen:

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Se sputa parecchia benzina sicuramente hai troppo ritardo alla valvola o all'albero, meglio per il malossi non andare oltre i 168 di ritardo e tenersi con un anticipo + accentuato diciamo sui 125 gradi cosi si guadagna coppia ai bassi.

Bisogna allungare parecchio la valvola lato ammortizzatore.

Il malossi vuole per andare getti grandi ma se la fasatura di aspirazione è sbagliata inutile provare e riprovare.

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MODERATOR
AI bassi non e un gran che, ma in allungo ........

 

Guarda ti dirò: Mega, gentilissimo, mi ha mandato una Mrgadella versione 1.8 da provare.

L'ho scartata perchè in prima se sbagliavo ad aprire si metteva in piedi :crazy:

Inguidabile!!!! E meno male che il malossi non ha bassi!!!!

Per fare andare il Malossone mantenendo il 24 e la Megadella, devi abbassare la fasatura montando un C60, lavorare carburatore e testa, e curare le raccordature.

Se poi riesci a farti supportare da una buona elettronica .... :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Guarda ti dirò: Mega, gentilissimo, mi ha mandato una Mrgadella versione 1.8 da provare.

L'ho scartata perchè in prima se sbagliavo ad aprire si metteva in piedi :crazy:

Inguidabile!!!! E meno male che il malossi non ha bassi!!!!

Per fare andare il Malossone mantenendo il 24 e la Megadella, devi abbassare la fasatura montando un C60, lavorare carburatore e testa, e curare le raccordature.

Se poi riesci a farti supportare da una buona elettronica .... :mrgreen:

 

Mi associo, anche io avevo provato il malossi in c57 col 24 24, in alto urlava, ai bassi era un gatto di marmo pero' era una vespa a3 marce +retro, poi sono passato al c60, con basetta sotto andava abbastanza bene ma sempre un po alto, con spessore in testa e sip road ( scusa Mega ma ancora non sapevo delle tue!!:boh:)aveva dei buoni bassi poi, poi il colletttore di scarico se ne e' andato per la seconda volta:testate:e allora ora c'e' un polini al ( con megadella ottima:applauso:) non ha l'allungo del malossi ma e' un trattore!!

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anche il mio in c57 col 24/24g urla in alto ma pensavo di risolvere con il nuovo pignone di drt da 24 può bastare secondo voi? Denis Racing Team per il resto sono abbastanza soddisfatto mi disturba solo tremendamente il collettore di scarico più piccolo della marmitta che sputacchia miscela a non finire

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Se sputa parecchia benzina sicuramente hai troppo ritardo alla valvola o all'albero, meglio per il malossi non andare oltre i 168 di ritardo e tenersi con un anticipo + accentuato diciamo sui 125 gradi cosi si guadagna coppia ai bassi.

Bisogna allungare parecchio la valvola lato ammortizzatore.

Il malossi vuole per andare getti grandi ma se la fasatura di aspirazione è sbagliata inutile provare e riprovare.

 

 

mega ti ricordi il tipo di marmitta che mi hai venduto?? e su base sito:mrgreen:, non mi fa rimpiangere la simonini, stesso allungo, ma ho guadagnato in rumore, molto piu sileziosa, si so che ci sono parecchi lavoretti che posso fare, ma a dire il vero lo aperto l anno scorso il motore, riaprirlo non mi va ora, oggi ho rimontato il 130, non sputa piu indietro benzina, ma come prestazioni sono uguali, anzi avevo il 128 non il 125, va sempre di piu del 200 normale, quando era originale, non faceva piu di 85/90 km, anche con l espansione, ricordo che montai pistone e cilindro nuovo piaggio , dal 1982 il motore e stato aperto 3 o 4 volte, ma sempre quella velocita mi faceva, ammetto che hai bassi era sempre bello pieno, ora ho perso un poco hai bassi, ma ho guadagnato parecchio in velocita, ce una strada che ha una leggera salita, mi ricordo che con motore originale, la faceva al max a 60/ 65 km,(e pesavo 78 kg:mrgreen:) ora la fa su 85/ 90 km ( ma oltrepasso i 100 kg di peso:azz:):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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  • 2 weeks later...
24/63 è più lungo, e secondo me anche in corsa 57 con adeguata fasatura di aspirazione (= senza esagerare) e quarta da 36 se lo tira tutto, a meno che non vuoi montare un'espansione da giri.

 

quindi il mio 115 con gps 100 in salita ci sta' tutto :crazy:

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Ah, allora quella velocità mi sembra al di sotto delle potenzialità del polinone, non è che abbiamo esagerato col ritardo di albero-valvola? La sip road com'è fatta dentro? ha un cono interno, un tubo cilindrico o nulla? E la paratia suppongo sia come nel padellino piaggio no? Che modifiche hai fatto?

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ma il motore me lo ha fatto un preparatore molto esperto io non capisco nulla,

quanto deve fare un motore cosi le marce sono tutte vicine e molto copioso pero' secondo me sono corte le metti dentro una dietro l'altra come un diesel tanto per capirci, in 3 faccio 80 e poi chiama 4 e da li va su fino 115 in piano rilevato con gps che ne pensi

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