Vai al contenuto

Monshabe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    390
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Monshabe

  • Compleanno 24/07/1965

Informazioni Personali

  • Città
    Mazara del Vallo
  • Le mie Vespe
    Vespa Struzzo 1955 - Vespa P200E 1979 - Vespa 50 Speciale 1978 - Honda Deauville 2003
  • Occupazione
    Impiegato Ministero dell'Interno
  • Skype
    monshabe

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Monshabe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Monshabe

    Monshabe

  2. Ottimo albero, abbastanza robusto, ma per una buona preparazione va modificato.
  3. Tirare la rapportatura 24/63 mi sembra superflua, anche perche' andresti a perdere parecchio in basso, secondo me in tutte le marce e poi con la 4 corta non avresti nemmeno tantissima velocita'. Quindi secondo me se riesci a lavorare bene l'albero 57 e la rapportatura originale arriveresti ai 140-145 tranquillamente e nello stesso tempo avresti una belva anche con le prime marce. Ti dico ancora, che l'altro giorno parlando con il mio preparatore, mi diceva che tutti i suoi motori sono in c57 e tirano da paura con tanta affidabilita'.
  4. Sicuramente ne uscira' un bel motore, ma io, al posto tuo, andrei con il carburatore 24 g modificato, con la testa originale ricalcolata con albero c57 originale lavorato o con Pinasco c57 rilavorato e cambio originale 200. Per quanto riguarda la digitayer, se lavori bene l'albero ne puoi anche fare a meno, tanto va come una belva..... Esperienza personale...!!!
  5. Scusate...!!!! Non volevo assolutamente pubblicizzare un'altro forum, ma bensi aiutare l'utente Pete a risparmiare qualcosina....
  6. Ottimo sito con persone molto serie.... Se ti scrivi a questo forum UVAgeneration.com 2.0, ti fanno anche lo sconto sugli oggetti che compri.
  7. Secondo me stai buttando soldi al vento..... Il DR va quanto o forse meno dell'originale, mentre il Polini montato Plug&play ti rovini l'esistenza..... Nelle nostre zone che in estate le temperatura sono di 40 gr. all'ombra, non ti puoi permettere di arrivare a 80 km7h che grippi immediatamente..... Mentre se fai i giusti lavoretti ai carter, all'albero motore e dai un po più' di tolleranza al pistone, forse te lo puoi godere.....
  8. Con i cerchi 2.50 e le Michelin S1 100/90 10, non toccano da nessuna parte.....Li avevo montati fino a poche settimane fa.. I 110 sicuramente toccheranno al coperchio frizione..
  9. Ancora tempo perdi..... Se hai la possibilita' comprali subito...
  10. Dalle nostre parti si dice "FA BENI E MORI AMMAZZATU".....
  11. Montate insieme ad un mio amico meccanico- gommista Per la prima ruota abbiamo fatto a mano con le leve e abbiamo avuto un sacco di difficolta', tante' che si e' graffiato un po. Mentre la seconda ho detto o la va o la spacca e l'abbiamo montata con la macchina dove ci monta le ruote d'auto ed e' andata alla grande, senza nemmeno un graffio...
  12. Finalmente oggi sono arrivati i cerchi e non ho saputo aspettare, tant'e' che oggi stesso mi sono messo a lavoro ed eccoli gia' montati. Ragazzi sono davvero BELLI...!!!
  13. Di caschi belli nei esistono tantissimi e di varie marche, ma la particolarita' del Nolan n43 air e' quella che hai 2 caschi in uno. Praticamente se dalla tua citta' ti sposti anche per 50 km, hai un casco integrale di tutto rispetto. Arrivato a destinazione per muoverti in citta', bastano pochi secondi, togli la mentoniera e la conservi anche dentro al bauletto e ti ritrovi con in testa un jet molto piu' maneggevole per la citta'.
  14. Ho indicato il Nolan N43 Air, perche' e' il mio prossimo casco, spero al massimo in primavera. Da premettere che al momento uso il Nolan N102, con impianto bluetooth installato, sia per la moto che per la vespa e vi assicuro che e' davvero eccezionale. Quindi ho in mente di prendere l'N43 Air, in modo da poter sfruttare il bluetooth che ho in tutti e due i caschi e nello stesso tempo in citta' ho la possibilita' di togliere la mentoniera e quindi farlo diventare un casco Jet.:ok:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...