Vai al contenuto



MOTORE GL


marcoET3
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

perbacco; sono stupito ogni giorno di più.

immagino che non si trovi in commercio una chiave così, quindi presumo che me la dovrò fare, a meno che Calabrone non ne abbia una di avanzo da vendermi :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non mi resta altro che costruirmi la chiava e poi si vedrà :boh:

 

O visto che i cuscinetti mi sembrano a posto non smonto un bel niente :mavieni:

 

Altro dubbio!!!!!!!!!

Per togliere l'albero motore occorre solamente togliere il seeger(penso si scriva così) :mah: e viene via o devo fare altri movimenti?????

12122007035_105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Picchiando con un martello in teflon sull'albero motore, può già uscire. Il fermo o seeger lo devi togliere per la sostituzione del paraolio e del cuscinetto.

I paraoli, quando si apre un motore, è buona norma cambiarli. Mi spieghi come hai fatto a vedere che i cuscinetti sono buoni senza smontarli? Anche i cuscinetti di banco vanno cambiati, sempre per buona norma, se poi hai aperto il motore solo per vedere come è fatto all'interno, allora è tutto un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Col motore aperto, a mio avviso, non a senso lasciare i vecchi cuscinetti. Revisione totale: garanzia di efficienza ed affidabilità per 50000km!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avete ragione na io stavo parlando dei cuscinetti del perno ruota posteriore che senza quella chiave a castello non riesco a togliere. Mi sa che dovro proprio inventarmi qualcosa per svitare quella ghiera

 

Per gli altri cuscinetti sono già pronto a cambiarli tutti tranne quello del selettore cambio che a mio avviso non è male

 

Se non vengono via dalla sede che cosa è più efficace il cannello o aria calda??

 

Per ora grazie 1000 :ciao::ciao:

perno_ruota_116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso passiamo alla cagata

Per togliere l'albero di Natale ho battuto sul perno pensando che si sfilasse invece ho ottenuto lo spargimento dei rullini del cuscinetto per tutta la stanza.

Secondo voi si trovano in commercio??

albero_di_natale_freccia_542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oooo, calma calma, manco dovessi rimontare tutto entro stasera o pena di morte. :boxing: Tutti noi, dedichiamo il nostro tempo a VR ma non è possibile pretendere una pronta risposta. :frustate: Io, per esempio, sono appena rientrato da Napoli ed ho appena letto la tua richiesta. Un attimo di tregua. Non te la prendere, non ce l'ho con te, ma dovete imparare ad avere un po' di pazienza, ok? :mrgreen:

Bene, veniamo al dunque: i rulli che hai sparso per la stanza, li puoi pure raccogliere, no? Per togliere la crociera, se guardi la foto "perno ruota" vedrai che dalla parte opposta a quella dove era montata la ruota, dove c'è il selettore che entra ed esce dal "perno ruota" e che tira o spinge la crociera, c'è in mezzo una rondella piegata a squadro. Raddrizza quella piega e infila in quello spazio la chiave fissa adatta e ricordati che devi svitare al contrario, cioè, per svitare, è come se dovessi avvitare, devi cioè girare in senso orario. Una volta che avrai svitato completamente il perno del selettore e tolto il distanziale, manovrando la crociera nell'asse ruota riuscirai a farla uscire. Ovviamente, devi mettere l'asse ruota nella morsa avendo cura di non rovinarlo, perchè avendolo tra le mani, non riuscirai a svitare nulla. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Comunque per i rullini, dovrebbero a memoria essere uguali ai PX anni 80. Si trovano tranquillamente in un Piaggio center ben fornito. Se non li hanno ti diranno che la piaggio non li da piu' perche penso che loro non possono ordinare solo quelli che ti servono ma ne dovranno rodinare penso almeno 100. Degli altri cosa se ne fanno?

In un piaggio center mi hanno detto che la piaggio non dava piu la guarnizione del rubinetto della benza quindi che dovevo cambiare tutto il rubinetto. Parlando con un'altro piaggio center ( non ero li per comprare la guarnizione ma per tutt'altro) si stava lamentando della nuova polita piaggio sui ricambi e ha fatto l'esempio delle guarnizioni del rubinetto, se le volgiono ne devono comprare 100!!!!!

Comunque te ne servono 21.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto a titolo informativo, i rullini che hai perso proverrebbero dal punto sull'albero della primaria indicato dalla freccia nera? A qeusto punto penso di aver finalmente capito da dove provengono quei rullini ritrovati sul banco qualche mese fa :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fai così: lega una calamita ad una corda e falla rotolare nei vari punti della stanza dove ti sono caduti i rullini. Falla rotolare ovunque, perchè non hai idea di quanto siano dispettosi certi oggetti quando non vogliono farsi trovare. Buona caccia. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Giusto a titolo informativo, i rullini che hai perso proverrebbero dal punto sull'albero della primaria indicato dalla freccia nera? A qeusto punto penso di aver finalmente capito da dove provengono quei rullini ritrovati sul banco qualche mese fa :Lol_5:

:shock: Meglio tardi che mai! :mrgreen:

Alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva un grande!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO RIUSCITO A TROVARE TUTTI I RULLINI :sbav:

grazie soprattutto a senatore per l'ideona della calamita :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

 

Ho tolto e pulito il porta ganasce posteriori.

 

DOMANDA:::::::::::::::

 

Va zincato o verniciato color alluminio????

portaganasce_post_216.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nei motori precedenti, il pezzo in questione era zincato. Credo che anche nel tuo motore vada zincato. Tu, cosa hai trovato, vernice o zincatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...