Vai al contenuto



La mia faro basso !!


sogno-faro-basso-da-1vita
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
se ad esempio posso avere faro perfeto con tutto (parabola bordo cromato ecc ecc ) pronto per essere verniciato a 100Euro.. mi conviene prenderlo? allo stesso modo se posso avere parafango anteriore perfetto a 50Euro?

Direi che il prezzo è ottimo.

vorrei sapere se il manubrio è ruggine o se è perfettamente cromato

Ruggine no di certo, anche se non ricordo se sia perfetto o meno.

Valuto anche la possibilità di prenderti il telaio e basta o telaio + motore o cose del genere

Non c'è problema.

le sacche me le sistemano gratis (scambio di piaceri con un amico)

Perfetto!

allora la situazione si complica un po' nel senso che gomme e cerchi nuovi li ho già in arrivo

Ottimo!

però ora pensa alla salute

Apposta ti ho detto di avere un po' di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oooooook

 

allora: quel che posso trovare a poco, se mi convince (condizioni ecc) lo prendo.

 

quanto tu sei pronto fammi sapere, ok? buona fortuna con l'ernia

 

io ho dei problemi di bruciore ESTREMI

 

ho cambiato completamente le mie abitudini, una dopo l'altra (anche le più difficili da abbandonare: da 30 sigarette a zero, no bevande gassate, no birra ecc ecc ecc)

 

ora FORSE sembrerebbe che un'elemento a cui sto rinunciando abbia inciso: il caffè

 

ma ti dico: mi sembra di USTIONARMI da dentro

nonostante i malox a go go e latte freddo anche di notte.

 

p.s. lo so, dovrei farmi visitare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
da 30 sigarette a zero

Questa è un'ottima cosa, e non mi stancherò mai di dirlo ai fumatori.

Pensa che io stavo a quota 40 sigarette una decina di anni fa.

Poi, ho smesso, dalla sera alla mattina. Non so nemmeno io come ho fatto e la cosa non mi è pesata più di tanto. Un po' di tempo dopo aver smesso, mi trovai molto vicino ad un fumatore che aveva da poco finito di fumare e mi disgustò a tal punto il suo alitare che pensai: "Ma mia moglie, quando mi baciava, non si schifava?"

p.s. lo so, dovrei farmi visitare

Ecco appunto, che aspetti?

buona fortuna con l'ernia

Grazie, ovviamente anche a te.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è stata dura

 

in un certo senso penso di averlo avuto nel DNA da sempre, ricordo che fin da piccolo (asilo/elementari) ogni persona che disegnavo aveva una sigaretta in bocca o in mano.. è stata dura, i primi giorni sentivo formicolare il sangue nelle braccia (seriamente, assurdo) e poi proprio la settimana che ho smesso è successo di tutto: mi hanno detto che l'azienda avrebbe chiuso, la ragazza mi ha detto di non chiamarla più ecc ecc ecc

 

ma HO DECISO e sono rimasto fedele alla mia scelta

 

(scusateci per l'off-topic)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se leggendo quanto scritto in questa discussione

mi sento di darti un consiglio, credo che ti stai per imbarcare in una avventura

che ti costera tanto in tempo e soldi ed alla fine non so se per avere un

sopramobile ne valga la pena.

Dai un'occhiata a questo annuncio vedi se può interessarti

 

Vespa 125 restaurata scambio Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa

 

se penso che un mio amico presidente di un vespa club qui a Catania

circa un mese fa ha venduto una faro basso con doc mai iscritta

funzionante in tutto e restaurata a 4000€ (la voleva scambiare con la mia 180ss).

Forse per te era l'ideale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto grazie mille per il consiglio.

 

Capisco che è dato veramente per aiutarmi.

 

Quando sono a più di 500km di distanza (non so perchè) trovo sempre affari incredibili, anche a molto meno di quello che mi hai indicato, cifre che avrei potuto spendere..

settimana scorsa ce ne era una con documenti a 1400 conservata,

nel 2010 ricordo ancora una a rimini a 1700

e via dicendo

 

Io purtroppo non mi posso permettere una moto bentenuta o restaurata, potrei permettermi solo un rudere ma vedo che anche offrire 1000 o 1500 euro per un rudere senza documenti non accettano.

Allora dovrei puntare ad una di 3000 o più (che non ho) e poi sarebbe comunque ancora tutta da restaurare e tanto vale: tantissima manodopera, tantissime spese ecc ecc

 

io penso che con 2000 euro (max 2500) posso costruirla da zero

almeno spero

non ti nascondo che da quando ho aperto questo post non dormo la notte

 

ad esempio questo tizio non spedisce

Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo

 

si trova a Palermo,

a 1555km da me..

 

per assurdo già con questa parte io sarei a cavallo (dal mio punti di vista)

 

in realtà.. addirittura mi accontenerei di avere la parte dello scudo che contiene IL TUNNEL (!)

 

non so.. se qualcuno è in zona ed è interessato al resto (forcella, manubrio, parafango ecc) poteva comprarlo e vendermi quel pezzo :oops:

 

la mia sfiga è che trovo tutto (magari anche a prezzi ok) ma sempre troppo distante e da gente che non spedisce :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scusa se mi permetto, ma se impazzisci cosi' tanto per la farobasso e trovi tante occasioni fuori, con 200€ noleggi un furgone se non ce l'hai a disposizione, uno, due giorni massimo, direi che con 400€ al massimo riesci a fare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei demoralizzarti ma ricostruire una faro basso con 2000€/2500€

credo che sia un'impresa molto difficile se non impossibile.

Ti faccio due esempi:

un amico ha restaurato due vespe

una vbb1t, ha fatto tutto lui tranne lattoneria, sabbiatura e verniciatura (1000€) ed ha speso 2500€

una gl, come sopra ed ha speso quasi la stessa cifra.

Considera che solo di accessori e minuteria varia per la gl ha speso 500€(lavespadue)

Comunque se vuoi posso darti una mano.

Fai una lista di tutto quello che hai

vedo se in zona da qualche amico posso farti trovare qualcosa a prezzi ragionevoli.

Se non ricordo male presso un vecchio meccanico ho visto un motore v32

mi sembra che voleva meno di 500€ se ti serve fammelo

sapere vediamo se è ancora disponibile e se lo molla a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:nono:per me sono soldi e fatica sprecata,scusa la franchezza.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prendine una cos'ì. quando ti stufi almeno recuperi i tuoi soldi .

vespa faro basso 54 conservata | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai pensato di ricominciare a fumare?

Oppure trovare una nuova fidanzata . . .

 

Questi deliri potrebbero essere conseguenza dell'astinenza.

 

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ahhahahah no no, la ragazza è tornata ad essere lei e per quanto riguarda il fumo, nonostante la forte voglia e tentazione, resto sulla mia idea :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

ragazzi non sono scomparso

mi sto informando tantissimo su differenze modelli , codici dei pezzi, costi ecc

 

e vedendo cosa posso reperire e a quanti €

 

appena sono giunto a delle conclusioni vi aggiorno. Keep in touch ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
prendine una cos'ì. quando ti stufi almeno recuperi i tuoi soldi .

vespa faro basso 54 conservata | eBay

 

:orrore::orrore: Ma che porta ruota ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:orrore::orrore: Ma che porta ruota ha?

uno dei tanti aftermarket con portatarga e fanalino posteriore.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo ora l'asta (che peraltro è stata chiusa dal venditore... hmmm )

 

ragazzi colgo l'occasione per fare una domanda da ignorante

 

la vn2t non ha foro passante per rubinetto benzina. Era sempre aperta (DUBITO!) e vi si accedeva tramite lo sportellino carburatore ?

 

 

inoltre:

vedo che tutti date molta importanza all'aspetto originalità di ogni vespa. E' giusto, il collezionismo E' QUESTO e non ci scappa.

 

Però mi chiedo, c'è qualcuno tra voi (è una curiosità, sia chiaro, non lo dico con tono sentenzioso :mrgreen: ) che apprezza le varianti ?

 

per esempio a me la farobasso in legno è sempre piaciuta.

 

E' palesemente non originale, per cui in un certo senso non ha pretese.

Allo stesso tempo non è "irriverente" come alcuni che creano dei veri mostri.. cioè.. oggettivamente ha un bel design (cromaticamente parlando) e anche sotto il punto di vista tecnico/realizzativo è apprezzabile, non trovate ?

 

woodvespa2.jpg

 

mi viene in mente questa domanda perchè personalmente non mi piace (eresia, lo so hhihihihi ) il grigio 15081 .. tutte le faro basso sono cosi "anonime"

 

allo stesso modo preferisco (anacronismo) il clackson cromato a mo' di giglio anzichè quello scuro dell'epoca.. oppure le molle (e scritta scudo ecc) in cromo anzichè verdone scuro anche se per economia la piaggio quell'anno aveva scelto quella finitura..

per cui, vi chiedo di chiudere per un istante l'occhio da collezionista, ed aprire l'altro. La domanda è: a voi ci sono conformazioni cromatiche (o modifiche o dettagli) che piacerebbero sulla vostra faro basso ??

 

(io la mia idea ce l'ho :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

La vn2t non ha il foro per l'asta del rubinetto perchè si accede ad esso aprendo lo sportellino e girando la levetta che è proprio sullo stesso e quindi non serve l'asta.

 

Per quanto riguarda le varianti è una questione di gusti e poi ognuno vive la passione a suo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vn2t non ha il foro per l'asta del rubinetto perchè si accede ad esso aprendo lo sportellino e girando la levetta che è proprio sullo stesso e quindi non serve l'asta.

 

Per quanto riguarda le varianti è una questione di gusti e poi ognuno vive la passione a suo modo...

 

grazie 1000 per la risposta concisa e precisa ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo correggermi perchè ho visto la prima foto del tuo telaio e ho notato che il foro per l'asta c'è,quindi solo alcune vn2t non avevano l'asta del rubinetto sul telaio.

Ma per essere più precisi dobbiamo attendere l'intervento di qualche esperto di faro basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo correggermi perchè ho visto la prima foto del tuo telaio e ho notato che il foro per l'asta c'è,quindi solo alcune vn2t non avevano l'asta del rubinetto sul telaio.

Ma per essere più precisi dobbiamo attendere l'intervento di qualche esperto di faro basso.

 

non fare affidamento su quello: il foro nel mio telaio si direbbe fatto a posteriori, anche per le condizioni interne di dove è passata la punta, in cui la "fresata" appare netta, lineare e precisa e non come tutte le altre superfici semi corrose. Di norma NON c'era. Proprio per quello, avendo notato la modifica, volevo sapere come fosse in origine. Probabilmente avranno sostituito rubinetto e/o carburatore e deciso di far uscire l'asta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...