gilgamesh Inviato Novembre 19, 2011 Inviato Novembre 19, 2011 Salve a tutti finalmente è arrivato il momento di restaurare il contachilometri della mia 180ss che risulta essere bloccato. è probabile che dovrò cannibalizzare almeno un altro dei contachilometri di cui dispongo. Stato di fatto: 0 Cita
gilgamesh Inviato Novembre 19, 2011 Autore Inviato Novembre 19, 2011 Purtroppo dei due fondi a disposizione uno è rotto quindi dovrò utilizzare quello originale che è un pò ingiallito. 0 Cita
lillino Inviato Novembre 19, 2011 Inviato Novembre 19, 2011 ottimo lavoro. secondo me però il fondo scala è da sostituire:mavieni: 0 Cita
gilgamesh Inviato Novembre 20, 2011 Autore Inviato Novembre 20, 2011 In attesa di trovare dei fondi compatibili ho montato provvisoriamente a secco i due contachilometri. Vorrei un consiglio da chi si è già cimentato in un lavoro del genere. Che tipo di grasso devo utilizzare per ingrassare gli ingranaggi? 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Novembre 20, 2011 Utenti Registrati Inviato Novembre 20, 2011 ...nessun grasso, assolutamente!!!solo un filino, ma proprio poco, di vaselina..... 0 Cita
kiwi76 Inviato Novembre 23, 2011 Inviato Novembre 23, 2011 Bravo:ok: anch'io tra poco dovrò cimentarmi col mio che risulta bloccato:azz: per i fondi se li vuoi rifatti decentemente devi rivolgerti ai soliti noti..... 0 Cita
vespeggiando Inviato Novembre 23, 2011 Inviato Novembre 23, 2011 come hai tolto l'astina che segna la velocità senza fare danni? 0 Cita
kiwi76 Inviato Novembre 23, 2011 Inviato Novembre 23, 2011 come hai tolto l'astina che segna la velocità senza fare danni? Si fa leva da sotto con molta molta delicatezza...magari utilizzando una forbicina con la quale puoi fare leva su entrambi i lati della lancetta...diminuendo il rischio di romperla... 0 Cita
gilgamesh Inviato Novembre 23, 2011 Autore Inviato Novembre 23, 2011 Bravo:ok:anch'io tra poco dovrò cimentarmi col mio che risulta bloccato:azz: per i fondi se li vuoi rifatti decentemente devi rivolgerti ai soliti noti..... soliti noti? credo che tu debba essere più esplicito anche via mp. io in questo momento non so a chi rivolgermi. 0 Cita
kiwi76 Inviato Novembre 23, 2011 Inviato Novembre 23, 2011 soliti noti?credo che tu debba essere più esplicito anche via mp. io in questo momento non so a chi rivolgermi. Beh, non penso di recare offesa a nessuno.....ma se vogliono i mod possono o bannarmi:frustate: Io i fondi li prendo da Negro di Carmagnola (TO) ha anche quello casellato che montai sul VS5, comunque anche Pascoli, Bulgarelli di Carpi (MO) li hanno della stessa qualità e i prezzi sono comparabili 0 Cita
gilgamesh Inviato Novembre 23, 2011 Autore Inviato Novembre 23, 2011 Vedrò come posso organizzarmi. Grazie :ciao: 0 Cita
oldultras Inviato Novembre 23, 2011 Inviato Novembre 23, 2011 Scusa ma cosa hanno quei fondi che non va??? 0 Cita
gilgamesh Inviato Novembre 24, 2011 Autore Inviato Novembre 24, 2011 Scusa ma cosa hanno quei fondi che non va??? ciao, purtroppo uno è rotto mentre l'altro, quello che era sulla mia 180ss mi sembra troppo ingiallito, lo stemma e i numeri sono scoloriti. Più tardi smonto l'altro quello a finestrelle e prendo il fondo con i numeri vedrò cosa ne esce fuori. Mi piacerebbe riutilizzare quelli vecchi perchè quell'aria vissuta non mi dispiace affatto, il dubbio era perchè i numeri sono troppo scoloriti. Vedo se è possibile, tramite un amico che si occupa di modellismo, ripassare i numeri. 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Novembre 24, 2011 Utenti Registrati Inviato Novembre 24, 2011 ..vengono perfetti se li ripassi con un penna dalla punta fine e fai il lavoro con calma....ovviamente dopo aver trovato il colore giusto....... 0 Cita
kiwi76 Inviato Novembre 24, 2011 Inviato Novembre 24, 2011 Quello di destra non sembra pessimo......se fai come ti suggeriscono ti esce un buon risultato:ok: Anche se personalmente su un restaurato non mi piace un contakm ingiallito:mah:per me stona:roll: Lo vedo ottimo per un conservato:mrgreen: Parere personale eh.. 0 Cita
gilgamesh Inviato Novembre 30, 2011 Autore Inviato Novembre 30, 2011 Prova col retrobright..... che cos'è? 0 Cita
MaxPayne1961 Inviato Dicembre 2, 2011 Inviato Dicembre 2, 2011 che cos'è? Questo: retr0bright :ciao: 0 Cita
Ale0592 Inviato Dicembre 2, 2011 Inviato Dicembre 2, 2011 Mooooolto interessante questa miscela...ma l'acqua ossigenata così concentrata dove la trovi?Io la ho qui davanti,la mia è 10 vol,3%,comprata in supermercato... 0 Cita
paolos90cv Inviato Giugno 29, 2012 Inviato Giugno 29, 2012 Riesumo questa discussione perchè ho bisogno un aiuto: devo cambiare il vetro del contakm della SS, e sto agendo col cacciavite per sollevare il bordino posteriore (vedi freccia) per aprirlo solo che ho paura di rovinarlo. C'è un sistema migliore o qualche attrezzo particolare per farlo? Grazie dell'aiuto! 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 29, 2012 Inviato Giugno 29, 2012 Io l'ho distrutto il mio , devi solo avere tanta, tanta, tanta, tanta pazienza. La prima volta è andata così, poi con quello fondo di magazzino ho unito i pezzi migliori e ne è venuto fuori uno perfetto. Ed alla fine ho fatto funzionare anche quello rotto, senza bordo cromato però. 0 Cita
paolos90cv Inviato Giugno 30, 2012 Inviato Giugno 30, 2012 Io l'ho distrutto il mio , devi solo avere tanta, tanta, tanta, tanta pazienza.La prima volta è andata così, poi con quello fondo di magazzino ho unito i pezzi migliori e ne è venuto fuori uno perfetto. Ed alla fine ho fatto funzionare anche quello rotto, senza bordo cromato però. Mmmh... questa osservazione però non mi è nè di aiuto nè di incoraggiamento... 0 Cita
CAPO Inviato Giugno 30, 2012 Inviato Giugno 30, 2012 e per richiuderlo come era prima? io devo cambiare la cornice cromata che è tutta danneggiata.... come si fa a piegare in quel modo perfetto? un orologiaio puo farcela? 0 Cita
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