Vai al contenuto



150 Sprint Veloce mon amour...


kourou78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiornamento sullo stato dell'arte.

 

Kourou78 mi ha gentilmente "ceduto" il contatto, ci siamo sentiti per telefono ed è stato davvero affabile, cordiale, disponibile.

Da vero buon VRista. :ok:

Grazie.;-)

 

Mi ha fornito anche il recapito telefonico della proprietaria e l'indicazione del luogo dove poter visionare la Sprint Veloce. :lol:

 

Oggi di buon mattino sono andato a vedere la Vespa posteggiata per strada

e in assenza della proprietaria (che ancora non ho contattato) non ho potuto verificare ne il n* di telaio, ne il n* del motore.

 

Posso aggiungere rispetto a quanto evidenzia Fabris78 (sempre attento e preciso) che

- il faro non è originale (il vetro è lesionato ed ingiallito);:noncisiamo:

- c'è ruggine importante (sembrerebbe non passante, in entrambi i lati tra la pedana e il tunnel - all'altezza dei ganci per le sacche);:noncisiamo:

- lo scudo è un pò deformato con ruggine visibile (causa leggere botte ricevute); :noncisiamo:

- il parafango non recuperabile; :noncisiamo:

..........................................................e fino a qui sembrerrebe nulla di grave o insuperabile.

 

Quel che mi preoccupa sono:

 

- la targa, che è stata restaurata in maniera approssimativa (ritengo da almeno 10 - 15 anni) con il simbolo della Repubblica riprodotto in modo:orrore: pacchiano, inoltre presenta numerose crepature e linee (a prima vista da la sensazione di potersi sbriciolare se smontata) ed infine uno dei numeri e leggermente ammaccato :testate:

 

- nella parte inferiore dello scudo, per intenderci all'altezza del parafango e verso la pedana, sembra che in occasione di un precedente (sommario) restauro sia stata posta una "pezza" di lamiera, oggi nuovamente attaccata da ruggine importante; :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Questi ultimi due punti necessitano di approfondimenti che comporteranno un controllo accurato, in occasione dell'incontro con la proprietaria.

 

Complessivamente sono abbastanza :nono::nono::nono: perplesso.

 

Alla luce di quanto detto certamente i 1.300 euro richiesti che a prima vista ero disposto a pagare non sono più il prezzo corretto. :-(:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane sono andato all'ACI per una visura............................ con sorpresa.

 

La Vespa è OK - S.V. del 1977 - tre proprietari - "in vita" (che termime :orrore:).

 

la proprietaria ed intestataria (la signora di cui parlava korou78 )................................. ...................................................... ...........................la conosco :risata1::risata1:

 

(mia coetanea, abbiamo frequentato circa vent'anni fa un corso posta laurea. Poi ci siamo persi di vista.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane sono andato all'ACI per una visura............................ con sorpresa.

 

La Vespa è OK - S.V. del 1977 - tre proprietari - "in vita" (che termime :orrore:).

 

la proprietaria ed intestataria (la signora di cui parlava korou78 )................................. ...................................................... ...........................la conosco :risata1::risata1:

 

(mia coetanea, abbiamo frequentato circa vent'anni fa un corso posta laurea. Poi ci siamo persi di vista.)

 

Che bella coincidenza si spera allora che la trattativa vada a buon fine. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane sono andato all'ACI per una visura............................ con sorpresa.

 

La Vespa è OK - S.V. del 1977 - tre proprietari - "in vita" (che termime :orrore:).

 

la proprietaria ed intestataria (la signora di cui parlava korou78 )................................. ...................................................... ...........................la conosco :risata1::risata1:

 

(mia coetanea, abbiamo frequentato circa vent'anni fa un corso posta laurea. Poi ci siamo persi di vista.)

 

quanto è piccolo il mondo!:mavieni:

buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

... niente di particolare.....

 

mi spiego meglio:

tra i problemi relativi ai documenti, lo smarrimento da parte del proprietario è certamente, per chi acquista, il minore tra i problemi.

 

Anche perchè le spese per rifare i documenti nuovi sono a carico del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

... niente di particolare.....

 

mi spiego meglio:

tra i problemi relativi ai documenti, lo smarrimento da parte del proprietario è certamente, per chi acquista, il minore tra i problemi.

 

Anche perchè le spese per rifare i documenti nuovi sono a carico del venditore.

 

 

Esatto.....fra tutte le sitazioni incasinate, questa è la più semplice!!!, il proprietario fa la denuncia di smarrimento e poi chiede i duplicati.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho intenzione di tornare "alla carica" la prossima settimana, per vedere a che punto sta la situazione documenti.

 

Nel frattempo il mio carrozziere mi riferisce che il lavoro(verniciatura, fondo, carrozzeria, antiruggine, sveriniciatura, ecc.) riesce a consegnarlo con circa 1.100 euro, tutto dipende da quel che si trova riportando "LAMIERA" il tutto.

Ho chiesto dove poter sabbiare, ma in zona non mi pare ci sia nessun impianto.

 

Piuttosto chiedo agli amici palermitani se per caso hanno notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy:

Vespabaddyno, a breve avrai un MP ;-) ! Allora, l'annuncio di cui sopra l'ho messo io una mezzora giusto per vedere la gente quanto valutava il mezzo. La sono andato a vedere per la prima volta dal vivo stamattina, non è male, ma ce n'è da spendere un bel pó. Documenti ok, accende bene, ma la carrozzeria è stata rifatta da cani 8 anni fa, prima era grigia (Polaris?). Ora con cognizione posso dire che non la prendo... Non ho i soldi per restaurarla bene, e tenerla così proprio non mi va. Preferisco quindi cedere il contatto a voi, amici del forum, e nello specifico a Vespabaddyno che me l'aveva chiesto per primo. Spero di trovarne presto un'altra!

 

:crazy::orrore::crazy::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dello stesso anno della mia....:ok: il colore dev'essere blu marine, manopole e contachilometri neri!!! -......per il prezzo che :ciapet:!!!!!!!

 

La Vespa è del 1977 ed originariamente il suo colore era grigio polaris.

 

Quando (e se) sarà mia vorrei farle verde vallombrosa.

 

A proposito, il vallombrosa per la SV è indicato come colore dal 1975;

quindi va bene anche per gli anni successivi?

oppure può essere utilizzato solo per il 1975?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa è del 1977 ed originariamente il suo colore era grigio polaris.

 

Quando (e se) sarà mia vorrei farle verde vallombrosa.

 

A proposito, il vallombrosa per la SV è indicato come colore dal 1975;

quindi va bene anche per gli anni successivi?

oppure può essere utilizzato solo per il 1975?:mah:

 

Come fai a dire che originariamente era grigio polaris? Ci sono tracce di quel colore? Strano.....perchè dovrebbe essere blu marine.....comunque a quel prezzo comprala!!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa è del 1977 ed originariamente il suo colore era grigio polaris.

 

Quando (e se) sarà mia vorrei farle verde vallombrosa.

 

A proposito, il vallombrosa per la SV è indicato come colore dal 1975;

quindi va bene anche per gli anni successivi?

oppure può essere utilizzato solo per il 1975?

 

il vallombrosa è stato in produzione solo nel 75. Dal 76 fino a fine produzione era disponibile il blu marine. Il grigio polaris dal 77 sino a fine produzione.

 

 

Quando (e se) sarà mia vorrei farle verde vallombrosa.

 

Trovo che il grigio polaris sia molto piu' bello.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a dire che originariamente era grigio polaris? Ci sono tracce di quel colore? Strano.....perchè dovrebbe essere blu marine.....comunque a quel prezzo comprala!!!:risata1:

 

è del 1977 e si vedono tracce del suo colore originale appunto il grigio polaris. ;-)

 

il vallombrosa è stato in produzione solo nel 75. Dal 76 fino a fine produzione era disponibile il blu marine. Il grigio polaris dal 77 sino a fine produzione.

Trovo che il grigio polaris sia molto piu' bello.;-)

 

Bene allora ritornerà del suo grigio :ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La trattativa è tuttora in corso (anche se è trascorso più di un mese dall'inizio dei primi colloqui). :rabbia:

 

cause? :cioe:

- sistemazione documenti; :polliceverso:

 

- festività e vacanze natalizie; :mrgreen:

 

- voglia di non manifestare eccessivo interesse;:Lol_5:

 

- ulteriore tentativo di contenere il prezzo richiesto; :Lol_5:

 

e nel frattempo......................................................................... :frustate: è successo l'imponderabile. :orrore::orrore:

 

Vi terrò aggiornati, ma al momento non posso proprio dire di più. :oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...