Vai al contenuto



Freddo bestia!


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 290
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono uscito alle 22,00 dal lavoro, logicamente sono andato in Vespa, già uscire in strada è stata un' impresa, nel cortile c'erano a terra credo 6/8 centimetri di neve, poi in strada il solito pastrocchio dove passano le auto. Indeciso se fare 12 km di circonvallazione, oppure 9,5 km e passare per il centro ho optato per quest' ultima soluzione, unico problema tratti con il pavé, mi sono piazzato sui trenta all' ora ed in 25 minuti sono arrivato a casa. Tutto sommato è stata una bella esperienza, davanti a casa ho fatto pure una derapata. Per domani sono indeciso se usare la Vespa o la bicicletta, con quest' ultima sono un più tranquillo, dovesse capitare una scivolata la lascio andare e... chissenefrega.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Termiche o non termiche con il ghiaccio non si scherza.

Ti faccio un esempio, io sono uscito poco fa da lavoro, temperatura -5 gradi, sui bordi delle strade ci sono delle barriere di neve spazzata alte almeno un metro, dove la strada è in pendenza ci sono i rivoli d'acqua ghiacciata che la attraversano da parte a parte. Praticamente delle lastre lucide come specchi.

Ero in macchina, con 4 ruote M+S, eppure alla prima rotonda ad una velocità tra i 20 ed i 30 all'ora sentivo la macchina che partiva per la tangente.

Non oso immaginare se fossi stato su 2 ruote. :orrore:

 

Sicuramente in condizioni di freddo estremo, e neve le M+S sono eccezzionali, e mi sento anche io di consigliarle agli irriducibili, ma con le lastre di ghiaccio non c'è gomma che tenga, forse ti salvi solo con le chiodate.

 

C'è la misura in tutte le cose...

 

La prudenza è importante, senza per questo dover per forza sconfinare nella paranoia. Basta usare il buonsenso.

L'incoscienza, però, lasciamola agli... incoscienti ;-)

 

A noi deve interessare il fatto di spassarcela andando a zonzo con le nostre vespe, ma sempre con l'obiettivo di tornare a casa sani e salvi :ok:

 

A casa, abbiamo tutti qualcuno che ci aspetta

 

:ciao:

 

Come non quotare..la prudenza e la preparazione sono fondamentali, nel senso, che in inverno, chi usa la vespa per necessità DEVE attrezzarsi al meglio, ma entro un certo limite. in giornate tipo oggi che nevica da ieri sera, con forti raffiche di vento, è impensabile avventurarsi per strada.

Per il resto..beh, essere preparati e prudenti è il minimo!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha nevicato ovunque,pure a Pisa,i monti intorno casa mia sono bianchi bianchissimi ma nella mia cittadina NULLA! cioè si è sciolta subito! e io che stamani volevo farmi due banfe nei campi con il Vespone!!!!

Con la neve il miglior mezzo è la mountain bike! lo scorso anno,che fece molta neve qua,mi muovevo solo con quella....mi prese pure il matto di farmi i 7 km di pista ciclabila,con neve fresca fresca,che separano Marlia da Lucca.....una fatica bestia e un dolore colossale ai quadricipiti che nemmeno avessi fatto 20 serie di Squat!

Ora anche fosse non potrei farlo :rabbia::rabbia::rabbia:

 

Comunque regà state attenti mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno quando fece molta neve lì io c'ero, ed ho visto i disagi che ha causato, ma sappi che quella non era molta neve. ;-)

 

Per Lucca era taaaanta fidati :mrgreen::mrgreen: solitamente spruzza appena,invece vedere le strade tutte bianche(i mezzi spazzaneve non partirono:rabbia::rabbia:) e le auto con le catene per le strade faceva strano forte!!!

Prossima settimana parto per Berlino....di freddo e neve me ne levo a voglia là:azz::azz:

 

 

Comunque le gomme tassellate per la PX che ho visto montavate per le scampagnata sull'Assietta dove le avevi prese?ho visto che ci sono su Tonazzo ma 40 euro a gomma.... mi piacerebbe prendermele e farci due mattate :mrgreen:

 

Edit era il forte non l'Assietta :mrgreen: e mi sa che confondo te con Piero58!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che per voi è tanta, ma qua quella neve lì fa ridere...

 

Attualmente mi sa che a Berlino di neve ne vedi ben poca, fa troppo freddo per nevicare.

 

Riguardo le gomme io ci sono salito senza problemi con le S1, puoi vederlo dalle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a pensarci devo fare una piccola correzione a quanto ho detto tempo fa, sulla neve ho guidato

the story:

era un capodanno festeggiato in un classico festino da adolescenti, io chiaramente ubriaco decido che è ora di andare a casa con la mia vespa.

la vespa era il cinquantino del 63, ma con su il novanta, carburatore 19 aspirazione lamellare e rapporti originali (3) per me la vespa doveva andare bene in salita e derapare sulla ghiaia, non mi importava della velocità (non mi ricordo quanto faceva, mi pare 70, ma non vorrei dire una cavolata)...purtroppo non mi rendevo neanche conto del valore che avevo sotto le chiappe.. anche perchè la pagai 200.000 lire ed era un prezzaccio.

torniamo a noi, io ubriaco, accendo la vespa, la strada era bella imbiancata, esco, mi fermo al cancello , guardo che non arrivino macchine, prima , mollo frizione... la vespa ha cominciato ad andare via di culo in tutte le direzioni, mi fermo, provo a ripartire, uguale, solo che poi è morta e non è più andata in moto.

Io che spingo la vespa sotto la neve...arrivato a casa sudato come in estate, ma meglio così :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha nevicato ovunque,pure a Pisa,i monti intorno casa mia sono bianchi bianchissimi ma nella mia cittadina NULLA! cioè si è sciolta subito! e io che stamani volevo farmi due banfe nei campi con il Vespone!!!!

Con la neve il miglior mezzo è la mountain bike! lo scorso anno,che fece molta neve qua,mi muovevo solo con quella....mi prese pure il matto di farmi i 7 km di pista ciclabila,con neve fresca fresca,che separano Marlia da Lucca.....una fatica bestia e un dolore colossale ai quadricipiti che nemmeno avessi fatto 20 serie di Squat!

Ora anche fosse non potrei farlo :rabbia::rabbia::rabbia:

 

Comunque regà state attenti mi raccomando!

 

a pensarci devo fare una piccola correzione a quanto ho detto tempo fa, sulla neve ho guidato

the story:

era un capodanno festeggiato in un classico festino da adolescenti, io chiaramente ubriaco decido che è ora di andare a casa con la mia vespa.

la vespa era il cinquantino del 63, ma con su il novanta, carburatore 19 aspirazione lamellare e rapporti originali (3) per me la vespa doveva andare bene in salita e derapare sulla ghiaia, non mi importava della velocità (non mi ricordo quanto faceva, mi pare 70, ma non vorrei dire una cavolata)...purtroppo non mi rendevo neanche conto del valore che avevo sotto le chiappe.. anche perchè la pagai 200.000 lire ed era un prezzaccio.

torniamo a noi, io ubriaco, accendo la vespa, la strada era bella imbiancata, esco, mi fermo al cancello , guardo che non arrivino macchine, prima , mollo frizione... la vespa ha cominciato ad andare via di culo in tutte le direzioni, mi fermo, provo a ripartire, uguale, solo che poi è morta e non è più andata in moto.

Io che spingo la vespa sotto la neve...arrivato a casa sudato come in estate, ma meglio così :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:

 

scommetto che la sbronza con la sudata t'era pure passata..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:quote: :quote: :quote:
Link al commento
Condividi su altri siti

figoooooo! scusate ragazzi ma perche non andava in moto???

per una "svista" nella riparazione dei carter (per far prima ho usato delle resine anziché stare a smontare tutto e saldare...risultato: dopo 2 mesi la resina non ha retto all'azione congiunta di temperatura e pressione e si è riaperto il buco...se ritrovi il post è spiegato:mavieni:

:ciao::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Padani :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:quote: :quote: :quote:

 

:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:

 

;-) ;-) ;-):mrgreen:

 

ieri sera alle 19 dopo il lavoro una passeggiata in vespa, non avendo alternative ... sotto la neve :mrgreen::mavieni::mrgreen:

 

Uno, due ettrè! :frustate:

 

Questa era la situazione del mio cortile domenica mattina, quando ancora avevamo la luce e l'acqua, poi sono mancati prima una e poi l'altra fino a sera, quindi eravamo al buio ed al freddo.... :azz:

DSCF4050 (Large).jpg

 

Da allora ha smesso di nevicare solo per qualche ora, ieri pomeriggio è dovuto venire uno con una ruspa a buttare i mucchi di neve sulle aiuole, perchè sennò non uscivamo più di casa.

Vi lascio immaginare la situazione ora.... :testate: .... E che giramento di scatole sapere che ce la terremo sotto gli occhi fino a primavera. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno, due ettrè! :frustate:

 

Questa era la situazione del mio cortile domenica mattina, quando ancora avevamo la luce e l'acqua, poi sono mancati prima una e poi l'altra fino a sera, quindi eravamo al buio ed al freddo.... :azz:

[ATTACH]107318[/ATTACH]

 

Da allora ha smesso di nevicare solo per qualche ora, ieri pomeriggio è dovuto venire uno con una ruspa a buttare i mucchi di neve sulle aiuole, perchè sennò non uscivamo più di casa.

Vi lascio immaginare la situazione ora.... :testate: .... E che giramento di scatole sapere che ce la terremo sotto gli occhi fino a primavera. :rabbia:

 

Ok effettivamente ne ha fatta parecchia :orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...