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"Testo Unico" sul Pinasco 177


Roco
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Grazie GT1968, ottimo consiglio, per ora non aprirò, il motore è stato rifatto 4 anni fa e ha circa 15000 km all attivo....oggi mi è arrivata una mail pubblicità del flytech e mi sono incuriosito....

 

Mason1981, ciao

Come ti trovi col flytech? Installazione complicata?

Che vespa hai?

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Il mio vecchio motorello era. Un Pinasco 2 travasi

Testa a candela centrale Pinasco

Albero Piaggio lavorato by mavsp

Primaria 24/65 DE

Frizione drt 7 molle ( solo la campana)

Parastrappi mavsp molle gialle

Si 24/24 con vaschetta drt 5

Filtro del 200

Megadella 1.8

E flytech da 1.6 kg

Il tutto. Su carter vbc1m

Ora sto passando al m1x... Sui medesimi carter

Montare la flytech non è difficile. Mi son preso una stroboscopica da 20€ e col. Goniometro e blocca pistone in un'ora avevo risolto ( prima volta che lo facevo)

Modificato da Mason1981
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Grazie,Mason

La mia vespa è più plug&play

177pinasco

20/20 108 max be3

Padellino Sito della px

Frizione 6 molle con piattelli forati pinasco

Velocità max 100 ma mi mura un po

Come erogazione mi piace , vorrei solo allungare un po

Vorrei migliorare perché ai bassi mi brucia le candele quindi pensavo alla flytech ma non tutti la consigliano, ma no vorrei stravolgere tutto l impianto elettrico

Ciao

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Buongiorno ragazzi, grazie per i consigli!...

Proverò a far qualche test fio permettendo... Quest anno tra la casa il matrimonio il bimbo e il lavoro ho fatto una sola uscita di 35km...non ricordo PI neanche che vespa ho!?

Pensavo di cambiare marmitta , ho la sito plus nel garage o vorrei provare una pinasco touring..non vorrei però aumentare troppo il rumore...voi che dite! Ciao

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grazie, proverò a contattarlo ....

scusa se ho la testa dura, ma per quanto riguarda il pignone z23 drt è compatibile con il cambio originale della GL?

questo per essere chiari?

[TABLE=class: norm]

[TR]

[TD=width: 150]ipl125vo97187kz23elp.jpg[/TD]

[TD][TABLE]

[TR]

[TD]Articolo IPL125voØ97.187k/z23el(VNB-NC-LB...) no.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]z23 UNIV. z67/68 orig. + z65 DRT[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]KIT x FRIZ. ORIG. 06 MOLLE

Ratio: z23-67=2.90 - z23-65=2.85(z65 DRT product). MOTORI: VNB 2>4 - VNC - VBC1 -VLB1 ....

VBC1 SUPER 150 - VLB1 SPRINT VELOCE - .....

Il kit adattamento sopra indicato è stato lungamente testato

MADE in ITALY (DRT Nordest) SU questi modelli è possibile installare anche la friz. 07 molle 188ek:

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

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grazie gt1968

....................

 

buona sera amici, altra domanda ... sul 20/20 che ghigliottina devo montare, ho due carburatori uno con ghigliottina liscia e uno con ghigliottina incavata... appena smonto vi dico cosa c c è scritto..

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, vorrei sapere il vostro parere riguardo a questa configurazione:

 

Blocco VLX1M mix

Pinasco 177 alluminio vecchio tipo

travasi e valvola raccordati

albero anticipato corsa 59 DRT

SI 24 E con mix

4a corta del 125

friz. 7 molle

volano elestart senza ghiera

primaria 23/65 (o 22 DRT?)

Megadella (quale?)

 

Io peso 80kg vado quasi sempre da solo e abito in pianura, voglio andare allegro ma non cerco le prestazioni assolute.

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23/65 lunghetta, metti la polini DD. Ti migliora u pelo la risposta del motore rispetto a una DE. Per la megadella chiedi a mega che ti dirà quale scegliere. Per montare il 24 devi raccordare la scatola al. Carburo o non hai apprezzabili aumenti di coppia

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Sì raccordato valvola-scatola-carburo; per la primaria la polini è più lunga della 23/65, ha un dente in meno sulla corona...

 

Ciao a tutti, vorrei sapere il vostro parere riguardo a questa configurazione:

 

Blocco VLX1M mix

Pinasco 177 alluminio vecchio tipo

travasi e valvola raccordati

albero anticipato corsa 59 DRT

SI 24 E con mix

4a corta del 125

friz. 7 molle

volano elestart senza ghiera

primaria 23/65 (o 22 DRT?)

Megadella (quale?)

 

Io peso 80kg vado quasi sempre da solo e abito in pianura, voglio andare allegro ma non cerco le prestazioni assolute.

 

Un'alternativa a me possibile è un albero anticipato mazzucchelli con biella lunga del 200...

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Ciao ragazzi ho preso un blocco per metterci il piansco alluminio ,ho raccordato i carter ,anticipato lalbero originale di 19mm .mi chiedevo l albero va centrato almeno dopo ?che metto c'è per centrarlo?me lo chiedevo perche da come si sente dire anche i mazzucchelli e altri non escono perfettamente bilanciati .metto due foto dei lavori

 

Un'alternativa a me possibile è un albero anticipato mazzucchelli con biella lunga del 200...

 

 

Ciao ragazzi ho preso un blocco per metterci il piansco alluminio ,ho raccordato i carter ,anticipato lalbero originale di 19mm .mi chiedevo l albero va centrato almeno dopo ?che metto c'è per centrarlo?me lo chiedevo perche da come si sente dire anche i mazzucchelli e altri non escono perfettamente bilanciati .

 

..................................

 

Con 19mm di spalla tagliata è necessario rifare il centraggio o si puo montare uguale?non vorrei vibrasse come un frullatore

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Centrarlo o ribilanciarlo?perche ho visto c'è differenza.si puo fare la centratura da se?

 

per centratura si intende l'allineamento dei due coni, che a meno di asportare materiale con lo scalpello non varia; mentre per ribilanciatura si intende che dopo averlo lavorato lato frizione, si asporta materiale dal lato opposto in modo da riportare l'albero alla situazione di equilibrio in cui si trovava prima dell'intervento, cioè con lo spinotto ad ore 12.

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Ah grazie e si puo ribililanciare da noi o c'è bisogno di strumenti particolari ,tipo comparatori ecc?

 

si può fare in casa ho fatto un tutorial, che spiega passo passo come fare:

 

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/68302-tutorial-modifica-albero-mazzucchelli-quot-anticipato-quot

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