Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La mia vnb perde miscela appena si apre il rubinetto. Ho già fatto diversi lavori:

-Controllo rubinetto miscela con sostituzione guarnizione nuova

-Tubo della benzina nuovo (non lo cambiavo da 5 anni :mrgreen: )

-nuove guarnizioni carburatore ( rifatte da me )

Oggi mi accorgo che la perdita è dal coperchietto posto sopra il galleggiante, dove c'è ospitato il filtro. Allora apro, cambio la guarnizione e tutto ok. Faccio 3 km e la vespa di nuovo in perdita (3 km a piedi con la vespa :testate::testate: )

Allora prendo apro di nuovo e riperde di nuovo di nuovo a perdere. Metto una guarnizione di gomma (quelle per il gas) e nuovamente non perde, ma dopo un po' lo stesso problema.

Non so più cosa fare. :testate:

Inviato
prova a controllare bene lo spillo conico , e che non ci siano evidenti segni di cerchiatura sulla punta di gomma

lo spillo ha appena 50 km:roll:

probabile che la perdita sia nell'accoppiata tubo benza- carburatore. una volta anche io persi benza da li (sistemato mettendo una fascetta stringitubo in metallo)!!!;-)

no li c'è già la fascetta, inoltre perde proprio da quel tappo perchè si vede :testate:

Inviato
E la sede conica dove va ad agire l'hai pulita a dovere? Hai tolto eventuali incrostazioni?

si pulito in un primo momento solo con un fiammifero, poi con un getto di aria compressa. :ciao:

Inviato
Ma quale brava, mi ha lasciato senza luci e clacson. :testate::testate:

Tutto risolto comunque

Causato da che???

Io oggi dopo taaantoooo lavoro ho rimesso su il motore ,collegato tutto , carburato ,pronto per uscire tiro la frizione metto prima.... spenta la vespa....

dischi incollati .Domani sera mi tocca tirar fuori il pacco frizione e cambiare i dichi:testate::testate::testate:

Inviato
Causato da che???

Io oggi dopo taaantoooo lavoro ho rimesso su il motore ,collegato tutto , carburato ,pronto per uscire tiro la frizione metto prima.... spenta la vespa....

dischi incollati .Domani sera mi tocca tirar fuori il pacco frizione e cambiare i dichi:testate::testate::testate:

un filo mi mandava a massa l'impianto :ciao: