Vai al contenuto


elaborazione 50 R


nibisimpennatore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una vespa 50 R 4 marce con 55 dr carburatore 19/19 shb sito plus e campana 24/61 denti storti però vorrei modificarla mettendo questi pezzi: 55 polini rettificato, simonini, albero anticipato mazzucchelli, carbuatore 21,e campana 24/61 che ne dite con questi pezzi andrà bene? Grazie in anticipo, accetto consigli su come fare per farla andare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una vespa 50 R 4 marce con 55 dr carburatore 19/19 shb sito plus e campana 24/61 denti storti però vorrei modificarla mettendo questi pezzi: 55 polini rettificato, simonini, albero anticipato mazzucchelli, carbuatore 21,e campana 24/61 che ne dite con questi pezzi andrà bene? Grazie in anticipo, accetto consigli su come fare per farla andare meglio

 

invece di un 55 rettificato ti consiglio di passare a un 75cc polini che va un pelino meglio e forse si beve meglio un 21

 

--------------------------------------------------------

 

l'albero mazzuchelli anticipato fa abbastanza schifo nel senso:

se conosci qualcuno bravo nelle elaborazioni fai ribilanciare e lavorare (anticipare/posticipare) da lui quello che hai già tu

 

se invece ti devi arrangiare tu metti quell'albero che comunque è meglio che nulla

 

trallaltro lo monto anche io in attesa di lavorarlo questo inverno

 

-------------------------------------------------------------------

 

lascia stare la simonini che non tirerà mai e metti una polini a banana o un proma( sempre che i carabba non rompano visto che la proma fa abbastanza rumore :mrgreen: )

 

--------------------------------------------------------

 

come campana va bene anche la 24/72

 

---------------------------------------------------------

 

sennò se vuoi mettere su un 102 polini

 

carburatore 21

campana 24/72 o 22/63

proma o polini a banana

albero in c 43 anticipato mazzuchelli (lo stesso per il 75cc)

 

spero di esserti stato d'aiuto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono troppo lunghi quei rapporti?Con i 22/63 forse è un po piu vivace e se per simonini intendi l'espansione,è probabile che siano piu adatti i 24/72 con un carburatore generoso (24) e le opportune lavorazioni di raccordatura carter e valvola.Ogni espansione ha bisogno di fasature particolari di scarico per rendere al meglio,informati quindi sui gradi di scarico ottimali per il tuo modello e regolati di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene

Sbagli..Se metti l'espansione devi avere i rapporti più corti.

La simonini poi lasciala stare.. A sto punto se non vuoi cambiare i rapporti metti una siluro

Link al commento
Condividi su altri siti

si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene

 

La rettifica non ti aumenta considerevolmente la cilindrata... Si parla di decimi di mm... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene

 

metti un 102 e lavoralo bene e fidati che ti diverti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ti sei fatto coraggio e hai postato @nibisimpennatore.Essendo un mio amico so che vuole far rettificare il 102 polini da 55 a 57.

Anche io al mio pk ho la 24/61 col dr però a differenza sua monto una sito plus non una sito siluro. Invece si può effettuare qualche lavorazione al 102 dr per far si che tiri di più questi rapporti?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero mazzuchelli anticipato fa abbastanza schifo nel senso:

se conosci qualcuno bravo nelle elaborazioni fai ribilanciare e lavorare (anticipare/posticipare) da lui quello che hai già tu

 

se invece ti devi arrangiare tu metti quell'albero che comunque è meglio che nulla

 

trallaltro lo monto anche io in attesa di lavorarlo questo inverno

 

Se devi anticipare/posticipare/bilanciare a sto punto prendi un albero originale piaggio, anche da reimbiellare. Che te ne fai di un mazzucchelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al cilindro che modifiche potrei fare per potenziarlo? e per quanto riguarda la campana come dovrei fare per farla tirare di piu?:mah:

 

Il cilindro montalo così com'è che tanto a modificarlo perdi solo tempo..è un 102..non un 1.3 hayabusa; se vuoi più accelerazione monti un rapporto più corto penalizzando l'allungo, se vuoi più allungo (nei limiti del possibile) scegli un rapporto più lungo sapendo che nelle salite non eccellerai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...