Vai al contenuto



Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!


Qarlo
 Share

Recommended Posts

Perchè non riesco a trovarlo!!!!!! Forse hanno esaurito tutti i pezzi!!!!!!

Purtroppo l'hanno già venduto, facendo la ricerca nelle inserzioni scadute lo trovi.

Se tieni gli occhi aperti su Ebay trovi sempre qualcosa d'interessante, io oltre al carburatore ho trovato le frecce anteriori (complete) a 4,8 euro cadauna, gli specchietti per la Cosa1 (originali Piaggio) 10,9 euro cadauno e poi il tappetino 4,80 euro ecc. insomma avendo pazienza piano piano e senza fretta....;-)

Adesso il problema più grosso è quello assicurativo, perchè la mia è del 1988 e non è iscritta a nessun registro :rabbia:, se trovo chi mi presta lo spoiler e le coppe ruota per le foto la iscrivo all'ASI altrimenti resterà ferma per un altro anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se tieni gli occhi aperti su Ebay trovi sempre qualcosa d'interessante, io oltre al carburatore ho trovato le frecce anteriori (complete) a 4,8 euro cadauna, gli specchietti per la Cosa1 (originali Piaggio) 10,9 euro cadauno e poi il tappetino 4,80 euro ecc. insomma avendo pazienza piano piano e senza fretta....;-)

 

Dove hai trovato questi prezzi? Io sono mesi che cerco come un disperato :shock:

 

Adesso il problema più grosso è quello assicurativo, perchè la mia è del 1988 e non è iscritta a nessun registro :rabbia:, se trovo chi mi presta lo spoiler e le coppe ruota per le foto la iscrivo all'ASI altrimenti resterà ferma per un altro anno.

 

Io la coppa ce l'ho e lo spoiler lo sto sistemando, ma siamo pur sempre lontani :roll:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca della disponibilità, controlla le inserzioni di "marinoricambi" ora ha alzato il tiro, ma sono pur sempre buoni prezzi (da notare che appena ha venduto a me subito ha alzato i prezzi, puoi controllare sui suoi feedback) sono celate sotto altri nomi tipo plastiche anteriori ......:ok:

Per l'assicurazione penso di fare il passaggio al PRA ad un mio parente residente in provincia di Varese :mrgreen:

Pippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca della disponibilità, controlla le inserzioni di "marinoricambi" ora ha alzato il tiro, ma sono pur sempre buoni prezzi (da notare che appena ha venduto a me subito ha alzato i prezzi, puoi controllare sui suoi feedback) sono celate sotto altri nomi tipo plastiche anteriori ......:ok:

Per l'assicurazione penso di fare il passaggio al PRA ad un mio parente residente in provincia di Varese :mrgreen:

Pippo.

 

 

Conosco il venditore, da loro ho preso uno specchietto SX e le frecce anteriori, 8 e 25e:roll:

 

Oddio, prezzi ancora accettabili, però non mi sarebbe dispiaciuto fare qualche affaruccio...

 

Non se hai già visto:

 

COPPA RUOTA VESPA COSA - NUOVA - ORIGINALE PIAGGIO - | eBay

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mica stai cercando questa.... Vespa Equipement Moto Seine-et-Marne - leboncoin.fr

 

se hai bisogno di ordinarla dalla francia posso tradurre le tue mail.

ciao

gian

 

5e :orrore:

 

Qui ci salassano per quella coppa!

 

Mi sa che mi passerò il tempo su quel sito :Lol_5:

 

Comq chiave di ricerca che devo mettere? "Ricambì per Piaggiò Cosà" :mah:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz 5€!!! ti conviene organizzare un maxi acquisto per gli utenti di VR...

se non dovessi optare per il trapasso a mio cognato la comprerò di certo diversamente io la Cosa la vedo meglio senza coppe (per la cronaca non vedo di buon occhio neanche lo spoiler).:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io in ricerca metto solo cosa.

sui ricambi moto essiste solo quello.

per info c'é uno sfascia carrozze che vende parecchie cosa complete, demolite (n telaio tagliati) per 200-300€ come pezzi di ricambio...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io in ricerca metto solo cosa.

sui ricambi moto essiste solo quello.

per info c'é uno sfascia carrozze che vende parecchie cosa complete, demolite (n telaio tagliati) per 200-300€ come pezzi di ricambio...

ciao

gian

 

Sarebbe interessante, ma per il trasporto?

Penso che i costi siano altini :roll:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante, ma per il trasporto?

Penso che i costi siano altini :roll:

 

Bye, Luca

 

purtroppo i pacchi veso l'estero sono belli cari :azz:

io quando ordino dall'italia cerco sempre di ragruppare ed il costo del pacco incide sempre parecchio:rabbia:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

dipende quali scritte cerchi?

io ho notato che spesso la gente vende le chiappe intere con scritta ancora buona a poco. magari prendi tutta la chiappa e poi la tieni come ricambio. :mrgreen:

bon sono in francia, ma é solo un esempio : http://www.leboncoin.fr/equipement_moto/296530757.htm?ca=21_s

:ciao:

ciao

PS coma vanno avanti i lavori per la tua cosa sport?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quali scritte cerchi?

io ho notato che spesso la gente vende le chiappe intere con scritta ancora buona a poco. magari prendi tutta la chiappa e poi la tieni come ricambio. :mrgreen:

bon sono in francia, ma é solo un esempio : Ailes VESPA cosa Equipement Moto Somme - leboncoin.fr

:ciao:

ciao

PS coma vanno avanti i lavori per la tua cosa sport?

hai seguito il mio restauro??l'estate scorsa ha già girovagato per la costiera amalfitana...e a dire il vero...la differenza d'assetto si sente...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,

sono il possessore di una vespa cosa 2 150, e vi espongo il mio problema:

in una caduta ho rotto il supporto della leva freno anteriore,il quale è attaccato al manubrio....ho provato a smontarlo ma con esito negativo;

questa mattina sono andato ad un ricambista piaggio,dove ho scoperto che esiste il ricambio (quindi si può smontare) qualcuno può aiutarmi nell'impresa?

grazie e buona giornata.

P.S. speriamo di aver postato nella sezione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buongiorno a tutti,

sono il possessore di una vespa cosa 2 150, e vi espongo il mio problema:

in una caduta ho rotto il supporto della leva freno anteriore,il quale è attaccato al manubrio....ho provato a smontarlo ma con esito negativo;

questa mattina sono andato ad un ricambista piaggio,dove ho scoperto che esiste il ricambio (quindi si può smontare) qualcuno può aiutarmi nell'impresa?

grazie e buona giornata.

P.S. speriamo di aver postato nella sezione giusta

 

Devi smontare la plastica del manubrio cioè alzare la parte dove è attaccata il tachimetro ...le viti sono di sotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ahi ahi ahi... A me serve lo stesso ricambio per la V, ma al Piaggio Center mi hanno detto che non è più in produzione. Credo sia messo per interferenza. Il vecchio puoi tagliarlo quando hai rimosso la parte superiore del coprimanubrio, ma il nuovo (penso) che dovrai scaldarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao! Il problema è che sto cercando l'ammortizzatore posterire della mia cosa2, ma girando non ho trovato nulla sapreste dirmi come posso rimediare e sopratutto se posso montare un ammortizzatore compatibile e sopratutto più facile da trovare in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando su ebay tedesco (ottima fonte di ricambi) mi sono imbattuto in questo motore:

Mi ha incuriosito la posizione del motorino d'avviamento. L'avevo sempre visto montato in verticale, come i PX Elestart se non sbaglio.

Notizie in merito?

:ciao:

 

Nella mia cosa2 come mamma l'ha fatta il motorino di avviamento è orizzontale e sembra lo stesso delle vespe 50 V-HP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate perfavore quali sono le differenze sostanziali tra il motore della Cosa 200 (1 e 2) e quello della P200E?

Grazie 1000

 

 

:ciao: Gg

 

Ho letto un po' di confusione a riguardo in questo topic...

 

La cosa 200 sia 1 che 2 monta 21/68 di rapporti (proprio così, come il 150!) e dovrebbe avere fasature di aspirazione un po' più generose si dice a livello di albero, il che dovrebbe aiutare a farle prendere quei giri in più che fa rispetto ai pe-px 200 (che fanno meno giri ed hanno 23/65). La carburazione è molto diversa visto che c'è anche il filtro sottosella con airbox. Le fasature dei cilindri sono uguali (non me l'aspettavo), come anche il padellino internamente. Coperchio vaschetta del carburatore con spillo maggiorato rispetto ai pe-px. I carter, come già detto, sono diversi.

Per il resto posso parlare per la mia cosa 2 del '93 con gilardoni in alu: la testa è differente sia dai pe che dai px e la candela, anche se laterale, è orientata diversamente (infatti il foro sulla cuffia è in posizione diversa) e spunta internamente al centro della cupola come nelle teste mmw; frizione 8 molle; carburazione originale: 140/BE4/92 e 52/140.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Mi hanno appena regalato una cosa 1 200 dell'88... attualmente è messa maluccio, ma mi piacerebbe farla tornare in vita e successivamente iscriverla come storica.

Ho letto molti dei messaggi sul forum sulla cosa per farmi un idea di come dovesse essere la mia Cosa quando uscì dalla Piaggio... penso che negli anni ha subito qualche stupro nei pezzi... come sicuramente lo specchietto, forse la sella (anche se è messa male e dovrò sostituirla)... ma quello che mi lascia perplesso sono le leve cambio e frizione, quella del freno è storta e nera, quella della frizione grigia.... qualcuno saprebbe dirmi se in origine le leve fossero entrambe grigie o entrambe nere? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_4.jpg

Tristemente mi accorgo che neanche il signor Tormento ha risposto alla mia richiesta di aiuto, ho scattato qualche foto e guardando un po in giro i dubbi su quello che sia stato in origine, aumentano.

Mi date aiuto? Secondo voi la sella è originale? vale la pena farla rifoderare o conviene cercarne una nuova? Grazie sempre.

IMG_1.jpg

IMG_2.jpg

IMG_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...