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elaborazione non invasiva px 200


smilzoPX125E
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ecco quello che è venuto fuori

non so se andare oltre, o lasciare così, già una buona parte dello spigolo se nè andato, la 2* foto è il prima, e la 3* il dopo

mi sta frullando l'idea, di riempire con la pasta metallica, lo spazio vuoto che rimane, così da ricostruire un vero condotto

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ecco quello che è venuto fuori

mi sta frullando l'idea, di riempire con la pasta metallica, lo spazio vuoto che rimane, così da ricostruire un vero condotto

 

:mavieni: abbi l'accortezza di usare un prodotto specifico per riparare i carterer:mrgreen:

:ciao:

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allora, ricapitolando, ho chiuso la porzione di travaso inutilizzato, e lo stucco pare piuttosto compatto, speriamo bene

ora mi dovete chiarire un dubbio riguardo la pressione in camera di manovella

avendo montato l'albero pinasco, che è scavato all'interno della spalla per favorire i flussi, quindi maggiore volume in camera, di conseguenza minore pressione, ma che, se non dico una cazzata, aumentando la corsa dovrebbe aumentare anche la pressione, giusto? quindi compenserei:mah:

poi ho fatto anche un pò di smusso agli spigoli dei carter, subito dopo le spalle dell'albero, non se se mi sono spiegato, ho tolto poco, ma anche quel poco influisce sulla pressione

poi ho pensato ai finti travasi fatti da piaggio, essendo un volume che, anche se molto nascosto dalla camera, in quanto si trovano chiusi dalla canna del cilindro, ma secondo me, comunque contribuiscono all'aumento di volume nella camera di manovella

io pensavo di chiuderli, voi che dite?

altro dubbio, la finestrella sul pistone, al PMI apre metà travaso, andrebbe allungata, ma quali effetti avrà?

non vorrei avere perdite, e per di più, proprio dove si dovrebbe andare a limare, c'è una costola di rinforzo:testate:

riuscite a chiarirmi qualche dubbio?:mrgreen:

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ho preso questo, come caratteristiche ci siamo, comunque prima lo userò per fissare i cateteri, come calabrone insegna, così vedo se tiene bene

 

quel prodotto l'ho usato x riparare le teste bmw...cmq spippolando nei forum, per riempimenti interni al motore, ho trovato che in molto consigliano :ok:Quicksteel riempitivi professionali "loctite":ok:.... vedi tu....:ciao:

 

 

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altro dubbio, la finestrella sul pistone, al PMI apre metà travaso, andrebbe allungata, ma quali effetti avrà?

non vorrei avere perdite, e per di più, proprio dove si dovrebbe andare a limare, c'è una costola di rinforzo:testate:

riuscite a chiarirmi qualche dubbio?:mrgreen:

 

 

tempo fa mi sono fatto un gt del genere ... in serata ti posto le foto del pistone "original" 200 :ciao:

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ultimi aggiornamenti

travasi chiusi, ho riempito anche lo scalino che si forma alla base della canna, e levigato tutto, poi mi sono messo a spianare tutte le sbavature nella scatola del carburatore, quanta roba ho limato via:orrore:

con questo, i lavori ai carter dovrebbero essere finiti

infine sto sperimentando delle boccole per centrare cilindro e testa

appena mi arrivano i ricambi, inizio a chiudere, ma prima vorrei provare a fare le pesate del pistone, piede di biella ecc. , ma prima di mettermi a limare, aspetto i vostri pareri, a me basterebbe equilibrare il più possibile il pistone, per ridurre le vibrazioni, nel limite del possibile

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Bravo;-).. anche io sto facendo una cosa del genere con il mio.

E' curioso notare che anche facendo piccole cose cm raccordare scatola, carter e travasi, ci sia molto materiale da togliere.. Di gradini, e imperfezioni ce ne sn parecchi. Ma nell'0ttica del risparmio dei costi, limare qua e là portava via tempo e denaro..

Anche io vorrei alleggerire quel macigno di pistone... sul pinasco 177 allum. dopo averlo aperto ai lati e allargato la finestra, il motore vibrava la metà.

Appena mi rientra il gt e pistone dalla rettifica, vedrò il da farsi.

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grazie dei complimenti;-)

ma se sei qui per imparare, non farlo da me, perchè sto imparando anche io:mrgreen: sarebbe come copiare il compito in classe, da uno che non arriva alla sufficienza:risata:

 

Se hai lavorato bene lo vedremo quando proverai il tutto. Sono curioso in quanto anche io posseggo un PX 200 del 1981 che ho ristrutturato in toto da poco tempo.

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grazie bella risposta ahahah:mrgreen:

anche io sono curioso di vedere come va in corsa 60

tu che configurazione hai?

 

Io ho un 210 malossi in alluminio completo di testa sempre malossi,albero motore anticipato olympia corsa 57, marmitta sito plus e carburatore originale raccordato. Considerando che ho 45 anni per me (soprattutto in ripresa) va bene così. Per avere più allungo, ho fatto sbassare di 1 mm la base del cilindro. Ancora non ho montato il motore con la modifica appena fatta,quando lo farò,ti faccio sapere. Altra cosa che farò, sarà quella di montare una marmitta del famoso Mega e buttare la plus.

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magari:sbav:

eh, il quick steel me lo sono ricordato dopo:testate:

resiste anche al doppio della temperatura rispetto al bostik

 

 

scusa ma sono stato inkasinato ...

cerca su google "vespa 200 original tuning o segui questo link...è un tedesco che ha fatto quello che stai facendo tu:mrgreen:

 

Original Tuning Vespa 200

 

:ciao:

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tu ci hai provato ad aprire i travasi?

 

se apri i travasi ottieni un simil polini...chi lo ha fatto dice tutto un'altro motore a costo quasi zero...volevo farlo (ho anche un gt da stuprare) ma poi ho trovato un polinone con 1000km a 50€uri:mrgreen:ed ho abbandonato il progetto....

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  • 3 weeks later...

aggiorno con i progressi

motore quasi tutto assemblato, mi mancano i prigionieri dei carter poi chiudo:risata1:

ah lo stucco bicomponente non ha tenuto, ho scaldato il carter lato volano, montato i cuscinetti, e dopo un pò che si era raffreddato, ho visto sul banco il pezzo che chiudeva il travaso:testate: così ho tolto tutto, tanto sono venuti via con cacciavite e martello, la prossima volta userò il quick steel, o meglio ancora, una bella saldatura

 

per l'accoppiamento dei carter, metto l'ermetico da entrambi i lati....si?

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