Vai al contenuto


il nuovo acquisto


Mino77
 Share

Recommended Posts

tutto parte da qui.....

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/37579-la-mia-vespa-2.html

 

molti impazziscono per la RALLY 200, io ancora non riesco ad innamorarmene, forse perchè ancora non l'ho cavalcata.

Ad ogni modo ho sto effettuando un restauro completo ed impegnativo......colore scelto ROSSO CANYON :lol: (quello che non esiste..)

 

allego qualche foto

DSC05587.jpg

DSC05588.jpg

DSC05581.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ha fatto un discreto lavoro.

per i particolari che si vedono mi pare proprio di sì...

anche se, forse, essendo pignoli, io avrei dato un po' meno fondo sul numero di telaio per renderlo pienamente leggibile (certo che così sicuramente si "conserva" bene)

 

comunque davvero un bel lavoro, soprattutto se ad un prezzo ragionevole...

ps. si può sapere quanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono piuttosto soddisfatto anche se si poteva fare di meglio.

La vespa quando l'ho acqustata (3500 euro) era marciante ma verniciata di un colore amaranto scuro.....bruttissimo.

l'ho smontata completamente e portata dal carroziere dove per sverniciarla, sabbiarla (forcella, tamburi e cerchi compresi) e riverniciarla, ha voluto 450 euro, le piccolezze tipo targhette, gommini, gancio portaborsa ecc.. li sto montando a tempo perso in attesa del motore che attualmente è in officina piaggio dove sto cambiando crociera, paraolii, frizione ed altro.

Il fondo sul codice del telaio è stato rifatto dopo la verniciatura in quanto il carrrozziere lo aveva ricoperto con la vernice rosso canyon ma se fotografato frontalmente è legibilissimo......

DSC05592.jpg

DSC05594.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella vedrai che te ne innamorerai........buon rimontaggio...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Girale le foto se no ci viene il collo storto :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Bella la Rallona :applauso::applauso::ok::ok:

 

ciao paisà....appena sarà montata farò le giuste foto.......intanto allego le ultime

RY7.jpg

RY9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che con la rally non ho mai avuto nessun tipo di problema!

è sempre li che mi aspetta ad accendersi alla seconda pedalata.. anche dopo l'inverno..

 

Mentre con il px.. è un disastro..

 

Oggi prenderò su la rally per fare un giretto mi hai fatto venire voglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

che fortuna .... ne sto cercando una da tempo ma a meno di 6500 euro non si trova niente .... goditela mi raccomando!vedrai che te ne innamorerai!
navighiamo nelle stesse acque purtroppo:roll: speriamo bene:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio:

dalle foto sembra più simile al giallo arancio che al rosso canyon.

 

Beh il colore è il 921............non ho una vespa per fare il confronto ma se si guarda la foto del manubrio (scattata senza flash) il colore è quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il fondo sul codice del telaio è stato rifatto dopo la verniciatura in quanto il carrrozziere lo aveva ricoperto con la vernice rosso canyon......

 

:mah: La mia conservata è tutta verniciata, non ha nessun rettangolo a color fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rettangolo con il fondo a vista compare solo con i PX. (aggiungo per la precisione ;-) nemmeno tutti, forse cominciano dagli arcobaleno addirittura).

Nessuna vespa precedente ha il fondo a vista dove ci sono i numeri.

Il carrozziere aveva fatto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che con la rally non ho mai avuto nessun tipo di problema!

è sempre li che mi aspetta ad accendersi alla seconda pedalata.. anche dopo l'inverno..

 

Mentre con il px.. è un disastro..

 

Oggi prenderò su la rally per fare un giretto mi hai fatto venire voglia!

 

guarda che entrambe portano lo stesso motore al massimo cambia la bobina

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che entrambe portano lo stesso motore al massimo cambia la bobina

Il rally accensione ducati è uguale in tutto e per tutto al motore 200PX a parte lo statore a 6V che è compatibile solo con i 200PX senza frecce.

Il 200 rally prima serie accensione FEMSA ha diverso il volano, lo statore l'albero e i carter!!!

Anche se punzonati sempre VSE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali PX? Il mio del 79 quand'era conservato era tutto verniciato, numeri compresi.

Non mi ricordo da quale anno, ma di sicuro sui primi era verniciato come sul tuo.

 

C'è un vecchio post in merito sui modelli PX su cui si comincia ad usare il rettangolo, in ogni caso sui rally non s'è mai visto e stona parecchio.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso sui rally non s'è mai visto e stona parecchio.;-)

 

In un barattolo ho un pò di vernice che è avanzata potrei passarci su con un piccolo pennellino ma rischio di ibrattare tutto..........oppure, visto che col cofano montato non si vede nulla, lasciare tutto come si trova.

A questo punto però mi sorge il dubbio.....ASI o FMI possono creare dei problemi sull'iscrizione.

Il vecchio proprietario mi ha consegnato anche l'iscrizione al registro storico ma è chiatramente intastato a lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...