Vai al contenuto


Vespa 50 elestart


alben78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Da ieri posseggo una 50 elestart senza libretti.(posterò altre foto non appena possibile).

Da una prima occhiata sembra che ci sia tutto, il carburatore è stato tolto ma in mio possesso cosi come il serbatoio.

Volevo sapere se qualcuno conosce un buon meccanico a prezzi ragionevoli per farla di nuovo ripartire in zona Torino.

Fatemi sapere.

grazie

ciao.

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto :ciao:purtroppo non ti so aiutare, ma ci sono altre discussioni che parlano della elestart, come questa http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/39473-restauro-vespa-50-elestart-1970-a.html?highlight=elestart, usa il tasto "cerca" in alto a destra, troverai sicuramente molte informazioni :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto alben78, la vespina si presenta bella e completa, le batterie con un po' di pazienza si reperiscono per lo più ai vari mercatini.

Buon restauro!!;-)

 

questo e' il suo colore originale che dovrebbe essere Blu - 1.298.7490 , pero' sembra un po' scuro , correggetemi se sbaglio ... :mah: ...

 

No no e proprio lui, il blu PIA 490 :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

marmitta di 90 ss?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se qualcuno conosce un buon meccanico a prezzi ragionevoli per farla di nuovo ripartire in zona Torino.
io penso che ti debba sbattere tu... secondo me ti conviene ;) è una vespa un po particolare per via della parte elettrica, se non sei propri a digiuno di meccanica di base ti consiglieri di provarci. Qui trovi lo schema elettrico della tua vespa Vespa Resources Forum - Download - Schema elettrico Vespa 50 Elestart

 

zichiki96 che bell'avatar che hai!!

avatar50440_4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere anche quello per la 50 Special 1a serie ??? ... :mah: ...

 

Ufficialmente il 490 è stato usato sull' elestart e sulla R, ma anni fà ho visto una special normale di questo colore e pure una primavera, ma quest'ultima avevo qualche dubbio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente il 490 è stato usato sull' elestart e sulla R, ma anni fà ho visto una special normale di questo colore e pure una primavera, ma quest'ultima avevo qualche dubbio.

:ciao:

 

C'è una leggenda metropolitana che dice che negli anni della special/primavera ecc ecc si poteva ordinare la propria vespa con un qualsiasi colore della gamma piaggio pagando di più. Ma non so quanto sia vera questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una leggenda metropolitana che dice che negli anni della special/primavera ecc ecc si poteva ordinare la propria vespa con un qualsiasi colore della gamma piaggio pagando di più. Ma non so quanto sia vera questa cosa...

Nell'81, quando comprai un Ciao PX nuovo, mi ero impuntato sul colore giallo taxi che si vedeva sui ciao raffigurati nelle pagine pubblicitarie. Il concessionario mi disse che potevo averlo anche di quel colore, con circa centomila lire in piu' ed un attesa di tre mesi. Siccome l'estate era alle porte, lo presi rosso arancio PIA 2/1, che era in pronta consegna :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'81, quando comprai un Ciao PX nuovo, mi ero impuntato sul colore giallo taxi che si vedeva sui ciao raffigurati nelle pagine pubblicitarie. Il concessionario mi disse che potevo averlo anche di quel colore, con circa centomila lire in piu' ed un attesa di tre mesi. Siccome l'estate era alle porte, lo presi rosso arancio PIA 2/1, che era in pronta consegna :-)

 

E hanno fatto bene!!! Il PX giallo è proprio brutto :mogli::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, inanzitutto complimenti perche non è facile da trovare una elestart !!

 

passiamo ai fatti, tu sai per caso se l' ultima volta che l' hanno usata funzionava???

 

comunque prova così: pulisci bene il carburatore, metti una candela nuova e se puoi verifica che arrivi corrente facendo girare il volano, monti tutto, miscela al 2,5%( per i primi giri) e provi a farla partire a spinta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gripatutto, ho trovato la candela che mi hai detto:lol:.

Ho notato stasera che ho rotto un pezzo del serbatoio.

allego una foto. e' il pezzo scarabocchiato in rosso.

di cosa si tratta?

Ed inoltre è possibile svitare tutto il pezzo intero in maniera da far uscire per intero la miscela rimasta e pulire per bene il serbatoio?.

grazie in anticipo a chi mi risponde.

 

:ciao:

SDC17969 modificata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non è rotto lì ci vanno due vitine e il resto del rubinetto !!

 

fai prima a prenderlo nuovo!tanto ci sarà sporcizia! per smontarlo ci vuole una famosa chiave devi comprarla in un negozio di ricambi!!

quanto puo' costare nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E hanno fatto bene!!! Il PX giallo è proprio brutto

 

Degustibus: l'estate successiva lo portai in carrozzeria e lo feci fare proprio giallo taxi :-)

Stessa sorte tocco' alla 50 Special che arrivo' dopo pochi mesi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi serve un aiuto:

nella foto sopra allegata del serbatoio, manca un pezzo.

tale pezzo si è rotto. Vorrei gentilmente sapere di cosa si tratta.

grazie a chi mi risponde:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ciao, mi serve un aiuto:

nella foto sopra allegata del serbatoio, manca un pezzo.

tale pezzo si è rotto. Vorrei gentilmente sapere di cosa si tratta.

grazie a chi mi risponde:Ave_2:

 

Ti era già stato risposto, si tratta di una parte del rubinetto che NON trovi come ricambio, devi necessariamente comprare il rubinetto completo e trovare o acquistare la chiave per smontarlo e rimontarlo.

 

Se vuoi comprare online qui trovi il rubinetto: 0219 RUBINETTO BENZINA + ASTA VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

 

e qui la chiave: 1089 CHIAVE SMONTAGGIO RUBINETTO BENZINA VESPA 50 125 | eBay

 

Se non vuoi comprare online vai da qualunque ricambista Piaggio e lo trovi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...