Vai al contenuto


Come pulite il casco?


vsb1t
 Share

Recommended Posts

Oggi, approfittando di un giorno in cui non usero la vespa, ho dato una lavata al casco.

 

Anzi a dire il vero ho voluto provare a lavarlo a vapore, ma non avendo la vaporella:-), ho usato il vapore del ferro da stiro:mrgreen:.

 

Voi di solito come li lavate i caschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio tutti i caschi hanno la spugnetta attaccata con il velcro proprio per facilitarne la pulizia.

I miei due caschi hanno lo stesso sistema anche essendo di marca e tipologia differente,prova a vedere sicuramente sarà scomponibile anche il tuo. ;-)

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se non sbaglio tutti i caschi hanno la spugnetta attaccata con il velcro proprio per facilitarne la pulizia.

 

Non tutti, purtroppo.

 

Ho comprato il "Casconet", uno spray che genera una schiuma che va poi fatta asciugare a secco. Si passa poi uno straccio pulito e non vi dico come poi quest'ultimo esce giallo... :roll::oops::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Internamente mai pulito, esternamente Cif! __________________

 

Anche io fuori col Cif, pero con un po di pasta abrasiva e molto olio di gomito viene lucido lucido:mrgreen:

 

 

 

Non tutti, purtroppo. Ho comprato il "Casconet", uno spray che genera una schiuma che va poi fatta asciugare a secco. Si passa poi uno straccio pulito e non vi dico come poi quest'ultimo esce giallo...

 

Gia infatti, il mio non è cosi!

 

E il "casconet" è valido come prodotto? secondo te come ho fatto io col ferro da stiro ho solo consumato vapore??:-(:risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

esterno con cif liquido, esce una meraviglia...... la parte interna del mio è smontabile, quindi un po' di sapone e via......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavo il casco da sempre con acqua e sapone neutro (dentro e fuori).

il cif per un casco....mi pare un po troppo. non è mica una cucina a gas o la scocca di una vespa.

Se il casco è tenuto pulito e lavato spesso basta acqua e sapone. Al limite si puo usare un po di sgrassante tipo lavavetri (meglio se diluito con acqua).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E il "casconet" è valido come prodotto? secondo te come ho fatto io col ferro da stiro ho solo consumato vapore??:-(:risata::ciao:

 

Beh, se ho scritto che tutto il grasso che lascio dai capelli finisce sullo straccio che diventa giallo... bleagh... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il "Casconet", uno spray che genera una schiuma che va poi fatta asciugare a secco. Si passa poi uno straccio pulito e non vi dico come poi quest'ultimo esce giallo... :roll::oops::mrgreen:

Idem per me! :ok:

 

Ho comunque entrambi i caschi smontabili, ma vista una pessima esperienza precendente preferisco non smontarli più, mi è capitato una volta con un casco che non ho più, che dopo averlo smontato, non si è più rimontato perfettamente, perchè lavando in ammollo l'interno l'interno ha perso un po la forma originale.... :roll:

La visiera la pulisco all'esterno solo con un panno bagnato di acqua calda, strofino fino a levare tutti gli insetti, e poi asciugo con un panno pulito, per l'interno panno umido (quello con cui ho asciugato l'esterno) e poi se non è perfetta rifinisco con panno asciutto.

La calotta si lava quando piove, se è tanto piena di insetti con il panno della visiera un po li tolgo, ma non insisto mai più di tanto.

 

Da qualche stagione in estate utilizzo questo prodotto SOTTOCASCO IN VIMINI TUCANO URBANO PANAMA 315 | eBay

Da quando l'ho provato non posso più farne a meno, ne giova la crapa che sente meno il caldo ed il casco che di conseguenza si sporca meno, provare per credere :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La visiera la pulisco all'esterno solo con un panno bagnato di acqua calda

 

Io su suggerimento della mamma di Lorenzino, ho iniziato ad usare le salviette inumidite per pulire gli occhiali, tipo le W5 della Lidl: eccezionali! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si lava/pulisce l'interno del casco, è importante lasciarlo asciugare all'aria aperta.

 

Evitare assolutamente asciugature tipo phon o cose simili, altrimenti la puzza di umido, non la togliete più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...