Vai al contenuto


Carburatore con starter su vespa vbb1t


TANO VNB
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho intenzione di sostituire il carburatore 20/17 senza starter della mia VBB1 con un 20/17 con starter, così da eliminare i problemi di accensione. Come ben sapete da fredda ci vogliono almeno una decina di pedalate. :-/

Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo ha già fatto e se quindi mi può consigliare la configurazione dei getti. Lascio sempre min 42 160/be1 Max 100? Grazie

P.s. Il carburatore che dispongo da montare e' uno spaco 20/17, mentre il suo originale e' un dell'orto 20/17 b con aria sul filtro( che non serve a una mazza)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ti dirò di più...se sei disposto a fare un piccolo upgrade puoi montare direttamente il 20-20 del px e ne guadagni in tutto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto MrOizo.

Aggiungo che con un padellino PX la mia nonnina ha avuto ancora più carattere.

Se dovessi rimontare un 20/17 con starter, la configurazione che hai postato è quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sulla mia VBB1T con padella PX ho carburato con 160/Be3/102, 48/160 e vite postriore a 2 giri e 3/4;

con la sua marmitta originale (che strozza da morire) andava bene come getto massimo il 98.

Con questa configurazione tocca senza troppa fatica i 90 Km/h di tachimetro (87 di GPS) che sono addirittura esagerati per una vecchietta di 50 anni con il suo GT originale, non si ingolfa più a caldo e parte sempre al primo colpo di pedivella. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sulla mia VBB1T con padella PX ho carburato con 160/Be3/102, 48/160 e vite postriore a 2 giri e 3/4;

con la sua marmitta originale (che strozza da morire) andava bene come getto massimo il 98.

Con questa configurazione tocca senza troppa fatica i 90 Km/h di tachimetro (87 di GPS) che sono addirittura esagerati per una vecchietta di 50 anni con il suo GT originale, non si ingolfa più a caldo e parte sempre al primo colpo di pedivella. :mavieni:

Wow!! Quindi hai montato un 20/20 anche tu? Ma la marmitta del px non tocca quando curvi? :-)

Scusate le troppe domande! Eheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!! Quindi hai montato un 20/20 anche tu? Ma la marmitta del px non tocca quando curvi? :-)

Scusate le troppe domande! Eheh...

Quasi dimenticavo! Ma sia se monto un 20/17 con starter che un 20/20 devi cambiare la scatola del carburatore? Sul 20/17 che filtro uso? Corto o lungo?

Mi sa che per adesso monterò il 20/17 spaco con 41-160 160-BE1-100 e al PRI

O mercatino utile compro un 20/20 e una marmitta px. YO!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma la marma di px, deve essere modificata in qualche modo per essere montata sulla nonnina???? ho trovato un carburatore spaco 20-20 spaco, e ho anche una marma px disponibile vorrei proprio eliminare quel fastidiosissimo ingolfamento e a caldo non ne vuole sentire di partire se non a strappo..... mi rispondete sulle eventuali modifiche alla marmitta????grazie tante :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la marma di px, deve essere modificata in qualche modo per essere montata sulla nonnina???? ho trovato un carburatore spaco 20-20 spaco, e ho anche una marma px disponibile vorrei proprio eliminare quel fastidiosissimo ingolfamento e a caldo non ne vuole sentire di partire se non a strappo..... mi rispondete sulle eventuali modifiche alla marmitta????grazie tante :ciao::ciao::ciao:

Nessuna modifica a parte la molla del cavalletto da sostituire con una da vespa 50 perchè la sua non passa tra collettore e pedana.

Se vuoi mantenere la molla grande dovresti spostare il punto d'attacco.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
alt alt! la vbb1 monta già lo starter! ma che carburatore hai?!

scusa, ho letto meglio ora...

ma il 20/17 b lo monta la vba... hai una delle primissime vbb?

la mia monta un 20/17 b, e non è di sicuro delle primissime prodotte.:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

alt alt! la vbb1 monta già lo starter! ma che carburatore hai?!

scusa, ho letto meglio ora...

ma il 20/17 b lo monta la vba... hai una delle primissime vbb?

Si la mia e' una delle prime vbb1! Monta il carburatore con lo starter nel filtro. 20/17b. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non bisogna sostituire la scatola carburatore, sono riuscito a montare il padellino anche senza cambiare la molla del cavalletto, la marmitta non tocca quando piego e monto un filtro PX con foro 5mm sul max e 3 sul min.

La nonnina ha cambiato completamente carattere, ma ricordiamoci che non è sicuramente fatta per correre, però superare in velocità qualche PX ogni tanto.......................... :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:risata1::risata1::risata1::risata1:

oggi finalmente ho tirato fuor un pò di tempo per montare il carburo spaco 20/20 alla vecchina. è cambiata dal giorno alla notte. quando recupero il padellino del px aggiungo anche questa modifica....a proposito, la marma dello sprint veloce, è come quella della vbb o ha il collettore piu' grosso???... sono davvero contento del risultato, non per le prestazioni, ma per il fatto che ora rimane molto piu' regolare, tiene il minimo (l'ho lasciata al minimo per almeno 15 minuti) e sopratutto a caldo, riparte che è un piacere. ho notato comunque che sembra avere un po' più di tiraggio in salita, cosa che conoscendo le virtù del mezzo non guasta. chissà che riesca a godermela bene bene......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao scusate se mi intrometto nella discussione io ho una vnb5t del 64 a 4 marce le ho provate tutte ma da calda non vuole saperne di mettersi in moto ho notato che ha sempre la candela secca quando la tolgo ,di che 20/20 state parlando? SI 20/20 D ? secondo voi risolvo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...