Vai al contenuto


Replica 125 Et3 si puo' circolare ???? :-(


Ataru
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi !!! , volevo porvi un quesito , anzi e' piu' una curiosita' , se prendo una Vespa 50 R del '74 e gli metto :

- il manubrio della Vespa 125 Et3

- la sella della Et3

- ruote da 10'

- faro posteriore della Et3

- marmitta Siluro della Et3

- targhette posteriori con scritte " Et3 " e " 125 Primavera "

- colore Blu Marine con strisce adesive laterali

in pratica faccio una replica di una 125 Primavera Et3 a tutti gli effetti , tranne il portaoggetti laterale , il motore sara' una lievissima elaborazione tipo 102 con campana 22/63 carburatore 16/16 e 4 marce , la cuffia del motore resta della Vespa 50 e i documenti , la targa e i numeri di telaio rimangono originali cioe' e' una Vespa 50 , posso circolare anche avendo le targhette posteriori " Et3 " e " 125 Primavera " oppure vado incontro a sanzioni per aver apportato modifiche estetiche ????? ... :mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche? :orrore::orrore::orrore:

sarebbe come rovinare una 50 R per avere una sottospecie specie di ET3 vorreimanonposso

 

Non è poi una cosa così strana, ne conosco di gente che l'ha fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche? :orrore::orrore::orrore:

sarebbe come rovinare una 50 R per avere una sottospecie specie di ET3 vorreimanonposso

 

non voglio rovinare una 50 R , e' quella che ha il telaio che si avvicina piu' ad una 125 Primavera Et3 , il mio e' solo un esempio non sto' realizzando nulla , volevo solo sapere se circolavo con una replica estetica ricorrevo a sanzioni per via delle targhette posteriori " Et3 " e " 125 Primavera " , per far capire il mio esempio diciamo che rimango anche con il motore originale 50 cc. , solo una modifica estetica si puo' circolare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi una cosa così strana, ne conosco di gente che l'ha fatto...

 

Beh non e' che sono proprio cosi' impressionabile alle stranezze ...sono pero' molto impressionabile su un certo cattivo gusto...e rovinare un 50ino per fare una imitazione incompiuta non mi sembra una cosi' grande idea.

Era questo il senso del mio messaggio e mi sembrava che potesse essere chiaro anche in prima battuta ..ma evidentemente non e' cosi' ;-)

 

Se poi si vuole giustificare col "tanto gli altri lo hanno gia' fatto" ...non posso che esserne solo spiacente.

 

Visto che sono in vena, vorrei chudere con la citazione del vocabolo "trash" che, oltre a significare "spazzatura", in certi ambiti significa proprio l’emulazione fallita di un modello alto... ecco, una finta Et3 direi che e' solo trash :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio rovinare il 50ino oppure essere trash , era un esempio per sapere se si puo' circolare con una Vespa replica senza ricorrere a sanzioni questo volevo sapere !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non e' che sono proprio cosi' impressionabile alle stranezze ...sono pero' molto impressionabile su un certo cattivo gusto...e rovinare un 50ino per fare una imitazione incompiuta non mi sembra una cosi' grande idea.

 

Non siamo tutti uguali... Quello che per te è un cattivo gusto, magari per lui (e sicuramente anche per me) è un bel gusto ;-) Insomma sono personalizzazioni, un mondo che gli originalisti non potranno mai capire...

E poi comunque non è che la rovina a vita, quando si vuole si perde 1 ora o 2 di tempo e si riporta la vespa alle condizioni originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente puoi fare ciò che vuoi, anche metterci le targhette del rally; non per questo la polizia viene a romperti le scatole. Ovvio è che se ritocchi il motore puoi incorrere in delle grane!!

Lo ripeto,comunque, ESTETICAMENTE PUOI FARE CIO' CHE VUOI!!!!! ma piuttosto io la rifarei originale che viene, a mio dire, più bella; ma ogniuno può fare come preferisce...la vespa è tua:ciao:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esteticamente puoi fare ciò che vuoi, anche metterci le targhette del rally; non per questo la polizia viene a romperti le scatole. Ovvio è che se ritocchi il motore puoi incorrere in delle grane!!

Lo ripeto,comunque, ESTETICAMENTE PUOI FARE CIO' CHE VUOI!!!!! ma piuttosto io la rifarei originale che viene, a mio dire, più bella; ma ogniuno può fare come preferisce...la vespa è tua:ciao:

 

Marco

 

se cambia le ruote e il manubrio sono cazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo tutti uguali... Quello che per te è un cattivo gusto, magari per lui (e sicuramente anche per me) è un bel gusto ;-) Insomma sono personalizzazioni, un mondo che gli originalisti non potranno mai capire...

E poi comunque non è che la rovina a vita, quando si vuole si perde 1 ora o 2 di tempo e si riporta la vespa alle condizioni originali...

quoto !!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche? semplicemente perche non sono omologati su quella moto! non si puo per legge.......

 

 

Non ne avevo idea. I cerchi potevo capirlo, ma il manubrio proprio no. Da me è ormai la prassi cambiare il manubrio e mettere quello del primavera, cosa che a me non piace. Ora non sto cercando di giustificarmi con il solito " lo fanno tutti", perchè non funziona così...comunque non ho mai visto fare storie perchè si è montato il manubrio di un altra vespa. Ora lo so, grazie:ciao:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo tutti uguali... Quello che per te è un cattivo gusto, magari per lui (e sicuramente anche per me) è un bel gusto Insomma sono personalizzazioni, un mondo che gli originalisti non potranno mai capire...

;-):ok:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambia le ruote e il manubrio sono cazzi

 

Forse no.Se vai a leggere il certificato d'omologazione delle v5a1t e 2t si vede che la misura delle gomme è tra le voci che NON necessitano di obbligatorio collaudo in caso di sostituzione con altre di tipo diverso salvo ovviamente successive modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...