Vai al contenuto



restauriamo una vespa appena restaurata?La VNB5 di beppe2004


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti... Veramente ben fatta ;-) Il grigio ametista poi è molto bello...

Posso farti 2 domande? Questa vespa aveva la scritta anteriore adesiva?

Che prodotti usi per la verniciatura (PPG, Max Meyer ecc)?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti... Veramente ben fatta ;-) Il grigio ametista poi è molto bello...

Posso farti 2 domande? Questa vespa aveva la scritta anteriore adesiva?

Che prodotti usi per la verniciatura (PPG, Max Meyer ecc)?

 

Grazie

Ciao,la scritta sulla vnb5 va adesiva e non con i ribattini.

Per essere precisi, dovrebbe essere in lamina di alluminio verniciata blu scuro e incollata sullo scudo,proprio come la metteremo su questa.

Come vernice uso max meyer e ppg che sono la stessa identica cosa.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la scritta sulla vnb5 va adesiva e non con i ribattini.

Per essere precisi, dovrebbe essere in lamina di alluminio verniciata blu scuro e incollata sullo scudo,proprio come la metteremo su questa.

Come vernice uso max meyer e ppg che sono la stessa identica cosa.;-)

 

Ecco infatti quando ho rifatto la mia VNB6 mi sembrava di ricordare che in un catalogo ricambi dava la scritta adesiva blu per la VNB5 mentre per la mia solo quella in alluminio da ribattere...

Anche io uso PPG e qualche volta il Duralit Car e Maxicar della Max Meyer ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

I complimenti più belli sarebbero sprecati, come sempre inarrivabile!!!!

Nun c'è stà niente dà fà!!! Ce ne fossero carrozzieri come te qui.....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso: ormai penso che qualsiasi complimento sia inutile.Credo che i tuoi post insegnino e facciano capire ai comuni mortali come me(non del mestiere),che con una buona manualita' e sicuramente tanta passione anche un rudere che magari pensiamo e ci viene detto che e' irrecuperabile invece si possa portare allo splendore iniziale della sua nascita.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per questo e per aver sottolineato che avevi già dato tu dell'alieno al "carrozziere" ... vado a bannarti fino al prox VRaduno :ok:

grazie marco..... sei troppo grande........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mà......sinceramente non lo sò nemmeno io.

Il fatto è che la vena artistica che ho ereditato dai miei,mi ha sempre portato a vedere le cose con un occhio diverso,diverso nel senso che qualsiasi cosa faccio,la tratto sempre come se fosse una scultura,un dipinto o comunque un qualcosa di diverso dalla semplice destinazione d'uso dell'oggetto in esame.

A questo aggiungi la mia passione per la vespa ed ecco che per "me" e per i miei occhi ,la vespa accartocciata non diventa più un semplice mezzo a motore da restaurare,ma diventa una scultura da plasmare.E' come se facessi una scultura sul marmo o sulla creta ,solo che invece del marmo o della creta uso la lamiera.

Prima di dedicarmi alla vespa facevo auto tuning

realizzando prototipi in esemplare unico.

Anche quà è lo stesso discorso,invece che disegnare e modellare una statua,disegnavo e modellavo un paraurti o uno spoiler.

Per come la vedo io è sempre una scultura,magari per un altro avevo solo costruito un paraurti.

Non sò se sono riuscito a spiegarmi bene,:mrgreen:

si certo la spiegazione è stata esaustiva......

aggiungere commenti sul lavoro è superfluo........ troppo grande.....

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2:bravo! complimenti....hai fatto davvero un ottimo lavoro... ripensando al restauro della mia vnb3 mi pento di non avertela portata... il tunnel all' interno meritava forse un trattamento....... by gsx :mrgreen:

 

piccolo OT :non mi hai piu dato risposte per il mio PX ti sono poi arrivate le foto alla tua mail? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione tutte le fasi del restauro anche se la tua fama nel forum ti aveva preceduto.

E' così sfacciatamente e arrogantemente bella che verrebbe da venire lì con un martello come fece quel pazzo con La Pietà di Michelangelo... ohhh: scherzo eh! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho letto con attenzione tutte le fasi del restauro anche se la tua fama nel forum ti aveva preceduto.

E' così sfacciatamente e arrogantemente bella che verrebbe da venire lì con un martello come fece quel pazzo con La Pietà di Michelangelo... ohhh: scherzo eh! ;-)

seeeeeee. e poi viene beppe col martellone e te lo da in testa.......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Anche se nn c'erano dubbi, hai fatto un gran bel lavoro, e certamente avere avuto sotto al c..o una vespa con una pezza di ruggine in quel modo su quel punto nn era il massimo, anche solo x il pericolo...

x fortuna che l'ha fatta ri-restaurare subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...