Vai al contenuto



26 anni dopo il sogno si avvera: Vespa T5


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

da quello che so quel tappo è stato sostituito dalla piaggio con quello plastico perchè perdeva...
vediamo se lo trovo in giro......:cry::cry:........infatti il mio e nei primi 6000 di telaio e di luglio 85 quindi sara' uno dei primi modelli...
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera controllo il mio, a memoria direi che è di metallo infatti vedo sempre bagnato di benzina attorno quando il serbatoio è quasi pieno, anzi non ho mai messo la benza al massimo per paura che uscisse.

Nel caso il tappo di plastica modificato dove si può comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera controllo il mio, a memoria direi che è di metallo infatti vedo sempre bagnato di benzina attorno quando il serbatoio è quasi pieno, anzi non ho mai messo la benza al massimo per paura che uscisse.

Nel caso il tappo di plastica modificato dove si può comprare?

 

 

dovrebbe essere questo giusto??

 

TAPPO BENZINA ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX-T5-XL-HP-RUSH | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruotepiccole: quando tu scendi o io salgo ci si becca sicuramente, so che ci sarà un raduno dalle tue parti del Lele club di Novara, ho il calendario nel bauletto della Vespa.

 

Ho controllato il tappo della benzina è di platica nero e verde ma anche il mio macchia attorno all'imboccatura del serbatoio, non ho mai provato fare il pieno raso ma secondo me non è proprio a tenuta completa.

 

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruotepiccole: quando tu scendi o io salgo ci si becca sicuramente, so che ci sarà un raduno dalle tue parti del Lele club di Novara, ho il calendario nel bauletto della Vespa.

 

Non so niente! Eventualmente fammi sapere...:ok:

So che domenica prossima c'è un raduno di moto d'epoca ad Arona.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruotepiccole: quando tu scendi o io salgo ci si becca sicuramente, so che ci sarà un raduno dalle tue parti del Lele club di Novara, ho il calendario nel bauletto della Vespa.

 

Ho controllato il tappo della benzina è di platica nero e verde ma anche il mio macchia attorno all'imboccatura del serbatoio, non ho mai provato fare il pieno raso ma secondo me non è proprio a tenuta completa.

 

Stefano.

 

 

....faccio la prova......al limite me lo conservo..tanto per quel che costa:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so niente! Eventualmente fammi sapere...:ok:

So che domenica prossima c'è un raduno di moto d'epoca ad Arona.

 

M

 

Ciao il 26 giugno c'è un raduno a Ornavasso del Lele club, se vuoi ti mando una copia scannerizzata via mail.

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao il 26 giugno c'è un raduno a Ornavasso del Lele club, se vuoi ti mando una copia scannerizzata via mail.

Stefano.

 

 

Il raduno di Ornavasso non e' del Vespa club lele, e' organizzato da un gruppo della zona di Verbania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera ho provato a tirarla a manetta:

la lancetta era appena sopra i 100 Km/h credo 102 e il contagiri quando l'ho visto segnava 6100 giri ma stavo già decelerando.

Che emozione! Sembrava di volare!

Ho promesso alla Vespa ma soprattutto a me stesso che non lo farò più :noncisiamo:

Saluti, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera ho provato a tirarla a manetta:

la lancetta era appena sopra i 100 Km/h credo 102 e il contagiri quando l'ho visto segnava 6100 giri ma stavo già decelerando.

Che emozione! Sembrava di volare!

Ho promesso alla Vespa ma soprattutto a me stesso che non lo farò più :noncisiamo:

Saluti, Stefano.

 

A 6000 giri non penso proprio fossi a "manetta"! :mrgreen:

Gira gira la manopola dx che ancora c'è ne! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un T5 che non ho più, riusciva ad arrivare ad 8300 giri!!!

Ehhhhhhhhh, altri tempi. :roll::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che la manopola era a fine corsa quindi a manetta.

Per i giri come ho scritto quando li ho letti (in effetti il display digitale non è molto leggibile!) ero già in decelerazione quindi sicuramente oltre i 6000.

Dopo questi 500 metri a tutto gas ho mollato, quando ho ripreso ha fatto un vuoto di circa un secondo come se il motore fosse spento, dopo di che tutto bene. E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 7200-7500 ha senso poi oltre ad essere fuorigiri non hai potenza in più... E' inutile strapazzarlo.

Comunque il mio gruppo da 98.000km non ci arriva più a quei giri.

Se la compressione scende, è ovvio, la potenza cala.

Ho viaggiato con un'altro motore da 20.000km da circa 100 km/h per parecchi km, senza problemi, l'importante è stare nel range della coppia poi il motore ti si stabilizza, e lo tieni dove gira più tondo.

Le sparate non fanno mai bene soprattuto se fatte con il motore non a regime di temperatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...