Vai al contenuto



Nuove teste pinasco con camera di scoppio intercambiabile


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

nessuno ha fatto sapere più nulla ma nel frattempo ho letto da diverse parti che quella per 200 è ottima, quindi:

ho comprato la testata...la pro, quella con una sola testina.

son riuscito a risparmiare i 60 euro necessari all'acquisto.

per la GT avrei dovuto spendere 85 ma ho valutato inutile la scelta di una seconda calottina con compressione "da corsa"..se ho capito bene la differenza tra le due è solo quella di avere nella GT una calottina in più che dalla forma "raggiata" che garantisce un RC maggiore.

son contento di aver trovato un negozio che me l'ha fatta pagare la metà di quello che la fa pagare sip

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le prime foto della Pinasco VRH pro..domani sera dovrebbe essere fisicamente tra le mie mani.

 

mi sbagliavo circa le differenze tra questa e la GP.

la GP ha le calottine intercambiabili, questa è (a quel che mi ha detto l'amico che l'ha acquistata per me) un unico pezzo, quindi senza alcuna possibilità di scambiare le calottine.

 

sarebbe bello un paragone con chi ha acquistato la versione GP e perchè no anche con chi ha la testata MMW Malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su che cilindro la devi montare?

io ho paura che la tenuta sia minima in qunato nasce per il pinasco che ha l'anello di tenuta. inoltre non è molto compresso quindi i valori sono da prendere con le pinze.

 

fai tutte le misure del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

la monterò su un polini...

il post l'avevo aperto proprio per chiarire anche queste cose del montaggio ma chi ha già acquistato non mi ha dato alcuna indicazione....

comunque non è la testata del pinasco ma una testata fatta da pinasco adattabile a tutti i cilindri 177...Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Teste - TESTA CILINDRO PINASCO CANDELA CENTRALE VRH PRO VESPA PX-GT-LML-COSA 125-150

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo che per il montaggio non servano boccole di centraggio, spessori o prigionieri più lunghi di quelli normali...

 

mr.oizoooooo,megaaa, heeeeelpppppppppppppp!!!

se non sbaglio loro l'avevano vista e/o provata

Link al commento
Condividi su altri siti

si, chiaro, peccato che se monta sul pinasco deve avere una tenuta ad anello, o quantomeno una tenuta molto sottile. perchè una testa polini -dr non monta sul pinasco.

 

non so quanto tu l'abbia pagata, ma forse conveniva una mmw.

 

p.s. si, dalla foto la tenuta è molto sottile. occhio a non stringere troppo epr non imbarcarla. altrimenti non ne esci piu

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè una testa polini -dr non monta sul pinasco.

su questo credo che tu abbia ragione

non so quanto tu l'abbia pagata, ma forse conveniva una mmw.

pagata 60 euro nuova con garanzia e fattura

p.s. si, dalla foto la tenuta è molto sottile. occhio a non stringere troppo epr non imbarcarla. altrimenti non ne esci piu

farò attenzione:ok:

 

 

circa l'anello per la tenuta non credo che su questa sia necessaria..la provo e vediamo..intanto devo modificarmi la cuffia per mettere il foro centrale e tappare il foro presente e poi mi sa che devo comprare un nuovo cavo per la candela perchè ho paura che quello che ho su sia troppo corto...:azz:

che palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

l piunasco di alluminio ha l'incastro che io ho sempre fatto spianare per metterci una testata polini o mmw, questa testa pinasco non lho avuta fra le mani quindi se monta su un polini e per metterla su base piana, quindi se hai il cilindro con l'incatro lo devi spianare e poi ci metti quello che ti pare ,alla fine delloperazione misuri lo squish e metti pasta nera e stringi con dinanometrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che una testa polini non monta su un pinasco???

 

il pinasco ha una doppia tenuta in testa, per montare la testa polini o qualunque altra testa devi spianare in rettifica...

guarda questa foto Pinasco 177 | Flickr - Photo Sharing!

 

 

 

circa l'anello per la tenuta non credo che su questa sia necessaria..la provo e vediamo..intanto devo modificarmi la cuffia per mettere il foro centrale e tappare il foro presente e poi mi sa che devo comprare un nuovo cavo per la candela perchè ho paura che quello che ho su sia troppo corto...:azz:

che palle!

 

l'anello di tenuta di cui parlo è sulla testa, cioè la battuta della testa pinasco è molto piu stretta rispetto alle altre teste, proprio perchè deve montare anche sul pinasco.

 

guarda le foto, guarda dove va a battuta quanto è piu sottile la pinasco

 

b26ac996-6616-486c-8e7e-6c6ffb3c83da.jpg

 

 

d8026404-c032-4a8f-ac02-09673fb49f0c.jpg

 

non è di per se un problema ma se sfiata una testa con tenuta piu larga.,. ho paura che queste teste possano avere poi problemi maggiori.

 

bisogna provare, per questo, come dice mega, stringi bene e metti un filo di pasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

l piunasco di alluminio ha l'incastro che io ho sempre fatto spianare per metterci una testata polini o mmw, questa testa pinasco non lho avuta fra le mani quindi se monta su un polini e per metterla su base piana, quindi se hai il cilindro con l'incatro lo devi spianare e poi ci metti quello che ti pare ,alla fine delloperazione misuri lo squish e metti pasta nera e stringi con dinanometrica.

 

 

il mio cilindro non ha incastro, quindi monta già su base piana..

se mi dite di usare la pasta vado a comprarla e monto con quella...sicuri che non basta un velo di grasso?

provare così senza pasta è un rischio?

inoltre siete sicuri della pasta nera e non quella rossa?

 

inoltre non ho la dinamometrica, non l'ho mai usata per serrare e finora non ho mai avuto problemi. so che servirebbe ma per la mole di lavori che faccio la spesa di questo strumento non l'ho mai affrontata....

Link al commento
Condividi su altri siti

serve la pasta per marmitte, che è nera, la pasta rossa diventa dura a quelle temperature, va bene per i carter e semmai la base del cilindro.

in teoria gli accoppiamenti dovrebbero andare senza l'aggiunta di nulla. inoltre ne servirebbe davvero un filo.. un tubetto io lo pagai 11 euro. ti direi di andare da qualche meccanico e fartene dare un minimo. va bene anche il silicone per stufe, per temperature da 600-800*

 

per la dinamometrica, si e no, stringi mezzo giro alla volta, in modo uniforme, il pericolo è solo quello di imbarcare, null'altro, ma se è ricavata dal pieno dovresti avere meno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

serve la pasta per marmitte, che è nera, la pasta rossa diventa dura a quelle temperature, va bene per i carter e semmai la base del cilindro.

in teoria gli accoppiamenti dovrebbero andare senza l'aggiunta di nulla. inoltre ne servirebbe davvero un filo.. un tubetto io lo pagai 11 euro. ti direi di andare da qualche meccanico e fartene dare un minimo. va bene anche il silicone per stufe, per temperature da 600-800*

 

per la dinamometrica, si e no, stringi mezzo giro alla volta, in modo uniforme, il pericolo è solo quello di imbarcare, null'altro, ma se è ricavata dal pieno dovresti avere meno problemi

 

 

ottimo, si per stringere senza dinamometrica direi che non ho problemi e la pasta non l'ho mai utilizzata in vita mia perchè tendenzialmente sono contrario...solo quella nera una volta per la marmitta (quasi quasi la compro così una passatina allo scarico gliela do) ma comunque vorrei provare prima senza nulla.

 

in ogni caso ho visto che la filettatura della testa è più lunga di quella della testata polini e piaggio, quindi devo rimandare tutto a lunedì in attesa che siano aperti i motoricambi...

 

suppongo siano da comprare le candele per il 200 a filetto lungo quindi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è a filetto lungo va benone, una grado 8 ci sta.

io la pasta la uso solo sulla marmitta perchè volente o nolente sfiata sempre. ed è una rottura con la fascetta..

 

per la cuffia, io ho chiuso il foro con della vetroresina, ma volendo puoi farlo anche con del nastro d'alluminio. poi rifai il buco col trapano e una punta a tazza

Link al commento
Condividi su altri siti

se è a filetto lungo va benone, una grado 8 ci sta.

 

si si è a filetto lungo ma non sapevo se la sigla ES fosse quella giusta percchè l'avevo presa da un ricambista per auto..

io la pasta la uso solo sulla marmitta perchè volente o nolente sfiata sempre. ed è una rottura con la fascetta..

straquoto

per la cuffia, io ho chiuso il foro con della vetroresina, ma volendo puoi farlo anche con del nastro d'alluminio. poi rifai il buco col trapano e una punta a tazza

il buco l'ho già fatto, devo solo trovare il modo di tappare il vecchio buco...

la vetroresina non l'ho mai adoperata e dovrei cmq aspettare lunedì per comprarla...ppensavo con la colla a caldo ma non sono convinto, che dici/dite?

,,,
Link al commento
Condividi su altri siti

il buco l'ho già fatto, devo solo trovare il modo di tappare il vecchio buco...

la vetroresina non l'ho mai adoperata e dovrei cmq aspettare lunedì per comprarla...ppensavo con la colla a caldo ma non sono convinto, che dici/dite?

 

Colla a caldo non mi sembra il caso, meglio usare del silicone, possibilmente di quello per alte temperature :ok:

 

Cmq puoi anche cercare una cuffia del Cosa 2 125, monta già la candela centrale :ok:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Colla a caldo non mi sembra il caso, meglio usare del silicone, possibilmente di quello per alte temperature :ok:

 

Cmq puoi anche cercare una cuffia del Cosa 2 125, monta già la candela centrale :ok:

 

Bye, Luca

 

è un'idea ma vorrei fare spesa zero visto che il momento è disastroso.

in più avevo una cuffia in più che ho già sacrificato visto che il foro è stato già fatto. devo solo tappare il buco originario...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'idea ma vorrei fare spesa zero visto che il momento è disastroso.

in più avevo una cuffia in più che ho già sacrificato visto che il foro è stato già fatto. devo solo tappare il buco originario...

 

Ummm un tappo di gomma? Con un paio di centesimi possibilmente te ne esci, occorrerebbe fare un salto da un rivenditore di ricambi per carrozzeria.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ummm un tappo di gomma? Con un paio di centesimi possibilmente te ne esci, occorrerebbe fare un salto da un rivenditore di ricambi per carrozzeria.

 

Bye, Luca

 

eh il tappo è quello che stavo pensando ma devo trovarlo e cmq ho paura che si sciolga la gomma, preferirei della plasticona bella dura..

 

cosa intendi per un paio di centesimi?:mah:

cmq vorrei fare domani il lavoro quindi non avrò modo di trovare rivenditori di ricambi aperti e non riesco ad aspettare lunedì:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...