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Nuove teste pinasco con camera di scoppio intercambiabile


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Inviato
albè e comprala sta testaaa!!! :mrgreen:

 

costa anche un po' meno, non da sip, ma su castiglione mi pare, risparmi pure rispetto la mmw

 

eeeeh, magalli!!

sono squattrinatissimo ed ogni acquisto sulla vespa deve essere non ponderato, DI PIU'...

per questo cerco pareri...

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Inviato
Dex, guarda le foto, si vede chiaramente che dopo la banda di squish ce ne è una piana che fa d'appoggio sul cilindro.

 

Bye, Luca

 

 

se posso dire la mia questa testa mi manda indietro di 22 anni.....:risata1::risata1:...e si era il 1989 quando comprai il mio primo 125 un cagiva c12 7 marce rosso fuoco e poco dopo montai la famosa testata "bimetallica"della adige...prometteva 2 cv in piu e molto durata.......io non ho visto ne i 2 cv e ne la durata visto che dopo 1000 km si stacco' e la dovetti buttare:rabbia:........poi cambiai con un 180polini +34 dell'orto e una giannelli power...altra storia:quote::quote:

Inviato
Io già immagino, :roll: , smonti la candela e la calottina ti cade dentro, e devi togliere la testa per ripescarla.... :azz::testate: :testate:

 

Dex , bevi di meno :)

 

ci sono moltissimi motori che hanno la testa con la "calottina" e non "cade dentro" perchè è larga più del cilindro ...

 

... in pratica la "calottina" agisce come la vera testata, la parte alettata si appoggia sopra questa e la tiene ferma contro il pistone.

 

La usano in molti motori ad altissime prestazioni, per variare con rapidità le caratteristiche della testa e per evitare le deformazioni dovute ai prigionieri

 

marco

Inviato
ci sono moltissimi motori che hanno la testa con la "calottina" e non "cade dentro" perchè è larga più del cilindro ...

 

L'hanno già detto ieri un paio di volte....

Inviato
Classico chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane

:mah::mah::mah:

 

hahahaha vero! :lol:

per quanto riguarda quella testa, domani provo a chiedere a turbobestia per sapere se si hanno dati pecisi su squish e rc, ma molto ma molto probabilmente i valori non sono dissimili dalla mmw. :ciao:

Inviato
L'hanno già detto ieri un paio di volte....

 

Dai ... adesso hai avuto anche la mia versione :mrgreen::mrgreen:

 

ma quando ci vediamo (intendo in vespa non su vr o fb) ?

 

marco

Inviato
Domanda da ignorante, ma danno qualche pasta termoconduttiva da interpossre tra la calottina e la massa radiante?

 

Vol.

 

Ciao Vol

 

sui motori da modellismo , che come sai conosco bene, e che girano e scaldano ben più di quelli delle vespe, si montano senza interporre nulla.

 

Sul cilindro Beta 70cc che montava mio figlio sul Beta d aenduro era montata senza nulla pure li ...

 

Marco

Inviato
Ciao Vol

 

sui motori da modellismo , che come sai conosco bene, e che girano e scaldano ben più di quelli delle vespe, si montano senza interporre nulla.

 

Sul cilindro Beta 70cc che montava mio figlio sul Beta d aenduro era montata senza nulla pure li ...

 

Marco

 

OK, pero' se dovessi montare una testa del genere, ci farei un pensierino.

 

Vol.

Inviato
Domanda da ignorante, ma danno qualche pasta termoconduttiva da interpossre tra la calottina e la massa radiante?

 

Vol.

 

l'accoppiaggio secondo me è bello stretto.. pasta termoconduttiva che possa resistere alle temperature di quella calotta credo ne esistano poche.. bho!

Inviato
hahahaha vero! :lol:

per quanto riguarda quella testa, domani provo a chiedere a turbobestia per sapere se si hanno dati pecisi su squish e rc, ma molto ma molto probabilmente i valori non sono dissimili dalla mmw. :ciao:

 

io gli ho scritto su VOL ma non mi ha ancora risposto...

aspetto fiducioso e curioso delle info che arriveranno, grazie massimax!

comunque non sembra richiesta alcuna pasta termoprotettiva da utilizzare tra calottina e testata

Inviato
OK, pero' se dovessi montare una testa del genere, ci farei un pensierino.

 

Vol.

 

Confermo anch'io che testatini scomponibili del genere sono montati sui kart e non gli si interpone nulla. Inoltre sono forzati a freddo e non a caldo, o per lo meno, se riscaldi entrano ed escono meglio, ma personalmente evito di riscaldare per evitare di deformare la testa, e quindi evitare di avere trafilaggi di liquido refrigerante. Tanto 2 colpi di mazzetta di gomma e si sfilano.

 

Infatti non hanno interferenza eccessiva, tanto a garantirne il perfetto contatto con la testa è sia l'appoggio della cupola sul piano superiore del cilindro, che l'avvitamento della candela.

 

 

 

:ciao:

Inviato

guarda, la mia impressione è che tutti copiano da tutti ormai. non si inventa piu nulla.

la mmw è la prima, quandola compri ti dicono tutto.ho chiesto una volta a denis DRT i dati della sua testa.. e mi ha detto NON LO SO, so che è fatta per il pistone polini e funziona bene.

 

questo per dirti che di differenze se ci saranno saranno minime. il fatto che non vengano rilasciati dettagli sulla testa stessa mi fa venire il dubbio che il prodotto sia piu per il tipo che prende e monta senza nemmeno porsi la domanda piuttosto per chi, si fa i conti sul suo motore.

 

con questo non voglio dire che non vale compe prodotto, anzi, secondo me sarà pressapoco identico alla mmw come valori e prestazioni. il resto ce lo devi metter tu

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
Inviato

possibile mai che da 5 mesi ad ora non l'ha montata nessuno sta benedetta testa?cmq io ne ho acquistato 2 ,una per me e una per un mio amico,appena la monto vi so dire

Inviato

oooh cavolo,era ora!grande sergio!

io sono molto interessato, le avevo trovate da castiglione moto ad un prezzo decisamente inferiore a quello di tonazzo e sip ma non le ha più in vendita...tu da chi le hai prese?hai preso quelle con la cupolina fissa o quella intercambiabile?

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