Vai al contenuto


[P125X 1981] Sostituzione rinvio contachilometri


tomma
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Aiuto! Ma è normale che la piastrina a forma di pera non si appoggi del tutto? La mia non va bene a battuta perché è ostacolata dall' ammortizzatore, allego foto.

Grazie ragazzi+ [ATTACH]154244[/ATTACH][ATTACH]154245[/ATTACH]

 

Matteo mpfreerider

 

Monti gli ammortizzatori originali?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gli ammortizzatori originali e la piastrina tocca proprio contro esso.

Se, smontato il filo, provo ad appoggiare la piastrina in modo da farla appoggiare completamente ci riesco, ma il foro per la vite non combacia più con quello sul mozzo; quando sistemo la vite la piastrina è costretta a salire e toccare contro l' ammo :-/

Che sia un difetto degli ammo indiani che monta la px my?

A breve ordino i carbone regolabili

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ho tolto l' ammo, montato la piastrina e reinfilato l' ammo:)

 

Matteo mpfreerider

 

buongiorno a tutti - ho seguito tutte le istruzioni ed ho cambiato il rinvio, ,esso la boccola ma non c'e' modo di mettere il gommino con la guaina dentro il contaKm.

devo sbagliare qualcosa nel processo.

la domanda e':

metto il gommino nel buco e poi spingo dentro l augaina o devo riuscire ad infilare il gommino con gia' dentro la guaina nel buco?

 

buona gironata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infilo il gommino e la piastrina nella guaina e poi inserisco il tutto dentro al rinvio e avvito. Non penso comunque che infilare prima il gommino e poi la guaina cambi qualcosa, devi stare invece attento ad una cosa:

Il rinvio, proprio il pezzo di plastica elicoidale, ha un verso di inserimento. Esso è forato e solo uno dei due fori alle sue estremità è quadrato, il foro quadrato dovrà essere rivolto verso l' alto per ospitare il cavo che è appunto di sezione quadrata

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

rincontrollero' il verso ma dovrebbe essere corretto - il mio problema e' che sto benedetto gommino non entra nonostante grasso, wd40 e tanta ma tanta pazienza...

se lo riducessi un po' di diametro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Buonasera solo una domanda ma il rinvio ha un verso x essere infilato ? Ho notato che da entrambi le parti il filo entra ....

 

se non ricordo male è vero che entra da entrambe le parti, ma da una parte è tagliato di netto e presenta un "foro" quadrato, dall'altra parte è sempre quadrato, ma parte piu largo e diventa stretto subito poco dopo. A me pare che sia come un invito ad inserire il cavo una volta che il rinviò si trova all'interno nel suo alloggio. Se un domani togli il cavo, e poi vuoi rinfilarlo, questo dovrebbe entrare meglio all'interno del foro se non che tu lo mettessi dalla parte dove il quadrato è preciso di misura con il cavo stesso.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si infatti da entrambi le parti e' di forma quadrata.......la cosa starna che appena messo ha funzionato poi una volta attaccato e avvitato il coperchio manubrio no e' andato piu' (ho sostituito rinvio cavo e guaina) quando ho tempo provo a inserirlo all'inverso e vedro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera oggi avevo un po' di tempo e no sostituito il rinvio della vespa cosa ......guardando il rinvio è perfettamente come spiega smicol..... un lato quadrato e un lato tondo che poi finisce quadrato.

Morale o no inserito in sede mettendolo lato filo parte quadrata lato strada (sotto) parte tonda ....dopo pochi metri non funzionava piú. L ho estratto ed ho notato che si erano consumate le alette.

Suppongo che il verso è l opposto di come l ho inserito il comunque ho gia ordinato un altro riproverò e vi farò sapere :-)

Quindi ricapitolando o mpfreeraider si è confuso o avrò io qualche altro problema aol interno del piatto ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno stamattina con tanta volontà ho sostituito l'ennesimo rinvio alla mia Cosa, il verso e' quello che dice mpfreeraider cioe' parte quadrata verso lato filo, solo che io probabilmente ho un problema che non riesco a capire, ho pulito tutto l'interno rimesso grasso ma già girando la ruota con le mani il rinvio si comincia a consumare in due lati.......mahhhhh secondo voi cosa potra' essere.

in pratica non metto nemmeno il filo, faccio la prova e addio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona pasqua a tutti. La mia Cosa 1 quando l ho comprata non funzionava il conta km .... Cambiato filo e rinvio, tutti quelli che vendono i rinvii su ebay danno quello di colore grigio idoneo per la cosa. Quello che ho smontato era ugualmente di colore grigio, .....anche io ho pensato di provare col bianco ( per px prima serie). Qualcuno sa per caso qual è quello idoneo per la cosa 1 ??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...