Vai al contenuto


Dubbi su ultimi ritocchi su 50R


oldultras
 Share

Recommended Posts

Salve gente ho alcuni piccoli dubbi sulla mia Vespa 50R giunta quasi alla fine del restauro...Premetto che la mia 50R avente telaio V5A1T*774XXX è quasi tutto ultimato. Avrei dei dubbi su alcuni parti.....

 

Scritta "Vespa 50" posteriore sopra le luce posteriore.......

 

Manopole color Grigio e non nero con marchio Piaggio

 

Copri foro nero invece che color giallo positano......

 

Ultima cosa se va il maniglione a scocca sotto la sella.......

 

 

Allego foto della moto per capire meglio...

 

Grazie

dsc00741_307.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche trovato questo

 

1971-1983 V5A1T 50 Motore V5A2M 752189 938761 186.573.....

 

..incomincio a pensare che sia una 50R fine 71 inizio72....quindi una 50R seconda serie.......per esattezza devo controllare il motore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua vespa dovrebbe essere del ''72 quindi, la crestina sul parafango ci va, dietro sopra il fanalino sulla detra invece credo ci vada il famoso adesivo "R", le manopole quelle grige,

il tappo contakm e in tinta con la carrozzeria, il maniglione? questa non ho capito cosa intendi.

Ciao :ciao:

P.s. a proposito... complimenti veramante bella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta..... da post

http://www.vesparesources.com/MDForum-v ... 5384.phtml

 

sembra che la vespa del 72 monti manopole nere..quindi dovrebbero essere quelle....

 

Non ho capito bene cosa deve montare dietro se la scritta "Vespa 50" oppure R...nel secondo caso dove la trovo?????

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo per maniglione intendo quelllo sotto la sella a "scatto"...

 

Però non ho capito che sella si deve montare...se quella lunga col gobbino oppure quella triangolare.....

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta..... da post

http://www.vesparesources.com/MDForum-v ... 5384.phtml

 

sembra che la Vespa del 72 monti manopole nere..quindi dovrebbero essere quelle....

 

Non ho capito bene cosa deve montare dietro se la scritta "Vespa 50" oppure R...nel secondo caso dove la trovo?????

 

Grazie

purtroppo la "R"adesiva non si trova in giro bisogna farsela fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo per maniglione intendo quelllo sotto la sella a "scatto"...

 

Però non ho capito che sella si deve montare...se quella lunga col gobbino oppure quella triangolare.....

 

 

Grazie

Quella giusta è il Gobbino ma se ha gli attacchi vicino al sebatoio, ossia i 3 fori si può montare anche il biscottino.Sulla mia ho obbiettato invece per quella lunga "Aquila" optional dell'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto cercando la famosa scritta "R" messa in un post dove si consigliava di passarla in forma vettoriale per non perdere in definizione......se mi date una mano sarei grato....

 

Però gradirei capire la posizione dove va applicata la scritta...magari una foto rende meglio....

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok assodato che il problema dell'adesivo "R" è trattato nella sezione "fai da te"...non mi rimane cche mettermi all'opera, mi servono fregio anteriore, adesivo, e cambio maniglie freni.....

 

Per quest'ultime servirebbero quelle "leve con pallino medio"...qualcuno suggerisce qualche dritta ove trovarle, o si trovano tranquillamente originali piaggio....???????

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso di aver svelato l'arcano in base a delle riflessioni fatte a posteriori...........Secondo me la mia è una 50R prima serie seconda versione...in quanto avente telaio 774XXX.....ed di questa seconda versione prima serie non si sa il numero di telaio con la quale termina.....ma solo il numero di telaio d'inizio (752189)...Detto ciò in base a i buchi per la scritta Vespa 50 anteriore (quando ho restaurato insieme al carrozziere) messi in obliquo...(quindi non possono essere quelle della Seconda versione in orizzontale).......

 

ed in base all'assenza di fori nella parte posteriore per la scritta Vespa 50...........

 

Deduco che la mia sia una 50R prima serie seconda versione......

 

Da ciò arrivo alla conclusione che devo cambiare in successione...manopole (bianche con logo esagonale)......cresta cromata........coppia viti frizione-freno a taglio.......

 

 

Voi cosa ne pensate?????

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....

ed in base all'assenza di fori nella parte posteriore per la scritta Vespa 50...........

..........

 

MAI viste Vespa 50R con scritta vespa 50 nella parte posteriore...

 

.. al limite avevano un adesivo con la sola "R".

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

ed in base all'assenza di fori nella parte posteriore per la scritta Vespa 50...........

..........

 

MAI viste Vespa 50R con scritta Vespa 50 nella parte posteriore...

 

.. al limite avevano un adesivo con la sola "R".

 

Ciao mi sono rifatto su questo post:

 

http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-5384.phtml

 

dove si parla di una 50R seconda serie con scritta posteriore stampatello.....

 

Spero non aver detto caxxate......

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni...ho un dubbio che mi arrovella il cervello.....la 50R prim a serie secona versione con che numero di telaio termina?????? Avevi ragione tu....dpo un mese impari molte cose.....

 

Ci si becca a Galatina.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...