Vai al contenuto



Senza Asi \ Fmi \ Club mi sono assicurato a 117 euro


ArturoVBB
 Share

Recommended Posts

Si, ho capito che il conesto sia quello che hai descritto tu,quindi la realtà ti porta a comportanti di conseguenza,ma se tutti nel nostro piccolo cercassimo dei comportamenti più corretti magari le cose sarebbero migliori .

Ti auguro di trovare nella tua vita un lavoro che ti appaghi:ciao:

Scusate l'OT

 

putroppo dei 656.009 abitanti pochi si salvano, e non possono/possiamo far nulla.

 

fine ot :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le assicurazioni non brillano per onestà e trasparenza, e su questo siamo tutti d'accordo. Però come sono ladre al Sud lo sono anche al Nord, e la grande differenza di prezzi è dovuta ad altri fattori, come la maggiore frequenza di truffe alle assicurazioni e il maggior numero di incidenti, dovuto a sua volta al traffico più caotico e a mezzi più vecchi in circolazione.

 

Insomma, le assicurazioni calcolano i premi basandosi sulle statistiche, e una Vespa ha più probabilità di fare un incidente a Napoli piuttosto che a Bergamo.

 

Tutto questo per dire: non tirate fuori presunti complotti o ingiustizie contro il Sud, perchè sinceramente a me non sembra affatto un'ingiustizia :-)

 

Spero nessuno se la prenda, il mio vuole essere un semplice ragionamento senza pregiudizi nè sentenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn capisco ma al nord incidenti non ne fanno?a milano son tutti angioletti e tutti seguono le regole nn mi risulta visto che la maggiorparte di delinquenza e proprio a milano e poi ricordatevi ogni mondo e paese quindi io nn giustifico la differenza tra nord e sud che fanno le compagnie assicurative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bravo, proviamo a rovesciare le cose: ipotizziamo che tu venga investito sulle striscie pedonali da uno scooter non assicurato,

e sempre per ipotesi riportassi seri danni fisici che ti impedirebbero di lavorare per il resto della tua vita e il conducente dello scooter sia un nullatenente...... cosa faresti???

Personalmente andrei cauto a dire che è ovvio che non si paghi l'assicurazione!!

La mia è solo un'ipotesi estremizzata , e non un'augurio ...sia chiaro:ciao:

per quei casi (non tanto sporadici come si potrebbe pensare) esiste da sempre (e per legge) il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada.

Il risarcimento avviene quindi... ovvio che poi il Fondo si rivale sul soggetto responsabile.

 

Quindi piuttosto che ribaltare la questione io gli direi: e mettiamo che ad un incrocio causi un incidente con tua rsponsabilità e danni per 100.000 euro.

Mettiamo che l'art. 2740cc prevede che tu sia responsabile con tutti i tuoi beni presenti e futuri... mettiamo che quindi anche se sei nulla tenente e disoccupato, il giorno in cui dovessi iniziare a lavorare, subiresti un pignoramento pari ad un quinto del tuo stipendio (quindi se ti vuoi fare un mutuo per la casa la banca ti invita ad attaccarti).

Mettiamo che se sei intestatario di vespe e/o auto e/o immobili, la prima cosa che subisci è un pignoramento degli stessi fino alla concorrenza del valore del danno.

 

sei ancora convinto che sia il caso di girare senza assicurazione???

 

Se non puoi permetterti l'assicurazione, di fatto DEVI lasciare i mezzi fermi in attesa di tempi migliori, ma di certo non si può rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quei casi (non tanto sporadici come si potrebbe pensare) esiste da sempre (e per legge) il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada.

Il risarcimento avviene quindi... ovvio che poi il Fondo si rivale sul soggetto responsabile.

 

Quindi piuttosto che ribaltare la questione io gli direi: e mettiamo che ad un incrocio causi un incidente con tua rsponsabilità e danni per 100.000 euro.

Mettiamo che l'art. 2740cc prevede che tu sia responsabile con tutti i tuoi beni presenti e futuri... mettiamo che quindi anche se sei nulla tenente e disoccupato, il giorno in cui dovessi iniziare a lavorare, subiresti un pignoramento pari ad un quinto del tuo stipendio (quindi se ti vuoi fare un mutuo per la casa la banca ti invita ad attaccarti).

Mettiamo che se sei intestatario di vespe e/o auto e/o immobili, la prima cosa che subisci è un pignoramento degli stessi fino alla concorrenza del valore del danno.

 

sei ancora convinto che sia il caso di girare senza assicurazione???

 

Se non puoi permetterti l'assicurazione, di fatto DEVI lasciare i mezzi fermi in attesa di tempi migliori, ma di certo non si può rischiare.

 

A questo punto, quoti gt60 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse invenzione (è non è bello dare del cazzaro a nessuno) non avrei la polizza fra le mani ovviamente non la pubblico per privacy

 

Per Colibrì50

 

Non credo, che mostrare una polizza sia privacy, e' non poterla mostrarla e' il problema.

Chiaramente uno che non ha niente che mostra?

Ripeto a tutti, non fatevi ingannare sono cazzate, salvo provare il contrario con documenti alla mano.

Allianz, rilascia polizze solo ad iscritti FMI o asi a 180,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, quoti gt60 giusto?

si, tranne sulla preoccupazione del mancato risarcimento perchè quello avviene da parte del Fondo.

 

In sostanza non la vedo dal punto di vista del danneggiato, ma da quello del danneggiante, che alla fine oltre a danneggiare un terzo, danneggia anche se stesso perchè privo di alcuna copertura (se invece sei assicurato, stai tranquillo).

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tranne sulla preoccupazione del mancato risarcimento perchè quello avviene da parte del Fondo.

 

In sostanza non la vedo dal punto di vista del danneggiato, ma da quello del danneggiante, che alla fine oltre a danneggiare un terzo, danneggia anche se stesso perchè privo di alcuna copertura (se invece sei assicurato, stai tranquillo).

 

Quoto, e quoto anche il fatto che se non hai soldi per fare l' assicurazione, vai a piedi, ti mantieni in forma, e non danneggi nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn capisco ma al nord incidenti non ne fanno?a milano son tutti angioletti e tutti seguono le regole nn mi risulta visto che la maggiorparte di delinquenza e proprio a milano e poi ricordatevi ogni mondo e paese quindi io nn giustifico la differenza tra nord e sud che fanno le compagnie assicurative.

 

 

benissimo, vieni in provincia di Bologna allora! Con Cattolica del MY pago 463 euro all'anno!!ti sembrano pochi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo, vieni in provincia di Bologna allora! Con Cattolica del MY pago 463 euro all'anno!!ti sembrano pochi?!

 

 

Infatti, le compagnie fanno il porco comodo loro, pensate che sul 150 immatricolato nel 2002 intestato ad un mio amico calabrese per ovvi motivi,

pago meno di FedeBo, 380€

Link al commento
Condividi su altri siti

per quei casi (non tanto sporadici come si potrebbe pensare) esiste da sempre (e per legge) il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada.

Il risarcimento avviene quindi... ovvio che poi il Fondo si rivale sul soggetto responsabile.

 

Quindi piuttosto che ribaltare la questione io gli direi: e mettiamo che ad un incrocio causi un incidente con tua rsponsabilità e danni per 100.000 euro.

Mettiamo che l'art. 2740cc prevede che tu sia responsabile con tutti i tuoi beni presenti e futuri... mettiamo che quindi anche se sei nulla tenente e disoccupato, il giorno in cui dovessi iniziare a lavorare, subiresti un pignoramento pari ad un quinto del tuo stipendio (quindi se ti vuoi fare un mutuo per la casa la banca ti invita ad attaccarti).

Mettiamo che se sei intestatario di vespe e/o auto e/o immobili, la prima cosa che subisci è un pignoramento degli stessi fino alla concorrenza del valore del danno.

 

sei ancora convinto che sia il caso di girare senza assicurazione???

 

Se non puoi permetterti l'assicurazione, di fatto DEVI lasciare i mezzi fermi in attesa di tempi migliori, ma di certo non si può rischiare.

OK, cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia........vedo che siamo d'accordo, l'assicurazione sempre!!! anche se costosa altrimenti pedalare.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tranne sulla preoccupazione del mancato risarcimento perchè quello avviene da parte del Fondo.

 

In sostanza non la vedo dal punto di vista del danneggiato, ma da quello del danneggiante, che alla fine oltre a danneggiare un terzo, danneggia anche se stesso perchè privo di alcuna copertura (se invece sei assicurato, stai tranquillo).

 

OK, cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia........vedo che siamo d'accordo, l'assicurazione sempre!!! anche se costosa altrimenti pedalare.:ok:

Ben detto, ma non va bene fare due pesi e due misure.!!!

Se e' storica deve essere storica dalla Valle d' Aosta alla Sicilia, e non fare discriminazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho rinnovato con la genertel l'RC per il mio px 200 per 124 euro (110 l'anno scorso). Contratto "normale" comprensivo di infortuni al conducente, tutela legale e soccorso stradale anche se ha 14 anni di anzianità senza incidenti (classe 0) a Bologna.

 

Per la 50l sono passato alla toro che assicura mezzi oltre i 40 anni ad 86 euro + 20 di tutela legale obbligatoria ma chiede l'iscrizione ad un club fmi/asi e limita la guida a due soli conducenti indicati nel contratto.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo, vieni in provincia di Bologna allora! Con Cattolica del MY pago 463 euro all'anno!!ti sembrano pochi?!

 

Si ma tu e la vespa, quanti anni avete? -.-"

C'è da considerare pure questo.. Qui un mezzo non d'epoca, lo paghiamo pure oltre i 1000 € eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn capisco ma al nord incidenti non ne fanno?a milano son tutti angioletti e tutti seguono le regole nn mi risulta visto che la maggiorparte di delinquenza e proprio a milano e poi ricordatevi ogni mondo e paese quindi io nn giustifico la differenza tra nord e sud che fanno le compagnie assicurative.

Al Sud di incidenti ne fanno di più, questo è un dato di fatto.

Inoltre, c'è più gente che gira senza assicurazione, quindi per lo stesso numero di motocicli è meno gente a pagare. Se poi succede qualche incidente e il mezzo è senza assicurazione paga il fondo per le vittime del codice della strada (o come si chiama). E chi lo paga il fondo? Le assicurazioni! Quindi una parte del tuo premio serve a pagare i danni di chi gira scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente nella classifica uscita un mese fa, il piemonte e la lombardia ne fanno di più della campania, primo posto la puglia, campania solo sesta....

 

 

 

 

Al Sud di incidenti ne fanno di più, questo è un dato di fatto.

Inoltre, c'è più gente che gira senza assicurazione, quindi per lo stesso numero di motocicli è meno gente a pagare. Se poi succede qualche incidente e il mezzo è senza assicurazione paga il fondo per le vittime del codice della strada (o come si chiama). E chi lo paga il fondo? Le assicurazioni! Quindi una parte del tuo premio serve a pagare i danni di chi gira scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente nella classifica uscita un mese fa, il piemonte e la lombardia ne fanno di più della campania, primo posto la puglia, campania solo sesta....

Ma infatti non credo che a Milano si paghi poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che solo una preso in giro per giustificare le assicurazioni che fanno il porco comodo loro essendo private,e ripeto nn ci credo che al nord nn fanno incidenti o ne fanno meno del sud e che solo al sud gira gente senza assicurazione,e poi nn bisogna fare una polizza cara perche nelle ricerche di mercato al sud secondo loro fanno piu incidenti ma in base alla persona e alla sua vita assicurativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che solo una preso in giro per giustificare le assicurazioni che fanno il porco comodo loro essendo private,e ripeto nn ci credo che al nord nn fanno incidenti o ne fanno meno del sud e che solo al sud gira gente senza assicurazione,e poi nn bisogna fare una polizza cara perche nelle ricerche di mercato al sud secondo loro fanno piu incidenti ma in base alla persona e alla sua vita assicurativa.

 

Giusto detto.

Tipo una persona non fa incidenti per 30 anni, poi magari gli succede, e viene messo nella lista nera, insieme a quelli che di incidenti, ne dichiarano 24 all' anno.

Con medici, assicuratori, e avvocati compiacenti.

Male molto male.

Comunque nuove statistiche, la Toscana passa al primo posto, seguita Sicilia, e Puglia .

Le migliori Molise, Basilicata ed Emilia Romagna, (quanto avrei desiderato vivere in Emilia).

Per notizia nel 2005 la Lombardia era la piu' monella, ma da fonti istat caso strano pero' le polizze non sono mai salite, più del dovuto.

Strano, molto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perche ripeto le assicurazioni fanno il loro porco comodo,scusa io che nn ho mai fatto incidenti perche devo pagare il rincaro per gli altri?la bonus malus dovrebbe essere cosi chi nn fa mai incidenti dovrebbe essere premiato inveci di alzargli ogni anno la polizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perche ripeto le assicurazioni fanno il loro porco comodo,scusa io che nn ho mai fatto incidenti perche devo pagare il rincaro per gli altri?la bonus malus dovrebbe essere cosi chi nn fa mai incidenti dovrebbe essere premiato inveci di alzargli ogni anno la polizza.

 

Quotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto detto.

Tipo una persona non fa incidenti per 30 anni, poi magari gli succede, e viene messo nella lista nera, insieme a quelli che di incidenti, ne dichiarano 24 all' anno.

Con medici, assicuratori, e avvocati compiacenti.

Male molto male.

Comunque nuove statistiche, la Toscana passa al primo posto, seguita Sicilia, e Puglia .

Le migliori Molise, Basilicata ed Emilia Romagna, (quanto avrei desiderato vivere in Emilia).

Per notizia nel 2005 la Lombardia era la piu' monella, ma da fonti istat caso strano pero' le polizze non sono mai salite, più del dovuto.

Strano, molto strano.

 

 

occhio che varia anche da provincia a provincia! io a Bologna ti assicuro che pago un'esagerazione!!! 463 euro/anno per un px 150 del 2002!! se abitassi in provincia di Ferrara per esempio mi costerebbe meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...