Uno Inviato 19 maggio 2011 - 11:35 Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:35 ora non ricordo le misure ma se vuoi stasera in garage ti faccio una bella misura di confronto statore v -statore T5 . cmq la parte che supporta le bobine è la stessa.. hanno solo cambiato il piatto sotto. purtroppo ho dai miei il motore rally con la femsa sennò montarci il piatto T5 e vedere se da scintilla era un attimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2011 - 12:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2011 - 12:08 Non vi serve avere lo statore T5.. basta lo statore di una vespa 50 V o Hp.. Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, ne ho da poco comprato ben due!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 19 maggio 2011 - 13:57 Share Inviato 19 maggio 2011 - 13:57 E' vero che lo statore t5 costa molto, però se si riesce a montare con così poche modifiche e si ottiene un impianto a 12v con un bel pò di watt non è male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 maggio 2011 - 14:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2011 - 14:10 ....tra l'altro io penso anche al mio 180 SS.....in pratica, l'alloggiamento statore è uguale alla rally, se funziona sul rally funziona anche sul 180 ss-gs 160 e allora siamo più che a cavallo!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 19 maggio 2011 - 14:11 Share Inviato 19 maggio 2011 - 14:11 ....tra l'altro io penso anche al mio 180 SS.....in pratica, l'alloggiamento statore è uguale alla rally, se funziona sul rally funziona anche sul 180 ss-gs 160 e allora siamo più che a cavallo!!!!!! anche se lo statore "costicchiasse" concordo! sarebbe una soluzione "definitiva":ok:resta la sperimentazione da parte dei "maestri":Ave_2:...che poi se ne avranno la bontà istruiranno i "discepoli"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 19 maggio 2011 - 14:33 Share Inviato 19 maggio 2011 - 14:33 ....tra l'altro io penso anche al mio 180 SS.....in pratica, l'alloggiamento statore è uguale alla rally, se funziona sul rally funziona anche sul 180 ss-gs 160 e allora siamo più che a cavallo!!!!!! l'alloggiamento è uguale per tutte le vespe anni 60/70... un mio amico sulla rally gira con uno statore a puntine VBA, camma del 180 rally e PUNTINE. Dopo aver bestemmiato con la femsa è passato alle puntine.. è un uomo felice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2011 - 15:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:15 un mio amico sulla rally gira con uno statore a puntine VBA, camma del 180 rally e PUNTINE. Dopo aver bestemmiato con la femsa è passato alle puntine.. è un uomo felice Beh, questo lo avevo fatto anch'io sul mio 200 rally. Non avendo una camma del 180 rally, avevo modificato quella del 200, smussando gli spigoli vivi, altrimenti, al primo giro del motore, si sarebbero massacrata le punte platinate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 maggio 2011 - 15:28 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:28 Suggerimento che mi aveva danto anche Paolone, piuttosto che restare a piedi per mancanza di femsa si trasformava a puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 20 maggio 2011 - 11:07 Share Inviato 20 maggio 2011 - 11:07 ieri ho preso due misure... ebbene statore V e statore T5 sono identici come ingombro.. L'altezza della base rispetto ila pickup è la stessa.. cambia solo il diametro del piatto: da 95 a 105 mm.. ma li basta una tornita e via.. qualcuno mi fa una foto o mi sa dire come sono disposte i magneti nel volano rally? sono i soliti sei quadrati o hanno un appendice come nei px elletronici? ne dubito visto che il piickup è simile a quello pk 4 poli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 21 maggio 2011 - 08:27 Share Inviato 21 maggio 2011 - 08:27 Mr. Ozio Ciao ti ricordo che c'è una serie rally 200 a cavallo tra Femsa e Ducati che di serie montavano accensione Ducati con volano a 6 bulloni...del porto non ne so nulla se fosse quello con camma o meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 maggio 2011 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2011 - 09:53 ieri ho preso due misure...ebbene statore V e statore T5 sono identici come ingombro.. L'altezza della base rispetto ila pickup è la stessa.. cambia solo il diametro del piatto: da 95 a 105 mm.. ma li basta una tornita e via.. qualcuno mi fa una foto o mi sa dire come sono disposte i magneti nel volano rally? sono i soliti sei quadrati o hanno un appendice come nei px elletronici? ne dubito visto che il piickup è simile a quello pk 4 poli.. Eccoti qualche foto. Comunque, c'è una cosa che mi suona strana e cioè la differenza del diametro dello statore e quella interna del volano del rally. Lo statore che ho io (che dovrebbe essere di una V), misura 93,30 mm circa da bobina a bobina, mentre il diametro interno del volano della rally, misura 105,60 mm circa. Insomma, tra i due pezzi, c'è una differenza di diametro di oltre 1 cm, non è troppa? Oppure lo statore che ho io, non è di una V? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 23 maggio 2011 - 07:28 Share Inviato 23 maggio 2011 - 07:28 aspetta senatore.. io ho misurato il piatto non lo statore... cmq quello che hai in foto è di una V tranquillo... il volano è il solito Sei poli tipo primavera quindi no problem mi suno strana la differenza di diametro.. conta che tutti i piatti hanno diametro 93 ( px,T5 e pk 6 poli ) quindi credo che non digeriscano il volano rally... di solito la differenza è di pochi mm.. non 1 cm.. bho? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 maggio 2011 - 07:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2011 - 07:43 di solito la differenza è di pochi mm.. non 1 cm.. Appunto! Così non può assolutamente funzionare, appunto per l'enorme distanza che c'è tra le due parti. Poi tutto è possibile. Personalmente, ho visto andare in moto una 500 panoramica a cui, per fare uno scherzo al proprietario, era stata tolta la spazzola rotante dall'interno dello spinterogeno! Sembrerà assurdo, pazzesco, ma il motore andò in moto ugualmente, ovviamente girava come voleva lui, ma tanto bastò a lasciare con un palmo di naso gli autori dello scherzo, che si guardavano increduli con la spazzola rotante in mano!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 23 maggio 2011 - 08:06 Share Inviato 23 maggio 2011 - 08:06 senatore se hai una mezzora e un motore rally sul cavalletto prova a montare il tutto.. piatto v e volano rally fregandotene della fase.. e vedi se da scintilla.. se la da siamo a cavallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 maggio 2011 - 08:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2011 - 08:09 La mezz'ora, potrei anche averla. E' il resto che non ho. Quel volano, è un volano di scorta che ho preso dall'Inghilterra. Il motore sta sulla vespa, ma la vespa non è nel mio garage. Insomma, attualmente sono impossibilitato ad operare causa sfratto dal garage. Bisogna che qualcun'altro intervenga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 23 maggio 2011 - 09:06 Share Inviato 23 maggio 2011 - 09:06 La mezz'ora, potrei anche averla. E' il resto che non ho.Quel volano, è un volano di scorta che ho preso dall'Inghilterra. Il motore sta sulla vespa, ma la vespa non è nel mio garage. Insomma, attualmente sono impossibilitato ad operare causa sfratto dal garage. Bisogna che qualcun'altro intervenga. siamo messi bene... io ho gli statori qui e il motore rally a 500 km.. ho l'amico col rally a puntine a cui poter chiedere una prov ma se gli chiedo di cambiare piatto dopo tutte le bestemmie che ci ha tirato mi castra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 giugno 2011 - 13:20 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:20 ciao ragazzi vorrei domandarvi qualcuno ha provato questo sistema sulla rally 200?io ne ho una del 72 e mi serve la centralina femsa ora che dite comprare la ceab o fare questa modifica della ducati?grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:30 Non ho ancora provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 giugno 2011 - 13:31 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:31 ma hai gia saldato il tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 30 giugno 2011 - 13:32 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:32 io proverei quaesta soluzione... Team Vespa - Rally CDI una ducati usata la trovi a due lire ad uno sfascio.. condensatore e resitenza consteranno due euro... Prova.. se non va bene sei sempre in tempo a prendere una ceab 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 giugno 2011 - 13:35 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:35 ma la centralina diciamo in fluisce molto sulla rendita del motore?come ripresa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 14:29 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:29 E' la soluzione per cui ho aperto il post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 giugno 2011 - 14:54 Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:54 Quindi per prima cosa uan centralina ducati usata o nuova è indiferrente?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 1 settembre 2013 - 20:29 Share Inviato 1 settembre 2013 - 20:29 Modern Vespa : Stator Plate Mod Mi intrufolo ... Non ci ho capito granchè, ma cha fanno, trasformano da 6 a 12 un ducati o fanno girare con il ducati modificato l'impianto femsa? Come fanno pre il pik up? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 settembre 2013 - 21:04 Share Inviato 1 settembre 2013 - 21:04 Se cercare con google trovate unA guida su come installare una centralina Ducati blu. (quella del px) sull'impianto originale del 200 senza troppi sbattimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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