Vai al contenuto



Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

ora non ricordo le misure ma se vuoi stasera in garage ti faccio una bella misura di confronto statore v -statore T5 .

cmq la parte che supporta le bobine è la stessa.. hanno solo cambiato il piatto sotto.

 

purtroppo ho dai miei il motore rally con la femsa sennò montarci il piatto T5 e vedere se da scintilla era un attimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Non vi serve avere lo statore T5.. basta lo statore di una vespa 50 V o Hp..

Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, ne ho da poco comprato ben due!!! :risata:

:risata1::mavieni::risata1::mavieni::risata1::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....tra l'altro io penso anche al mio 180 SS.....in pratica, l'alloggiamento statore è uguale alla rally, se funziona sul rally funziona anche sul 180 ss-gs 160 e allora siamo più che a cavallo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....tra l'altro io penso anche al mio 180 SS.....in pratica, l'alloggiamento statore è uguale alla rally, se funziona sul rally funziona anche sul 180 ss-gs 160 e allora siamo più che a cavallo!!!!!!

 

anche se lo statore "costicchiasse" concordo! sarebbe una soluzione "definitiva":ok:resta la sperimentazione da parte dei "maestri":Ave_2:...che poi se ne avranno la bontà istruiranno i "discepoli"...

Link al commento
Condividi su altri siti

....tra l'altro io penso anche al mio 180 SS.....in pratica, l'alloggiamento statore è uguale alla rally, se funziona sul rally funziona anche sul 180 ss-gs 160 e allora siamo più che a cavallo!!!!!!

 

l'alloggiamento è uguale per tutte le vespe anni 60/70...

un mio amico sulla rally gira con uno statore a puntine VBA, camma del 180 rally e PUNTINE.

 

Dopo aver bestemmiato con la femsa è passato alle puntine.. è un uomo felice :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
un mio amico sulla rally gira con uno statore a puntine VBA, camma del 180 rally e PUNTINE. Dopo aver bestemmiato con la femsa è passato alle puntine.. è un uomo felice

Beh, questo lo avevo fatto anch'io sul mio 200 rally.

Non avendo una camma del 180 rally, avevo modificato quella del 200, smussando gli spigoli vivi, altrimenti, al primo giro del motore, si sarebbero massacrata le punte platinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho preso due misure...

ebbene statore V e statore T5 sono identici come ingombro..

L'altezza della base rispetto ila pickup è la stessa..

cambia solo il diametro del piatto: da 95 a 105 mm.. ma li basta una tornita e via..

 

qualcuno mi fa una foto o mi sa dire come sono disposte i magneti nel volano rally?

sono i soliti sei quadrati o hanno un appendice come nei px elletronici?

ne dubito visto che il piickup è simile a quello pk 4 poli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Ozio

Ciao ti ricordo che c'è una serie rally 200 a cavallo tra Femsa e Ducati che di serie montavano accensione Ducati con volano a 6 bulloni...del porto non ne so nulla se fosse quello con camma o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ieri ho preso due misure...

ebbene statore V e statore T5 sono identici come ingombro..

L'altezza della base rispetto ila pickup è la stessa..

cambia solo il diametro del piatto: da 95 a 105 mm.. ma li basta una tornita e via..

 

qualcuno mi fa una foto o mi sa dire come sono disposte i magneti nel volano rally?

sono i soliti sei quadrati o hanno un appendice come nei px elletronici?

ne dubito visto che il piickup è simile a quello pk 4 poli..

Eccoti qualche foto.

Comunque, c'è una cosa che mi suona strana e cioè la differenza del diametro dello statore e quella interna del volano del rally.

Lo statore che ho io (che dovrebbe essere di una V), misura 93,30 mm circa da bobina a bobina, mentre il diametro interno del volano della rally, misura 105,60 mm circa.

Insomma, tra i due pezzi, c'è una differenza di diametro di oltre 1 cm, non è troppa?

Oppure lo statore che ho io, non è di una V?:mah:

volano e statore 001.jpg

volano e statore 002.jpg

volano e statore 003.jpg

volano e statore 004.jpg

volano e statore 005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta senatore.. io ho misurato il piatto non lo statore...

cmq quello che hai in foto è di una V tranquillo...

 

il volano è il solito Sei poli tipo primavera quindi no problem

mi suno strana la differenza di diametro.. conta che tutti i piatti hanno diametro 93 ( px,T5 e pk 6 poli ) quindi credo che non digeriscano il volano rally...

di solito la differenza è di pochi mm.. non 1 cm..

bho?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
di solito la differenza è di pochi mm.. non 1 cm..

Appunto!

Così non può assolutamente funzionare, appunto per l'enorme distanza che c'è tra le due parti.

Poi tutto è possibile.

Personalmente, ho visto andare in moto una 500 panoramica a cui, per fare uno scherzo al proprietario, era stata tolta la spazzola rotante dall'interno dello spinterogeno! Sembrerà assurdo, pazzesco, ma il motore andò in moto ugualmente, ovviamente girava come voleva lui, ma tanto bastò a lasciare con un palmo di naso gli autori dello scherzo, che si guardavano increduli con la spazzola rotante in mano!!!:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore se hai una mezzora e un motore rally sul cavalletto prova a montare il tutto..

 

piatto v e volano rally fregandotene della fase.. e vedi se da scintilla.. se la da siamo a cavallo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La mezz'ora, potrei anche averla. E' il resto che non ho.

Quel volano, è un volano di scorta che ho preso dall'Inghilterra.

Il motore sta sulla vespa, ma la vespa non è nel mio garage.

Insomma, attualmente sono impossibilitato ad operare causa sfratto dal garage.

Bisogna che qualcun'altro intervenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mezz'ora, potrei anche averla. E' il resto che non ho.

Quel volano, è un volano di scorta che ho preso dall'Inghilterra.

Il motore sta sulla vespa, ma la vespa non è nel mio garage.

Insomma, attualmente sono impossibilitato ad operare causa sfratto dal garage.

Bisogna che qualcun'altro intervenga.

 

siamo messi bene...

io ho gli statori qui e il motore rally a 500 km..

 

ho l'amico col rally a puntine a cui poter chiedere una prov ma se gli chiedo di cambiare piatto dopo tutte le bestemmie che ci ha tirato mi castra :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...