Vai al contenuto



Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh


Account cancellato 1
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 223
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Per quel che riguarda il pedale freno avete qualche consiglio da darmi? La "linguetta" che andava a schiacciare l'interruttore stop non sembra esser stata saldata, in seguito alla modifica...

Scusa, ma non mi ero accorto di questa tua domanda.

Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che "non sembra essere saldata".

IL pedale è originale, salvo appunto quella linguetta.

Fa una foto più nitida e ravvicinata, da tutte e due le parti del pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non mi ero accorto di questa tua domanda.

Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che "non sembra essere saldata".

IL pedale è originale, salvo appunto quella linguetta.

Fa una foto più nitida e ravvicinata, da tutte e due le parti del pedale.

 

 

Ok domani provvederò a far 2 foto + dettagliate e nitide, per quel che riguarda la guaina posso confermarvi che nn è assolutamente verniciata ma verdina in tutta la sua lunghezza come colore originale.....:mah:

Per quel che riguarda i fori nella pedana provvederò a chiuderli, ma di questo passo addio restauro conservativo... :cry:

Oggi intanto ho smontato la forcella anteriore

 

[ATTACH]95067[/ATTACH]

 

Ecco come si presenta ora la Nonnina ;-)

 

[ATTACH]95068[/ATTACH]

 

Ho poi smontato lo sportello carburatore

 

[ATTACH]95069[/ATTACH]

 

[ATTACH]95070[/ATTACH]

 

e sfilato il cablaggio marcio...

 

[ATTACH]95071[/ATTACH]

 

Infine ho tolto la ruota posteriore

 

[ATTACH]95072[/ATTACH]

 

[ATTACH]95073[/ATTACH]

 

e levato la marmitta con l'aiuto dell'amico/collega Pier.Falcone che si intravede in foto!!! :orrore: :orrore: :orrore:

 

[ATTACH]95074[/ATTACH]

 

[ATTACH]95075[/ATTACH]

 

[ATTACH]95076[/ATTACH]

 

Nessuna ammaccatura, FANTASTICA!!! :applauso:

 

A domani Ragazzacci con altre pics, GRAZIE a tutti x l'aiuto.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
per quel che riguarda la guaina posso confermarvi che nn è assolutamente verniciata ma verdina in tutta la sua lunghezza come colore originale...

Mai esistita una vespa con guaina di quel colore.

L'originale è grigia.

Posso solo ipotizzare che, sempre se non è stata cambiata, che sia avvenuta qualche sorta di reazione chimica ed abbia preso quella colorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera Ragazzi stasera ho avuto a disposizione una ventina di minuti, il tempo sufficiente x "scarpar" via il fanalino posteriore con parecchia fatica... :mrgreen:

 

[ATTACH]94489[/ATTACH]

 

[ATTACH]94490[/ATTACH]

 

eleboronero domani luciderò e controllerò se i galletti sono in ottone, anke se nn penso....Sarebbero meno ruggini, cmq vedremo!!! ;-)

 

[ATTACH]94491[/ATTACH]

 

X il portatarga ( nn sò se originale ma mi piace un sacco, basta applicargli un portatarga cromato... ) :lol: ho dovuto tranciare le viti

 

[ATTACH]94492[/ATTACH]

 

[ATTACH]94493[/ATTACH]

 

ed ecco infine come siamo messi......

 

[ATTACH]94494[/ATTACH]

 

[ATTACH]94495[/ATTACH]

 

Ciao e buona serata a tutti, attendo sempre consigli...

CIAO!!! :ciao:

 

 

Ciao Fiormas e complimenti!! Una domanda, nella terza foto si vedono dei distanzieri neri, di cosa sono fatti? sai se ci sono in commercio? quanto sono lunghi i perni del fanalino? Grazie!! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anch'io Senatore, anche se nn capisco come... Le guaine sono ancora le originali come tutte, lo capisco perchè sono "a righine"... Nn sò se mi spiego, penso di sì.

Rimetterò cmq questa durante il ri-montaggio... ;-)

Ciao Alzo0*0 la lunghezza dei perni del fanalino te li misurerò domani, ricorda che nn sono del fanalino originale ok? I distanziali sono in gomma o plastica ( sempre domani x la conferma :-)) e son tagliati a fetta di salame x riprendere la l'inclinazione del "culetto" della Nonnina....

CIAO!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai esistita una vespa con guaina di quel colore.

L'originale è grigia.

Posso solo ipotizzare che, sempre se non è stata cambiata, che sia avvenuta qualche sorta di reazione chimica ed abbia preso quella colorazione.

 

Ciao senatore, sono quello con il guanto bianco nella foto della marmitta.

questa sera ero a casa di fiormas e confermo che quella guaina è verde. reazione chimica? non credo, il colore è troppo uniforme.

non è che magari in piaggio ai tempi non sempre veniva rispettato l'utilizzo dei materiali? un vero dilemma:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao senatore, sono quello con il guanto bianco nella foto della marmitta. questa sera ero a casa di fiormas e confermo che quella guaina è verde. reazione chimica? non credo, il colore è troppo uniforme. non è che magari in piaggio ai tempi non sempre veniva rispettato l'utilizzo dei materiali?

:shock: Si certo, come no?

Tutto è possibile!:roll:

Ecco una bella pezza a colore!!!:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

(-Questa sera ero a casa di fiormas e confermo che quella guaina è verde. reazione chimica? non credo, il colore è troppo uniforme.

non è che magari in piaggio ai tempi non sempre veniva rispettato l'utilizzo dei materiali? un vero dilemma:mah::mah::mah:-)

 

 

No nn credo sia possibile una cosa del genere, per mè è più probabile sia stata cambiata con una after market nel corso degli anni senza cambiare le guaine... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I distanziali sono in gomma o plastica ( sempre domani x la conferma :-)) e son tagliati a fetta di salame x riprendere la l'inclinazione del "culetto" della Nonnina....

quelli sono originali e ti serviranno per il suo fanalino corretto.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per quel che riguarda i fori nella pedana provvederò a chiuderli, ma di questo passo addio restauro conservativo...

e tu ne acquisti una vecchia coppia e li rimonti........no?;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu ne acquisti una vecchia coppia e li rimonti........no?;-):ok:

 

No Eleboronero non penso, non mi piacciono e non la voglio "pasticciare" con accessori dell'epoca... Vedremo!! :ok:

Purtroppo ho problemi col router e non posso caricare altre foto; vedremo + tardi, invece ad Alzo0*0 posso dire che i gommini del fanalino posteriore sono in gomma mentre il perni del fanalino son lunghi 60mm.

Ciao a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
posso dire che i gommini del fanalino posteriore sono in gomma mentre il perni del fanalino son lunghi 60mm.

E come gia detto da eleboronero, sono gli originali.

Come originali, sono anche quelle linguettine ad angolo che si vedono nella foto insieme ai gommini ed ai prigionieri del fanalino.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No Eleboronero non penso, non mi piacciono e non la voglio "pasticciare" con accessori dell'epoca... Vedremo!! :ok:

:ciao:

non sono accessori,ma obbligo fino al 1955 se volevi il mezzo omologato per il traporto per 2 persone. sellino posteriore,maniglia alla sella anteriore e poggiapiedi..........che la vespa avesse la pedana non valeva nulla!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono accessori,ma obbligo fino al 1955 se volevi il mezzo omologato per il traporto per 2 persone. sellino posteriore,maniglia alla sella anteriore e poggiapiedi..........che la vespa avesse la pedana non valeva nulla!:ciao:

Grazie Eleboronero, ne sai proprio una + del diavolo!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Mi state dando proprio una grossa mano per capire bene cosa và e cosa nn và, ieri ho poi smontato il motore sempre con l'aiuto di Pier.falcone; eccovi le foto dai vari lati... :lol:

 

[ATTACH]95265[/ATTACH]

 

[ATTACH]95262[/ATTACH]

 

[ATTACH]95263[/ATTACH]

 

[ATTACH]95264[/ATTACH]

 

I gommini di finecorsa sono in ottimo stato, vedremo se riuscirò a "staccarli" senza romperli così da nn doverli acquistare

 

[ATTACH]95266[/ATTACH]

 

La cuffia copri-cilindro??? PERFETTA!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

 

[ATTACH]95261[/ATTACH]

 

Ecco infine come'è rimasta la Nonnina, tutta nuda o quasi...

 

[ATTACH]95267[/ATTACH]

 

Senatore scusa ma nn ho avuto tempo di far le foto al pedale freno, provvederò domani con la luce..

 

Ciao e buona serata a tutti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ieri mi son "concentrato" sull'ammortizzatore, eccovi qualche pics... ;-)

 

[ATTACH]95514[/ATTACH]

 

[ATTACH]95519[/ATTACH]

 

[ATTACH]95520[/ATTACH]

 

Sotto sotto è a dir poco perfetta...

 

[ATTACH]95515[/ATTACH]

 

[ATTACH]95516[/ATTACH]

 

una vista generale della Nonnina... :lol:

 

[ATTACH]95517[/ATTACH]

 

[ATTACH]95518[/ATTACH]

 

Quà mentre tolgo con la dovuta cautela le ranelle in fibra del portapacchi

 

[ATTACH]95522[/ATTACH]

 

Mentre x quel che riguarda la guarnizione tra ammortizzatore e scocca ho già provveduto a spruzzarci un pò di Svitol, vedremo se verrà via senza rompersi... :-)

 

[ATTACH]95521[/ATTACH]

 

[ATTACH]95523[/ATTACH]

 

A proposito ho una domandona che mi assilla da qualche giorno; siccome avevo montato un carburatore nn originale TA 18 C stò provvedendo a trovare un TA 17 B ma..... il collettore di aspirazione è identico??? :mah: :mah: :mah:

Sapete darmi qualche informazione a riguardo?

Ciao e buona giornata a tutti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A proposito ho una domandona che mi assilla da qualche giorno; siccome avevo montato un carburatore nn originale TA 18 C stò provvedendo a trovare un TA 17 B ma..... il collettore di aspirazione è identico??? Sapete darmi qualche informazione a riguardo? Ciao e buona giornata a tutti...

E' una domanda complessa.

Comunque, il collettore dei modd. dal 48 (tranne che i 125 con motore "derivato dal 98) al 52, è sempre lo stesso, mentre cambia dal 53 in poi, eccetto per le U (ricordatevi che montano lo stesso motore del 51/52 ripunzonato). Per cui non si può montare un collettore del mod. 53 o successivo su di un motore del mod. 52 o precedente, però il diametro dell'alloggio del carburatore è il medesimo, per cui ti basta togliere il carburatore sbagliato e montare quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Senatore, sempre molto preciso e disponibile; ero già preoccupato di dover trovare anche un collettore di aspirazione, il TA 17 B l'ho recuperato nuovo fondo di magazzino con filtro aria sempre nuovo + una quindicina di getti dal 68 all' 85... mi è costato un pò di + rispetto alla alla vendita del TA 18 C ma và bene così... :-)

Vi posterò in seguito qualche foto... ;-)

Oggi vi posto qualche pics fatta mentre smontavo il cavalletto, sempre utilizzando l'immancabile Svitol...

 

[ATTACH]95558[/ATTACH]

 

[ATTACH]95559[/ATTACH]

 

[ATTACH]95560[/ATTACH]

 

[ATTACH]95562[/ATTACH]

 

[ATTACH]95563[/ATTACH]

 

Eccovi ora un altra domanda, secondo mè il cavalletto è piegato all'indietro come si vede da questa foto; lo dico solo perchè, quando chiuso, il gommino di battuta della scarpetta rimaneva "staccato" dalla pedana.. Nn sò se mi son spiegato bene, vi posto cmq una foto di profilo x farvi capire meglio, cosa mi dite? devo scaldarlo e raddrizzarlo??

 

[ATTACH]95564[/ATTACH]

 

A proposito, le scarpette giuste sono quelle montate con la "battuta" per la pedana o ci vanno quelle senza battuta?

Ciao a tutti e buona serata :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il cavalletto e' giusto cos'ì,le scarpette vanno senza battuta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore scusa ma nn ho avuto tempo di far le foto al pedale freno, provvederò domani con la luce..

 

Buona sera Ragazzi oggi nn ho lavorato sulla Nonnina ma ho rifatto un paio di pics al pedale del freno, le posto cmq ma nn rendono l'idea...

 

[ATTACH]95638[/ATTACH]

 

[ATTACH]95639[/ATTACH]

 

[ATTACH]95640[/ATTACH]

 

Riguardandolo bene però si capisce che è stata saldata un'aletta che poi andava a schiacciare il pulsante x lo stop aftermarket, provvederò con calma a molar via bene il pedale; intanto una foto x mostrarvi il materiale acquistato oggi al supermarket ;-)

 

[ATTACH]95637[/ATTACH]

 

EHEHEHEHEH, domani come consigliato qualche mese fà da Eleboronero, quando ancora nn ero pratico di faro basso e metodo Cif...

 

viene molto bene:ok: solo che prima di passare il cif forse era meglio lavarla con spugna e acqua calda.............:roll:

 

le darò una passata con acqua calda poi il cif...:applauso:

Ciao a tutti, alla prossima :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

 

niente confetto????:rabbia::rabbia::rabbia:

 

pensavo di averti convinto!!!!!

 

 

AhAhAhAhah Pier nn ho ancora deciso cosa fare e sai bene quanto vorrei in cuor mio conservarla...!!! :mavieni: Inizierò cmq col metodo Cif di Signorhood dopodichè decidererò in base ai risultati, ho ancora la possibilità di scegliere nn trovi? ;-)

Sperem.... Ciao ragazzo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stasera ho avuto un oretta x poter dar una "passata" utilizzando pagliette e Cif...

 

[ATTACH]95686[/ATTACH]

 

[ATTACH]95687[/ATTACH]

 

[ATTACH]95688[/ATTACH]

 

Sotto sotto c'erà un pò di grasso ecc. ecc ho utilizzato quindi un prodotto lavamotori recuperato "a gratis", giusto x smollare un pò il crocco

 

[ATTACH]95689[/ATTACH]

 

[ATTACH]95691[/ATTACH]

 

Beh, diciamo che la situazione stà migliorando, nn trovate? :mavieni:

 

[ATTACH]95690[/ATTACH]

 

[ATTACH]95693[/ATTACH]

 

[ATTACH]95692[/ATTACH]

 

A domani con altre pics fatte al sole, ciao!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...