Vai al contenuto



Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh


Account cancellato 1
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
ma lascia perdere tankerite, smontaggi e pulizie varie!!! ...fila giu in box. rimontala bella sporca come prima ...e cerca di metterla in strada per fine settimana quando una delegazione scelta (mooolto scelta) di VR passera' giusto dalle parti tue per il rais del verbano/ossola ...

 

...il rito di iniziazione prevede il varo con schianto di bottiglia di gazzosa (riserva 1975) contro lo scudo della tua vespa ..che forse si ammacchera un poco ..ma vuoi mettere la soddisfazione??!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:quote: :quote: :quote: :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 223
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Assolutamente no!

Non è quello il carburatore; si vede che, durante la sua vita, la tua nonnina ha subito qualche trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Ragazzi, qualkuno mi conferma ke il Dell'Orto TA 18 C è il suo carburatore originale x questa V31T del 1952 ???

A presto, ciao a tutti... :ciao:

Dovrebbe essere quello per una VM1T o VM2T del 1953/54.

Io lo sto cercando, se lo vuoi vendere mandami un PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
qual'è il modello esatto

TA 17B

La differenza che subito balza agli occhi, è la diversa collocazione dei prigionieri per il filtro dell'aria. Il filtro dell'aria, è questo: Filto aria faro basso - Accessori Moto In vendita Pordenone

P.s.: non hai ancora risposto alla mia domanda di prima!

Dovrebbe essere quello per una VM1T o VM2T del 1953/54.

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

TA 17B

La differenza che subito balza agli occhi, è la diversa collocazione dei prigionieri per il filtro dell'aria. Il filtro dell'aria, è questo: Filto aria faro basso - Accessori Moto In vendita Pordenone

 

Esatto.

Allora ne devo trovare uno.

Prezzo giusto per un oggetto del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questo filtro è uguale all'altro postato prima.

Il tizio, dice di avere anche altri ricambi.

Perchè non lo contattate?

Filtro aira vespa bacchetta - Accessori Moto In vendita Torino

Magari, potrebbe avere il TA 17B ed avreste risolto due problemi in un colpo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo filtro è uguale all'altro postato prima.

Il tizio, dice di avere anche altri ricambi.

Perchè non lo contattate?

Filtro aira vespa bacchetta - Accessori Moto In vendita Torino

Magari, potrebbe avere il TA 17B ed avreste risolto due problemi in un colpo solo.

Grazie senatore :Ave_2:, lo faccio subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E questo, invece, è quello che serve a Balu1987:

Carburatore più filtro aria vespa faro basso - Accessori Moto In vendita Belluno

Come vedete, il prezzo è simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia proposta allora mi sembra adeguata.:mrgreen:

 

Certo Balu1987, anke a mè..:lol: solo x tè è urgente? Sennò aspettavo Novegro e magari ne trovavo uno messo bene a miglior prezzo.... Perlomeno avrei potuto guardarlo in mano e nn in foto ;-)

 

Senatore scusa la domanda stupida. sei sicuro sia un TA17B e nn un TA17 ? Sai, solo x essere sicuro all 100%100 :ok:

Ciao, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Balu1987, anke a mè..:lol: solo x tè è urgente? Sennò aspettavo Novegro e magari ne trovavo uno messo bene a miglior prezzo.... Perlomeno avrei potuto guardarlo in mano e nn in foto ;-)

 

Senatore scusa la domanda stupida. sei sicuro sia un TA17B e nn un TA17 ? Sai, solo x essere sicuro all 100%100 :ok:

Ciao, a presto

Io avrei abbastanza fretta (così finisco il motore e dopo posso pensare solo al riassemblaggio della parte elettrica e della carrozzeria), se vuoi ti compro il tuo e tu puoi tranquillamente aspettare novegro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Balu1987, anke a mè..:lol: solo x tè è urgente? Sennò aspettavo Novegro e magari ne trovavo uno messo bene a miglior prezzo.... Perlomeno avrei potuto guardarlo in mano e nn in foto ;-)

 

Senatore scusa la domanda stupida. sei sicuro sia un TA17B e nn un TA17 ? Sai, solo x essere sicuro all 100%100 :ok:

Ciao, a presto

 

Senza offesa ma...Se leggi tutti gli interventi di Senatore ti accorgerai che è uno dei massimi esperti sul forum, ha una vera e approfondita conoscienza dei vari mezzi, l'hai chiesto, ti ha confermato subito che il tuo era sbagliato, ha provveduto a mostrarti le differenze e a mostrarti quello corretto e tu...Ancora sei in dubbio??? :nono:

La sua domanda della pagina precedente mi pare molto più che adeguata :roll:

 

Io avrei abbastanza fretta (così finisco il motore e dopo posso pensare solo al riassemblaggio della parte elettrica e della carrozzeria), se vuoi ti compro il tuo e tu puoi tranquillamente aspettare novegro.

 

Ragazzi contattatevi via mp per queste cose, visto che entrambi non avete il numero di messaggi per una vendita su VR. Vi sentite via mp e vi accordate. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma...Se leggi tutti gli interventi di Senatore ti accorgerai che è uno dei massimi esperti sul forum, ha una vera e approfondita conoscienza dei vari mezzi, l'hai chiesto, ti ha confermato subito che il tuo era sbagliato, ha provveduto a mostrarti le differenze e a mostrarti quello corretto e tu...Ancora sei in dubbio??? :nono:

La sua domanda della pagina precedente mi pare molto più che adeguata :roll:

 

 

 

Ragazzi contattatevi via mp per queste cose, visto che entrambi non avete il numero di messaggi per una vendita su VR. Vi sentite via mp e vi accordate. :ciao:

Ok, chiedo scusa se ho infranto le regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei abbastanza fretta (così finisco il motore e dopo posso pensare solo al riassemblaggio della parte elettrica e della carrozzeria), se vuoi ti compro il tuo e tu puoi tranquillamente aspettare novegro.

 

 

Ciao Balu1987 mi và bene, ti ho mandato un msg in pm.... Attendo tua risposta, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ragazzacci, x intanto grazie a tè Senatore x la tua opera di mediazione; io e Balu1987 ci siamo messi d'accordo x il carburatore, io sono già in trattativa x il TA17B ke mi hai indicato. Sò benissimo ormai ke hai tanta esperienza, scusami ancora se ti faccio le domande anke 2 o + volte è ke voglio essere sicuro al 100%100....Senza offesa, ok? ;-)

Oggi ho smontato la sacca laterale copri motore

 

Foto0118.jpg

 

Foto0119.jpg

 

Foto0120.jpg

 

Foto0121.jpg

 

c'è una bottarella con via un bello strato di vernice dove va a finire la pedivella d'avviamento, questo xkè c'è rotto il gancetto di kiusura della sacca ( in vendita da Passcoli a 13 Euro... :lol: ) quindi ad ogni avviamento la pedivella andava ad appoggiare in quel punto. :-(

 

Foto0122.jpg

 

Foto0123.jpg

 

Dietro è ben messa a parte sempre la mancanza di vernice ma senza botte, all'interno è ancora presente l'etichetta della Piaggio... :Ave_2:

 

A questo punto , senza sacca, ho smontato il cavo di Alta Tensione svitandolo, sia l'attacco sul motore ke il cappuccio candela si presentano in ottimo stato e nn devono essere sostituiti... :ok:

 

Foto0124.jpg

 

Foto0125.jpg

 

Foto0126.jpg

 

Che dite, è ora di cambiarlo il cavo??? :orrore: Il diametro esterno cmq è di 7mm., ne troverò un metro da tenere anke di scorta... nn si sà mai!!!

A domani, ciao a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti un favore? quando smonterai il volano potresti fare una foto allo statore con montata la presa di alta tensione (è una cosa velocissima e mi saresti di grande aiuto), così capisco come è montato il tutto, visto che nella mia è presente una bobina che non penso sia originale.

 

P.S. anche l'aiuto di senatore è ben accetto (ho postato le foto del mio statore nel mio post)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti un favore? quando smonterai il volano potresti fare una foto allo statore con montata la presa di alta tensione (è una cosa velocissima e mi saresti di grande aiuto), così capisco come è montato il tutto, visto che nella mia è presente una bobina che non penso sia originale.

 

P.S. anche l'aiuto di senatore è ben accetto (ho postato le foto del mio statore nel mio post)

 

Certo Balu1987, ci mancherebbe!!! :ok:

A presto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A questo punto , senza sacca............................

[ATTACH]94432[/ATTACH]

 

A questo punto, vorrei sapere cosa aspetti a buttar via quel fanalino posteriore!!!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, vorrei sapere cosa aspetti a buttar via quel fanalino posteriore!!!:rabbia:

 

 

AH AHA AH Senatore, hai perfettamente ragione!!! L'ho già in parte svitato aiutandomi con lo Svitol ma i dadi a " farfalla " sono abbastanza inchiodati..... Sarà il prox lavoro, promesso!!! :ok:

Ciao Ragazzacci, a stasera :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
i dadi a " farfalla " sono abbastanza inchiodati..... Sarà il prox lavoro, promesso!!! :ok:

vedi se sono in ottone,nel caso ti serviranno per il fanalino corretto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...