Vai al contenuto



Quanti notturni ci sono?


zichiki96
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 5,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
posso salutare???:mrgreen::mrgreen:

 

certo :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
SEra Gente....

 

:rabbia: tu vieni e io me ne vado :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
oh beh, adesso vado pure io...mi pare un'ora politica per andare a nanna...

domattina lavoro!:-):ciao:

 

vado pure io ciao :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

zichi, guarda che solo la versione x64 arriva a 192 gb. è un windows creato apposta per le aziende con i mega server...

 

quelle da casa / baby uffici arrivano a max 4 gb nella versione 64 bit (NB: che è diverso da x64) e nella 32 bit max 2 gb...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
zichi, guarda che solo la versione x64 arriva a 192 gb. è un windows creato apposta per le aziende con i mega server...

 

quelle da casa / baby uffici arrivano a max 4 gb nella versione 64 bit (NB: che è diverso da x64) e nella 32 bit max 2 gb...

 

Ma la versione Home Basic viene ancora venduta? :sbonk::sbonk:

Io ad esempio ho la professional già su un computer di medio livello x64.Ormai il 90% dei pc nuovi ha già integrato minimo 4 gb di ram e il processore x64 I mega-server non usano 7 ma usano windows server 2008 R2 o meglio ancora linux. Il bello dei server windows è che possono mantenere i siti con estenzioni frontpage e i siti in asp(vb), cosa che linux non fà :azz: .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la home basic come per la starter (e cos'è? :sbonk:) e la enterprise (che non sono sicuro) non vengono + vendute.

 

fanno home premium (che c'è su tutti i portatili) professional, e la ultimate.

 

poi win 2008 server per le aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la home basic come per la starter (e cos'è? :sbonk:) e la enterprise (che non sono sicuro) non vengono + vendute.

 

fanno home premium (che c'è su tutti i portatili) professional, e la ultimate.

 

poi win 2008 server per le aziende.

 

la starter è per i computer lenti. Tipo windows flp (for legacy pc)

Vengono ancora vendute soprattutto enterprise per le aziende. Win server è per i server, sopra è sconsigliato lavorarci normalmente. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

zichi, guarda che solo la versione x64 arriva a 192 gb. è un windows creato apposta per le aziende con i mega server...

 

quelle da casa / baby uffici arrivano a max 4 gb nella versione 64 bit (NB: che è diverso da x64) e nella 32 bit max 2 gb...

 

Vediamo di fare un po' di chiarezza (visto che è il mio lavoro...)

 

dire x64 e 64bit è la stessa cosa, solo che x64 è riferito ai processori mentre il generico 64bit è riferito solitamente al software.

 

NESSUN sistema operativo a 32 bit può UTILIZZARE più di 3GB di ram, proprio per un limite di calcolo dei 32 bit (se usi una bottiglia di 2 litri non ci puoi mettere 3 litri di vino) Vista ne VEDE 4 di GB ma ne USA massimo 3 (non sto qua a spiegarvi e a farvi i calcoli che sono una rottura di maroni, ma se vi interessa cercate su internet come si calcola la capacità di indicizzazione RAM dei sistemi operativi). Volutamente non sto prendendo in considerazione il PAE che alla fine altro non è un tweak per ingannare il sistema operativo e fargli mappare una quantità superiore di RAM... Ma se per mappare la RAM ho bisogno di operazioni su disco allora a stop unto faccio un file di swap più grande ... Vabbè ... :roll:

 

Ormai una buona parte dei pc nuovi montano processori in grado di supportare SO a 64bit, ma non sempre questi vengono installati di default dalla casa produttrice, forse perché il sistema a 64bit non è ancora pienamente supportato da tutto il software che viene commercializzato e se un programma non è sviluppato appositamente per il 64bit viene eseguito dal SO in modalità emulazione (lo si riconosce perché di default viene installato nella cartella "Program Files (x86)" )

 

Quindi, per tutti quelli che montano 8GB di RAM su Windows7 x86 (32 bit) sappiate che almeno 4GB non vengono utilizzati dal SO :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vediamo di fare un po' di chiarezza (visto che è il mio lavoro...)

 

dire x64 e 64bit è la stessa cosa, solo che x64 è riferito ai processori mentre il generico 64bit è riferito solitamente al software.

 

NESSUN sistema operativo a 32 bit può UTILIZZARE più di 3GB di ram, proprio per un limite di calcolo dei 32 bit (se usi una bottiglia di 2 litri non ci puoi mettere 3 litri di vino) Vista ne VEDE 4 di GB ma ne USA massimo 3 (non sto qua a spiegarvi e a farvi i calcoli che sono una rottura di maroni, ma se vi interessa cercate su internet come si calcola la capacità di indicizzazione RAM dei sistemi operativi). Volutamente non sto prendendo in considerazione il PAE che alla fine altro non è un tweak per ingannare il sistema operativo e fargli mappare una quantità superiore di RAM... Ma se per mappare la RAM ho bisogno di operazioni su disco allora a stop unto faccio un file di swap più grande ... Vabbè ... :roll:

 

Ormai una buona parte dei pc nuovi montano processori in grado di supportare SO a 64bit, ma non sempre questi vengono installati di default dalla casa produttrice, forse perché il sistema a 64bit non è ancora pienamente supportato da tutto il software che viene commercializzato e se un programma non è sviluppato appositamente per il 64bit viene eseguito dal SO in modalità emulazione (lo si riconosce perché di default viene installato nella cartella "Program Files (x86)" )

 

Quindi, per tutti quelli che montano 8GB di RAM su Windows7 x86 (32 bit) sappiate che almeno 4GB non vengono utilizzati dal SO :azz:

 

Il tuo ragionamento è perfetto . :ok:

Naturalmente io sto parlano di sistemi x64, ormai i x86 stanno pian piano scomparendo, anche se molto lentamente. :mavieni: Ad esempio server 2008 r2 supporta i 128 bit, cosa che si supponeva in windows 8 che io nel leak che ho provato non supporta i 32. :roll: Ogni sistema operativo ha un carico massimo di ram che riesce a leggere. Memory Limits for Windows Releases (Windows) qui nel msdn di microsoft vengono elencati gli os e la quantità massima di ram.

Naturalmente per 32 bit, il limite è 3 gb (nemmeno utilizzabili tutti ). Poi con il PAE tutto cambia.

 

Sistema Versione 32-bit Versione 64-bit

Windows 2000 Professional, Server 4 GB -

Windows 2000 Advanced Server 8 GB -

Windows 2000 Datacenter 32 GB -

Windows XP Starter 512 MB -

Windows XP Home, Professional, Media Center 4 GB 128 GB

Windows Server 2003 Web 2 GB -

Windows Server 2003 Standard, Small Business/Home 4 GB 16 GB

Windows Server 2003 Standard, Small Business/Home con SP1 4 GB 32 GB

Windows Server 2003 Enterprise Storage 8 GB -

Windows Server 2003 Enterprise 32 GB 64 GB

Windows Server 2003 Enterprise R2/SP1, Datacenter 64 GB 1 TB

Windows Server 2003 Datacenter R2 128 GB 2 TB

Windows Vista Starter 1 GB -

Windows Vista Home Basic 4 GB 8 GB

Windows Vista Home Premium 4 GB 16 GB

Windows Vista Business, Enterprise, Ultimate 4 GB 128GB

Windows Server 2008 Standard, Web, Small Business 4 GB 32 GB

Windows Server 2008 Enterprise, Datacenter 64 GB 2 TB

Windows 7 Starter 2 GB 2 GB

Windows 7 Home Basic 4 GB 8 GB

Windows 7 Home Premium 4GB 16 GB

Windows 7 Professional, Enterprise, Ultimate 4 GB 192 GB

 

 

I sistemi Mac Pro e Xserve supportano ad ora 32 GB di RAM, nonostante il kernel Mac OS X 10.5 Leopard rimane a 32-bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok, mi sono perso completamete...

 

è arabo per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok, mi sono perso completamete...

 

è arabo per me...

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono perso completamete...

 

è arabo per me...

Io l'unica cosa che sò è che 32 bit vuol dire che vengono sparati 32 segnali,mi basta sapere quello:mrgreen:i pc li uso,se mi capita me lo aggiusto...ma per il resto tutto arabo! il mio campo è prima del pc,dalla presa in giù fino alla centrale elettrica(o più che è lo sarà,anche se non mi piace proprio da matti)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz: Sto rischiando la fregatura su ebay, ma questo ora lo stronco. 1050€ me li deve ridare. :azz:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io vado :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz: Sto rischiando la fregatura su ebay, ma questo ora lo stronco. 1050€ me li deve ridare. :azz:

 

che diavolo è successo? e per cosa????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma chi?

 

che diavolo è successo? e per cosa????

 

ho speso 1050€ per due lettori cd, da dj. E dopo 15 gg il pacco non è arrivato, lui dice che lo ha inviato, io lo credo ma sto aspettando che mi invii la bolla di trasporto . :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dagli tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho speso 1050€ per due lettori cd, da dj. E dopo 15 gg il pacco non è arrivato, lui dice che lo ha inviato, io lo credo ma sto aspettando che mi invii la bolla di trasporto . :testate:

 

Con cifre simili secondo me varrebbe la pena di pagare in contrassegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Con cifre simili secondo me varrebbe la pena di pagare in contrassegno...

 

ho pagato con paypal quindi sono lo stesso assicurato, il venditore mi risponde sempre e puntualmente, ora mi ha mandato la bolla da cui risulta che il pacco è stato spedito il 10/07 ed è fermo a napoli da 17/07. Il pacco è assicurato contro furti o danneggiamenti. Ora non mi resta che rompere le balle a SDA :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...