Vai al contenuto


PX 150 o 200?


BeaN
 Share

Recommended Posts

qualsiasi cosa prendi, una revisionata al motore penso che la darai no?

In quel caso anche un 150 andrebbe bene, cambiando la quarta, oppure il pignone (ma si allunga tutto il cambio).

 

In ogni caso tra 150 e 200 (di serie) ci sono 10km/h di differenza non poi tanti se si considera che anche "girare" a 105/h fissi in autostrada non fa bene al motore ed è poco sicuro per te, visti certi cogli@ni che ti devono superare sfiorandoti a 160 con uno spostamento d'aria da panico.

 

Il bello della vespa è godersi il viaggio ad andatura di crociera pari (secondo me) al 70% della velocità disponibile e quindi in strade extraurbane e possibilmente panoramiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello della vespa è godersi il viaggio ad andatura di crociera pari (secondo me) al 70% della velocità disponibile e quindi in strade extraurbane e possibilmente panoramiche.

Vero quasi sempre.

 

Se però l'alternativa a dieci minuti d'autostrada deve essere una strada:

 

- stretta

- male o per niente illuminata

- priva di banchine, corsia d'emergenza o piazzole di sosta, quando non addirittura delimitata da una bella fila di platani o da un profondo canale di scolo dell'acqua di irrigazione agricola

- piena di buche che aspettano ANNI prima di essere riempite

- a due corsie e doppio senso di circolazione e intasata di camion in entrambi i sensi, spesso impegnati in manovre di sorpasso

- fitta di semafori, rotonde e attraversamenti a raso, magari realizzati su un bel dosso all'ultima moda

 

capisci da te che l'autostrada diventa istantaneamente assai gradevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè quello è un caso estremo :mrgreen:

 

Beh, per chi viaggia molto non è un caso così infrequente. Può anche capitare di dover fare lunghi tratti di trasferimento, carichi e con poco tempo a disposizione.

 

In questo caso la supeiorità dl 200 è netta. Ho fatto molti lunghi viaggi col 200 insieme a 125 e 150, dove loro procedevano praticamente a manetta io ero a metà gas, e la quarta lunga del 200 faceva girare poco il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per chi viaggia molto non è un caso così infrequente. Può anche capitare di dover fare lunghi tratti di trasferimento, carichi e con poco tempo a disposizione.

 

In questo caso la supeiorità dl 200 è netta. Ho fatto molti lunghi viaggi col 200 insieme a 125 e 150, dove loro procedevano praticamente a manetta io ero a metà gas, e la quarta lunga del 200 faceva girare poco il motore.

Si, infatti davo per scontato che prendendo un mezzo da revisionare, potrebbe montare la quarta del 200 (anche indipendentemente dalla scelta autostrada/superstrada/statale).

Io sul mio 150 la quarta lunga la vorrei a prescindere anche per le circonvallazioni nei trasferimenti cittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

150 con il 177.

consumi meno di un 200 e va uguale.

valuta tu la versione, nel senso che se vuoi andare in autostrada ti pigli un px150e dell 83 che è 150 a libretto e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
150 con il 177.

consumi meno di un 200 e va uguale.

valuta tu la versione, nel senso che se vuoi andare in autostrada ti pigli un px150e dell 83 che è 150 a libretto e via...

 

Beh, io che ho avuto il piacere di fare dei lunghi viaggi con entrambi, dico che per viaggiare e' meglio il 200. Non e' questione di prestazioni pure ma di erogazione e rapporti.

Se ci vuoi viaggiare prenditi un 200.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io che ho avuto il piacere di fare dei lunghi viaggi con entrambi, dico che per viaggiare e' meglio il 200. Non e' questione di prestazioni pure ma di erogazione e rapporti.

Se ci vuoi viaggiare prenditi un 200.

 

Vol.

 

:ok:

 

Anche perchè non rischi con elaborazioni varie (che sono fuorilegge :Lol_5::boxing:) oltre che godi dell'assicurazione ridotta (se trattasi di 150 pre MY)

Link al commento
Condividi su altri siti

150 con il 177.

consumi meno di un 200 e va uguale.

valuta tu la versione, nel senso che se vuoi andare in autostrada ti pigli un px150e dell 83 che è 150 a libretto e via...

 

No no!!:noncisiamo::noncisiamo:

Io il mio non lo vendo :mrgreen::mrgreen::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi sono fatto l'idea che la 200 sia un vero affare per chi la vende! in qualsiasi condizione!:mrgreen:

per quanto riguarda i viaggi personalmente li ho fatti con qualsiasi mezzo, bmw, ducati, l'audax 500km con una t5, a zonzo con un elaborata px 150, mai avuto un problema ne di media ne di altro genere, quindi tutta questa supremazia (specie in autostrada non la vedo) anzi l'autostrada con la vespa è proprio da evitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Premetto che ho un PK che però poco si presta a lunghissime percorrenze, visto che devo evitare autostrade e il passeggero dietro non sempre è tollerato dalle FdO. :oops:

Se è un PK50 "l'intolleranza" delle Forze dell'ordine è giustificata.

Io ho avuto PX 125, 150 e 200. I 125/150 li ho venduti ma il 200 me lo tengo stretto, per il valore che ha e per l'uso che ne posso fare. Se cerchi un mezzo per fare lunghi tragitti in autostrada, però, la Vespa non è proprio il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi l'autostrada con la vespa è proprio da evitare!

 

Ti quoto su tutta la linea!!!!! La vespa è un bestia da città e strade secondarie, se bisogna andare in autostrada bisognerebbe scegliere un altro mezzo. Chiaro che ognuno fa quello che vuole, ma è una questione di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi, davo un'occhiata ad un probabile percorso estivo da Milano a Barcellona... ovviamente ho impostato "evita autostrade" ed erano più di 800km.

Giù fin quasi aGenova e poi tutta di litoranea... tappe intermedie, riparto quando voglio, con i miei tempi, senza fretta, mi fermo scatto una foto, mi prendo un gelato... sognavo...

Insomma ci posso mettere anche 3 giorni, ma bisogna avere in mente il "tipo di viaggio"... cioè il trasferimento è parte del viaggio (forse anche la più bella), ma se me la facessi tutta d'autostrada sai che palle!!!

Se invece il trasferimento è solo un "trasferimento" allora capisco che si vogla farlo durare il meno possibile... e vabbè in quel caso mi prendo l'aereo ed affitto un moulinex in loco (e quello che trovo mi prendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi, davo un'occhiata ad un probabile percorso estivo da Milano a Barcellona... ovviamente ho impostato "evita autostrade" ed erano più di 800km.

Giù fin quasi aGenova e poi tutta di litoranea... tappe intermedie, riparto quando voglio, con i miei tempi, senza fretta, mi fermo scatto una foto, mi prendo un gelato... sognavo...

Insomma ci posso mettere anche 3 giorni, ma bisogna avere in mente il "tipo di viaggio"... cioè il trasferimento è parte del viaggio (forse anche la più bella), ma se me la facessi tutta d'autostrada sai che palle!!!

Se invece il trasferimento è solo un "trasferimento" allora capisco che si vogla farlo durare il meno possibile... e vabbè in quel caso mi prendo l'aereo ed affitto un moulinex in loco (e quello che trovo mi prendo).

Deve essere un'esperienza stupenda :Ave_2:

 

Prima o poi devo farmi un bel viaggetto lungo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...