canotto Inviato Febbraio 2, 2011 Inviato Febbraio 2, 2011 Salve a tutti. Mi chiamo Fabrizio e sono della provincia di Asti. Sto restaurando ana vespa vba1t 150 de 1960 e ho un dubbio sul fanale posteriore. L'unico che ho trovato è di alluminio a specchio e non so se devo verniciarlo dello stesso colore della carrozzeria o se devo lasciarlo così. Qualcuno può aiutarmi ?? grazie a tutti ! 0 Cita
volumexit Inviato Febbraio 2, 2011 Inviato Febbraio 2, 2011 Salve a tutti. Mi chiamo Fabrizio e sono della provincia di Asti. Sto restaurando ana vespa vba1t 150 de 1960 e ho un dubbio sul fanale posteriore. L'unico che ho trovato è di alluminio a specchio e non so se devo verniciarlo dello stesso colore della carrozzeria o se devo lasciarlo così. Qualcuno può aiutarmi ?? grazie a tutti ! Non vorrei dire una cassata, ma dovrebbe andare in tinta. Metti una foto del fanale, quello della VBA dovrebbe avere la gemma dello stop separata dalla platsica del fanale posteriore. Quelli che ho visto cromati, invece avevano la plastica in unico pezzo e dovrebbero essere delle VNB e VBB. Non so se sulle ultime montavano gia il fanale cromato. ciao, Vol. 0 Cita
ettore_1973 Inviato Febbraio 2, 2011 Inviato Febbraio 2, 2011 Ciao, il fanale posteriore va in tinta con la carrozzeria e come osserva volumex le gemme sono separate... 0 Cita
canotto Inviato Febbraio 2, 2011 Autore Inviato Febbraio 2, 2011 il dubbio mi è venuto guardando le foto trovate su internet e su questo forum. oggi pomeriggio o domani metto una foto e comunque ho deciso che lo faccio verniciare, per non aver problemi con l'iscrizione fmi. vi ringrazio e vi saluto! alla prossima fabrizio 0 Cita
volumexit Inviato Febbraio 2, 2011 Inviato Febbraio 2, 2011 il dubbio mi è venuto guardando le foto trovate su internet e su questo forum. oggi pomeriggio o domani metto una foto e comunque ho deciso che lo faccio verniciare, per non aver problemi con l'iscrizione fmi. vi ringrazio e vi saluto! alla prossima fabrizio Ma prima metti le foto, cosi vediamo se e' il tipo giusto. Vol. 0 Cita
canotto Inviato Febbraio 10, 2011 Autore Inviato Febbraio 10, 2011 rieccomi dopo un pò. sono rimasto incasinato e non sono riuscito a fare le foto ma adesso eccole qui : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting che ne dite?? è di alluminio. mi conviene smontarlo, farlo sabbiare e verniciare?? tanto la vespa è dal carrozziere a verniciare pure lei.. grazie ancora 0 Cita
zeffiro Inviato Febbraio 10, 2011 Inviato Febbraio 10, 2011 Dipende dal numero di telaio della tua Vespa. Le ultime montavano già il faro cromato che c'era sul VBB, GS160 e sulle VS5. Il faro che hai te è quello che montavano tutte la VBA tranne le ultime, ma andava in tinta con la carrozzeria. Ciao 0 Cita
canotto Inviato Febbraio 10, 2011 Autore Inviato Febbraio 10, 2011 ciao grazie per la risposta la mia di telaio è il n° 86.000 circa su 125.000 circa ed è stata immatricolata nel gennaio del 60. ha anche la batteria ciao e grazie ancora 0 Cita
zeffiro Inviato Febbraio 10, 2011 Inviato Febbraio 10, 2011 Ciao, allora va bene il primo tipo, ma penso proprio che vada in tinta con la carrozzeria. Vediamo se qualcun altro conferma questa cosa. Ciao! 0 Cita
paki.r Inviato Febbraio 10, 2011 Inviato Febbraio 10, 2011 vba=in tinta vbb =cromato idem con il devio luci...... 0 Cita
canotto Inviato Febbraio 11, 2011 Autore Inviato Febbraio 11, 2011 grazie mille !!! domani lo smonto e lo porto al carrozziere !! grazie a tutti !!!!!!!!! 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Febbraio 12, 2011 Inviato Febbraio 12, 2011 ragazzi, non va in tinta... da circa metà produzione (adesso non ricordo se 70000 o 80000, comunque giù di lì) il fanale è quello cromato per la vbb, stessa cosa vale per il devioluci... 0 Cita
canotto Inviato Febbraio 12, 2011 Autore Inviato Febbraio 12, 2011 ok! al massimo lo faccio verniciare dopo... grazie ancora a tutti 0 Cita
architect Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 Ciao ragazzi, approfitto di questo 3d per chiedere un paio di cose pure io in merito al fanalino posteriore e altro..... Io sto iniziando a restaurare la mia vba con telaio 67xxx del '59 e ho montato su il fanale come si vede nella foto allegata, da quanto ho letto sopra non è quello giusto ma vorrei chiedere conferma prima di fare acquisti sbagliati!! Altra cosa, mi ritrovo il clacson verniciato della tinta della vespa ma da nessuna parte ho trovato conferma ma anzi ovunque trovo scritto che dovrebbe essere cromato, eppure la verniciatura sembra essere quella originale in quanto i rivetti di assemblaggio sono privi di qualunque traccia di colore... mi fa strano che sia stato smontato per essere verniciato in quanto la vespa è sempre stata di famiglia e nessuno ricorda tale episodio. grazie 0 Cita
Frenapocomafrena Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 Ho 2 vba ( di cui una conservata e uniproprietario) e come diceva wyatt non hanno il fanalino posteriore in tinta ma cromato. 0 Cita
architect Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 Questo non credo valga per tutti i telai.... se ho capito bene la discriminante è il numero 110486 prima verniciati e poi cromati.... anche il modello è diverso il primo è + esile e con la doppia plastica, il secondo montato anche sulle vbb cromato e con corpo + grande come quello che è nella mia immagine. In pratica credo che mi sia risposto da solo :roll: forse.... rimane ancora il dubbio del clacson verniciato 0 Cita
signorhood Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 La VBA monta quello in tinta fino all'esemplare 110486. Dall'esemplare successivo monta il tipo in zama cromata. Codice prodotto 93186 - subcodice pre modifica 89442 Fonte manuale ricambi piaggio 74/75 pag. 200 disegno, pag, 202 codici. 0 Cita
architect Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 grazie signorhood ora sono sicuro delle mie ipotesi :ok: e per il clacson invece hai qualche notizia? 0 Cita
signorhood Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 grazie signorhood ora sono sicuro delle mie ipotesi :ok:e per il clacson invece hai qualche notizia? Sui cicalini posso dirti solo che sulle vespe se sono verniciati sono verniciati di nero. Altrimenti o cromati o zincati. Cicalini in tinta in origine mai montati, anche se qualche aftermarket color azzurro metallizzato li ho visti pure io su qualche bancarella e a occhio e croce sembravano verniciati prima dell'assemblaggio. Ma credo che fossero appunto produzioni "adattabili" e non originali di primo montaggio. 0 Cita
architect Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 Ora verifico qualche scritta all'interno del clacson e poi aggiorno il 3d. grazie ancora 0 Cita
Frenapocomafrena Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 Questo non credo valga per tutti i telai.... se ho capito bene la discriminante è il numero 110486 prima verniciati e poi cromati.... anche il modello è diverso il primo è + esile e con la doppia plastica, il secondo montato anche sulle vbb cromato e con corpo + grande come quello che è nella mia immagine.In pratica credo che mi sia risposto da solo :roll: forse.... rimane ancora il dubbio del clacson verniciato Certo certo. il mio discorso andava letto nel senso che non tutte lo hanno in tinta... 0 Cita
architect Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 Sui cicalini posso dirti solo che sulle vespe se sono verniciati sono verniciati di nero. Altrimenti o cromati o zincati. Cicalini in tinta in origine mai montati, anche se qualche aftermarket color azzurro metallizzato li ho visti pure io su qualche bancarella e a occhio e croce sembravano verniciati prima dell'assemblaggio. Ma credo che fossero appunto produzioni "adattabili" e non originali di primo montaggio. Allora ho verificato e sul retro riporta la scritta Curtarelli ..... 0 Cita
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