Vai al contenuto



3550€ ne vale la pena?


nico151
 Share

Recommended Posts

Hai centrato l'obbiettivo, questo forum non è la massa, ma un pubblico elitario da cui piaggio ricava poco o nulla.

Noi possiamo star qua a parlare di tutto ed il contrario di tutto, tanto loro se ne fregano... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho ricevuto la pubblicità della PX Piaggio via email, solo per le prime 150 prenotate saranno dati i portapacchi e il parabrezza, gli altri, se li vogliono, aprano il portafoglio! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

pubblicità PX 2011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mail è anche offerta la visita agli stabilimenti di Pontedera dove si produrrà la px, cosa confermata anche con un messaggio su facebook. Comunque sia io l'ho prenotata e vi dirò di più darò via il px my che ho attualmente per la nuova 2011. Sarò lieto di condividere i motivi e i ragionamenti della mia scelta. Consegna stimata:aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mail è anche offerta la visita agli stabilimenti di Pontedera dove si produrrà la px, cosa confermata anche con un messaggio su facebook. Comunque sia io l'ho prenotata e vi dirò di più darò via il px my che ho attualmente per la nuova 2011. Sarò lieto di condividere i motivi e i ragionamenti della mia scelta. Consegna stimata:aprile.
Beh, sarebbe cosa gradita se ci spiegassi i motivi di questa scelta;-):mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

sinceramente il prezzo di 3550 è anche più basso di quanto mi aspettassi e se fosse fatta in Italia sarebbe da acquistare .

 

Ma credo al fatto che sia fatta in italia come alla onestà dei nostri politici o alla fine del mondo il 21 dicembre 2012.

 

Aspetto con curiosità di vedere uno dei PX di produzione e di toccarlo con mano.

 

Nel frattempo LML offre uno sconto di 700 euro ... il che porta il prezzo della Star 150 2t a poco più di 2000 euro.

 

Con 1000 e passa euro di differenza non avrei dubbi, prenderei una Star (nella differenza ci stanno un gruppo termico 177, un albero meceur , una bella marmitta, la riapertura e chiusura del motore, cuscinetti e tenute nuove, pinza e disco grimeca flottante e mi avanzerebbe anche qualcosa per la benzina per un estate)

 

Comunque , per adesso nella attesa di vedere il "miracolo italiano" , un caloroso grazie a Piaggio che ha riportato la PX e che sta portando LML italia a ragionare sui prezzi :)

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

sinceramente il prezzo di 3550 è anche più basso di quanto mi aspettassi e se fosse fatta in Italia sarebbe da acquistare .

 

Ma credo al fatto che sia fatta in italia come alla onestà dei nostri politici o alla fine del mondo il 21 dicembre 2012.

 

Aspetto con curiosità di vedere uno dei PX di produzione e di toccarlo con mano.

 

Nel frattempo LML offre uno sconto di 700 euro ... il che porta il prezzo della Star 150 2t a poco più di 2000 euro.

 

Con 1000 e passa euro di differenza non avrei dubbi, prenderei una Star (nella differenza ci stanno un gruppo termico 177, un albero meceur , una bella marmitta, la riapertura e chiusura del motore, cuscinetti e tenute nuove, pinza e disco grimeca flottante e mi avanzerebbe anche qualcosa per la benzina per un estate)

 

Comunque , per adesso nella attesa di vedere il "miracolo italiano" , un caloroso grazie a Piaggio che ha riportato la PX e che sta portando LML italia a ragionare sui prezzi :)

 

marco

 

Di sicuro la concorrenza tra le due case non può che giovarci.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marchio fa immagine, tendenza... e rispetto. Qua da noi chi ha una Piaggio ha più rispetto, la LML no... perchè tutti la considerano "l'immigrata indiana" anti-PX, la "copia". Anche se alcune di queste persone (parlo sempre delle zone qui vicine) pensavano fosse coreana... :risata: informarsi, prima di sparare a zero :mrgreen:

 

Quoto. L'ho verificato personalmente; sia nell'incidente che in un paragone con lo Scarrafone, confermato anche da un carrozziere. La LML ha la lamiera più spessa, si vede anche bene: scarrafone ha una rientranza sul fianco destro, la mia solo le rigate precise, con nessuna vernice saltata a scaglie.

Poi, tutti hanno diritto a dire la sua.... me ne sbatto se agli altri piace o meno la mia LML. A me piace, degli altri non me ne importa nulla :mrgreen:

E poi, io avevo la scelta... o una T5 a 200€ da restaurare o una LML a 2650€. Ho scelto quest'ultima, preferendo quindi LML a Piaggio.

Unica cosa... ho conosciuto Salvba di persona al VRaduno, non mi aspettavo tutto questo astio profondo verso gli LMListi al punto di definirli stronzi... vabè, ragioneremo di Piaggio se ci rincontriamo... :sbonk::ok:

PS: non so manco se ti ricordi di me, ero quello col PK V rosso ;-)

:ciao:

 

Vabbè Lorè, come ben saprai visto che fai l'ITIS (o ricordo male :mah:) ogni urto non può essere mai replicato alla perfezione, la lamiera non si ammaccherà mai alla stessa maniera a parità di urto, a maggior ragione in una forma complessa come un cofano di PX.

 

Pensa che quest'estate in una pioggia estiva mio padre è scivolato col mio PX su un cartone bagnato. Scivolata a pochissimi km/h tant'è che lui è rimasto in piedi. Si è sminkiata mezza Vespa. Cofano tutto ammaccato, parafango storto bla bla bla.

 

Qualche settimana fa un pirla mi taglia la strada con una utilitaria, non riesco a frenare in tempo (eravamo troppo vicini) e anzichè prendergli la fiancata in pieno, ho deciso di sterzare "con lui", colpendolo quindi parallelamente al fianco dell'auto, dando una bella spallata alla macchina a 40km/h circa (sembra bassa la velocità, ma provatela contro un'auto) e sbattendo contro la macchina col fianco e lo scudo della Vespa. Eppure impossibile a crederci la Vespa non si è fatta NULLA!!! Solo due micro graffi col colore dell'auto sovrapposto che con la pasta abrasiva sono andati via. Neanche un piccolo bozzo. Eppure l'urto è stato sicuramente più forte di quello precedente!

 

 

 

PS: Lorè se non hai preso il T5 a 200 euro... ...Sei proprio da :frustate::frustate::frustate::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, io avevo la scelta... o una T5 a 200€ da restaurare o una LML a 2650€. Ho scelto quest'ultima, preferendo quindi LML a Piaggio.

 

:ciao:

 

 

:orrore:hai scelto la lml a una T5??? allora lo vedi che sei stronzo!:rabbia:

 

Guarda non dico altro perchè so che te ne stai pentendo come un pazzo:Lol_5:

mi ricordo di te...e sono contento che sei passato a una large, poche sono le cose che apprezzo della lml....ma non te le dico...e non sono i lamierati, perchè ora sono più spessi, qualche anno fa no!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutto ma quasi, in ogni caso posso ire che:

il prezzo è alto per ciò che ti viene dato, insomma, un 150 2t nel 2010 non è una mossa furba, specialmente se quel 150 lo si catalizza (euro 3 poi, che non si capisce come faccia un 2t ad essere euro 3) e di conseguenza ha prestazioni da ciofeca.

c è però da dire che io 3500 euro se tro px fosse come lo desidero li spenderei...

come dico io intendo freno a disco anteriore e posteriore, un omologazione gomme decente e non quel 3.50x10 che ti limita, almeno un 100\90 10 o giù di li, un motore prestante tipo un 250 4t che è veloce su un mezzo del genere e consuma niente, in più hai la comodità del rifornimento che non necessita d olio, sospensioni adeguate, un bel faro xenon e una bella aggiunta di una 5 marcia bella lunga dciamo autostradale...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutto ma quasi, in ogni caso posso ire che:

il prezzo è alto per ciò che ti viene dato, insomma, un 150 2t nel 2010 non è una mossa furba, specialmente se quel 150 lo si catalizza (euro 3 poi, che non si capisce come faccia un 2t ad essere euro 3) e di conseguenza ha prestazioni da ciofeca.

c è però da dire che io 3500 euro se tro px fosse come lo desidero li spenderei...

come dico io intendo freno a disco anteriore e posteriore, un omologazione gomme decente e non quel 3.50x10 che ti limita, almeno un 100\90 10 o giù di li, un motore prestante tipo un 250 4t che è veloce su un mezzo del genere e consuma niente, in più hai la comodità del rifornimento che non necessita d olio, sospensioni adeguate, un bel faro xenon e una bella aggiunta di una 5 marcia bella lunga dciamo autostradale...

La Piaggio te lo farebbe pagare 5000 euro:mrgreen::Lol_5:
Link al commento
Condividi su altri siti

La Piaggio te lo farebbe pagare 5000 euro:mrgreen::Lol_5:

 

perchè son dei marcioni.

sono pronto a scommettere che lml farà a breve una moto del genere e piaggio se la prenderà in saccoccia con il suo px modello "non ho nulla di nuovo". (a parte l euro 3, del quale non frega niente a nessuno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Px 151 nel 2007 costava 3.200 euro. (lo ricordo perchè l'avevo valutata). Senza alcuno sconto.

Per cui i 350 euro di aumento forse ci stanno tutti.

Certo è che comprare oggi un 2T con tutti i limiti e le guerriglie dei comuni fatte a questi motori, io non spenderei tanto.

Continuo ad essere un sostenitore del 2T d'epoca, iscritto FMI o ASI che, comunque, può circolare quasi sempre.

Tenete presente che a Siena le euro 1 2T non possono circolare....

Tra breve si passerà a bloccare le euro 2. :azz:

Poi il motore: già il 151 euro due, a detta di molti, non andava molto, doveva essere scatalizzato. Figuriamoci un euro 3.

 

Io continuo a sostenere che il prezzo era (nel 2007) ed è elevato oggi, secondo me. Bisognerà vedere il prezzo della LML 200 4T, che secondo me sbaraglierà il mercato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:orrore:hai scelto la lml a una T5??? allora lo vedi che sei stronzo!:rabbia:

 

Guarda non dico altro perchè so che te ne stai pentendo come un pazzo:Lol_5:

 

 

Scusami, Roberto, ma a volte mi sembra che in certe occasioni alcuni di voi palermitani sembrate tendenzialmente integralisti... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Lorè, come ben saprai visto che fai l'ITIS (o ricordo male :mah:) ogni urto non può essere mai replicato alla perfezione, la lamiera non si ammaccherà mai alla stessa maniera a parità di urto, a maggior ragione in una forma complessa come un cofano di PX.

Non lo metto in dubbio. Dipende da molti fattori, tra cui anche la qualità del materiale e il fatto che non sia nè troppo rigido nè troppo "morbido". Se eccessivamente rigido, diventa come cristallo.... se troppo morbido, lo pieghi "con un dito" (casi estremi, i materiali ferrosi in sè l'ho studiati sì e no 2 mesi). :mrgreen:

Anche nell'urto, dove sono caduto su una chiazza di gasolio, nel mio caso nella caduta ho avuto l'istinto di dare un calcio alla vespa, allontanandola e evitando di essere trascinato via, facendo sì però che sbattesse contro il marciapiede interno della rotonda... :azz:

Pensa che quest'estate in una pioggia estiva mio padre è scivolato col mio PX su un cartone bagnato. Scivolata a pochissimi km/h tant'è che lui è rimasto in piedi. Si è sminkiata mezza Vespa. Cofano tutto ammaccato, parafango storto bla bla bla.

Qualche settimana fa un pirla mi taglia la strada con una utilitaria, non riesco a frenare in tempo (eravamo troppo vicini) e anzichè prendergli la fiancata in pieno, ho deciso di sterzare "con lui", colpendolo quindi parallelamente al fianco dell'auto, dando una bella spallata alla macchina a 40km/h circa (sembra bassa la velocità, ma provatela contro un'auto) e sbattendo contro la macchina col fianco e lo scudo della Vespa. Eppure impossibile a crederci la Vespa non si è fatta NULLA!!! Solo due micro graffi col colore dell'auto sovrapposto che con la pasta abrasiva sono andati via. Neanche un piccolo bozzo. Eppure l'urto è stato sicuramente più forte di quello precedente!

Ci credo, dipende da molti fattori... ma come hai letto sopra, non è stata proprio una botticella per il mezzo :rabbia:

PS: te non ti sei fatto niente, vero? ;-)

 

PS: Lorè se non hai preso il T5 a 200 euro... ...Sei proprio da :frustate::frustate::frustate::mrgreen:

:ciao:

Senti, di catorci arrugginiti (perchè a quel livello era) ce ne ho già 11 fra Ape e Vespa ad aspettarmi, forse 12 se prendo un'Arizona 125 che ho adocchiato, con documenti :lol:

 

:orrore:hai scelto la lml a una T5??? allora lo vedi che sei stronzo!:rabbia:

Spero solo che siano discorsi da integralisti, detti senza cattiveria... perchè sennò stiamo esagerando... :roll:

Guarda non dico altro perchè so che te ne stai pentendo come un pazzo:Lol_5:

Ma proprio no... il vecchietto mi parlava "a partire" da 200€, poi ci ripensava perchè il su figliolo la voleva sistemare, poi dopo mi richiama perchè la venderebbe ma non a 200€, forse 300€ o 400€ :rabbia:... in vista di un motore bloccato (forse anche grippato, chissà...), ruggine su tutta la carrozzeria, i segni di un incidente e del periodo di stagionatura in un capanno fatiscente, senza documenti (radiata sul luogo, ma non ne era sicuro :mah:)... senza contare che ho visto nei restauri delle T5 delle difficoltà, date dal ritrovare la sella e altri parti originali, cilindro, ecc...

Anche no (nonostante il T5 e la Cosa mi piacciono come Vespe) :-)

mi ricordo di te...e sono contento che sei passato a una large, poche sono le cose che apprezzo della lml....ma non te le dico...e non sono i lamierati, perchè ora sono più spessi, qualche anno fa no!:ok:

Vabè, la differenza con una large la sento... più comoda, più sicura (da due tamburi al freno a disco e un tamburo :mrgreen:)... meglio, insomma :lol:

Io continuo a sostenere che il prezzo era (nel 2007) ed è elevato oggi, secondo me. Bisognerà vedere il prezzo della LML 200 4T, che secondo me sbaraglierà il mercato.

A detta del nostro contatto con la casa madre, si parla di un prezzo di 3200€ o inferiore, si parla di un sistema ABS all'anteriore e al posteriore (in fase di sviluppo, forse ci vorrà qualche annetto), con tutte le colorazioni e allestimenti delle attuali...

...spero solo che mettano il serbatoio della 2T e non mettano quell'orribile contakm mostrato all'EICMA... brr! :orrore:

Scusami, Roberto, ma a volte mi sembra che in certe occasioni alcuni di voi palermitani sembrate tendenzialmente integralisti... :boh:

Il maiale sogna le ghiande? :boh::ok:

O forse c'è proprio un anti-LML, boh... :boh:

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo, dipende da molti fattori... ma come hai letto sopra, non è stata proprio una botticella per il mezzo :rabbia:

PS: te non ti sei fatto niente, vero? ;-)

Ora no, sono stato però 3 giorni senza poter alzare oltre 90° il braccio, e il mignolino dolorante a tutt'ora che l'ho schiacciato fra Vespa e Auto! :azz:

 

Purtroppo a "caldo" immediatamente dopo l'urto non sentivo alcun dolore...

Altrimenti avrei preso gli estremi e sarei andato in ospedale.

Ormai è andata (bene fortunatamente) :roll:

 

Senti, di catorci arrugginiti (perchè a quel livello era) ce ne ho già 11 fra Ape e Vespa ad aspettarmi, forse 12 se prendo un'Arizona 125 che ho adocchiato, con documenti :lol:

Ma la Vespa e i suoi derivati non sono MAI catorci rugginosi! :rabbia: E ce ne da quotidianamente la prova Simone! :Lol_5:

 

Tuttalpiù prenditi un bell'RX old school full power. Quelli si che sono divertenti anche da originali :mavieni:

 

 

Spero solo che siano discorsi da integralisti, detti senza cattiveria... perchè sennò stiamo esagerando... :roll:

 

 

Bha, Roberto al 99.99999% scherzava, non ti ha mica dato seriamente dello stronzo! :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è cara...

io preferirei spendere quella cifra per una piaggio d'epoca...e perchè no anche un px depoca ottimamente conservato in regola e iscritto

certo nuovo è bello ma le manca qualcosa.....sembra mancarle la storia...:ok:

 

ps sempre meglio dell' lml:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora no, sono stato però 3 giorni senza poter alzare oltre 90° il braccio, e il mignolino dolorante a tutt'ora che l'ho schiacciato fra Vespa e Auto! :azz:

Cavolo :orrore:

Io no, appena caduto mi sono alzato ed ero talmente disperato a vedere la Star nuova (non aveva nemmeno un mese!!!) rigata e a terra che mi sono messo a piangere e a cercare di sfogarmi con calci e pugni a tutto ciò che trovavo per strada; ho pensato ai vestiti sporchi e zuppi di gasolio, a tutto... tranne che a come stavo io, pensa un pò... :testate:

Purtroppo a "caldo" immediatamente dopo l'urto non sentivo alcun dolore...

Altrimenti avrei preso gli estremi e sarei andato in ospedale.

Ormai è andata (bene fortunatamente) :roll:

Meglio così, dai... il corpo è difficoltoso da sistemare, la Vespa si sistema sempre :-)

 

Ma la Vespa e i suoi derivati non sono MAI catorci rugginosi! :rabbia: E ce ne da quotidianamente la prova Simone! :Lol_5:

Per il mio portafogli, sicuramente! Per il cuore no... fossi in me, ogni Vespa abbandonata la prenderei e la sistemerei... come anche il Guzzi Airone Sport 250 che mia nonna fa marcire e non mi vuole dare... ma questa è un'altra storia.

Tuttalpiù prenditi un bell'RX old school full power. Quelli si che sono divertenti anche da originali :mavieni:

Beh, forse era meglio se finivo il nome... :mrgreen:

Gilera RX Arizona 125cc :lol:

PS: il prezzo sarebbe di 0€, solo il passaggio :ok:

PPS: ma prima finiamo l'Ape, poi si pensa a recuperare questa belvotta (tanto è del babbo di una mia amica) :mrgreen:

Bha, Roberto al 99.99999% scherzava, non ti ha mica dato seriamente dello stronzo! :ok:

:ciao:

Mi stupirei del contrario :ok:

:ciao:

Poi basta OT sennò Vesponauta ci bacchetta... :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è cara...

io preferirei spendere quella cifra per una piaggio d'epoca...e perchè no anche un px depoca ottimamente conservato in regola e iscritto

certo nuovo è bello ma le manca qualcosa.....sembra mancarle la storia...:ok:

 

ps sempre meglio dell' lml:mavieni:

 

 

:ok: Anche secondo me è meglio spenderli per una vespa storica, visto che la nuova non è che abbia tutte queste migliorie!!! Almeno uno ha un mezzo che anche dal punto di vista storico ha un valore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A detta del nostro contatto con la casa madre, si parla di un prezzo di 3200€ o inferiore, si parla di un sistema ABS all'anteriore e al posteriore (in fase di sviluppo, forse ci vorrà qualche annetto), con tutte le colorazioni e allestimenti delle attuali...

 

 

:ciao: Lore

 

Ma non c'è niente da sviluppare , c'è già tutto sul mercato :

 

- ci sono i cerchi tubeless

- ci sono i kit per il disco dietro

- ci sono decine di centraline ABS per moto e scooter.

 

Basta solo che qualche costruttore (e qui io credo più in LML che in Piaggio) voglia credere nello sviluppo della vespa a marce e spendere un minimo di tempo e danaro per portare il tutto in produzione .

 

Certo fino a che la ricerca verte solo su trovare lo stabilimento dove far produrre la vespa al costo minore riutilizzando i vecchi stampi e la manodopera a basso costo , e si investe solo per la pubblicità , di innovazioni non se ne fanno.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, Roberto, ma a volte mi sembra che in certe occasioni alcuni di voi palermitani sembrate tendenzialmente integralisti... :boh:

 

 

weeeeeee!!!!:mrgreen: compare non ti ho raccontato che abbiamo avuto anche dominazioni arabe?:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

- ci sono i cerchi tubeless

A detta loro, hanno condotto dei test su SIP e F.A. Italia per omologarli, pare senza successo... la tenuta di strada peggiorava :mah: . Ma ancora non abbiamo visto i risultati e le prove effettuate :roll:

Pare che, comunque, a breve spiegheranno tutto sul forum di stardlx... :ok:

 

- ci sono i kit per il disco dietro

Penso non li abbiano manco presi in considerazione... ma sarebbe interessante proporli... :mrgreen:

 

- ci sono decine di centraline ABS per moto e scooter.

Da quello che ho capito, stanno cercando di farne uno integrale, omologato, e fatto su misura per la Vespa...

 

Basta solo che qualche costruttore (e qui io credo più in LML che in Piaggio) voglia credere nello sviluppo della vespa a marce e spendere un minimo di tempo e danaro per portare il tutto in produzione .

Quoto ;-)

 

Certo fino a che la ricerca verte solo su trovare lo stabilimento dove far produrre la vespa al costo minore riutilizzando i vecchi stampi e la manodopera a basso costo , e si investe solo per la pubblicità , di innovazioni non se ne fanno.

A ri-quoto... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...