Vai al contenuto

matjet

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su matjet

  • Compleanno 12/07/1972

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

matjet's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ti dico la verità...non l'ho chiamato semplicemente perchè mio padre mi ha fatto capire che quella vespa non sarebbe mai tornata ad essere perfetta...il telaio spezzato, la parte di dietro sfondata con parti di lamiera mancanti e altri ritocchi difficili da fare...avrei dovuto spendere tanti soldi per non essere mai soddisfatto del risultato e non avere mai una vespa restaurata a dovere... ho preso il "pacco" ho imparato la lezione:testate:...certo non cascherò più in tentazione e torno alla mia grande passione... le moto di grossa cilindrata... spero di recuperare un po di soldi spesi con i pezzi di ricambio in buone condizioni ragazzi voi siete stati gentilissimi e avete una grande esperienza, non lascerò il forum rimarrò qui a leggere le vostre esperienze:ok:
  2. ragazzi è ufficiale... vi informo che tutti i pezzi della mia px sono in vendita... ma non posso mettere annunci in questo forum perchè non ho raggiunto i 200ms grazi edi tutto:cry::cry:
  3. ok grazie:Ave_2:...telefono e vediamo che mi dice...
  4. ...ho la visura e non sono stati pagati i bolli... cmq per come sta conciato male il telaio credo proprio che venderò i pezzi...e il telaio lo lo do a 2 soldi o lo regalo proprio... ho già chiesto a 2 carrozzieri che si sono rifiutati di sistemarmi le parti danneggiate...
  5. grazie fabio...bello questo sito... purtroppo però non ho 800euro da spendere per un telaio... poi credo che ci sarebbero problemi per la ripunzonatura perche il mezzo attualmente deve ancora essere iscritto al pra... per quanto riguarda il carroziere beh...qui si rifiutano di sistemare telai di vespe perchè sostengono che il prezzo da chiedere sarebbe esorbitante per un lavoro del genere...quindi non lo preventivano nemmeno..
  6. ragazzi io getto la spugna :cry: un restauro così difficile per un neofita è davvero scoraggiante ma passo a illustrarvi il problema ovviamente mettendo a nudo il telaio sono venute a galla le magagne di una vespa paurosamente incidentata... c'era una strana gobba sul tunnel centrale proprio la parte che capita dentro il bauletto anteriore...appena l'ho vista mi si è gelato il sangue...beh voi a cosa state pensando??? bravissimi, indovinato, telaio spezzato e in qualche modo riparato....le foto parlano chiaro...la riparazione è senza dubbio efficace e resistente ma...impedisce un restauro invece la parte posteriore è sfondata e mai riparata...la parte sotto la sella che regge l'ammortizzatore... io non so come intervenire se qualcuno a da dire la sua in maniera costruttiva prima che butti questo telaio me la dica...anche se so che il problema è troppo grave... grazie ragazzi ci ho provato....mi è andata davvero male questa avventura vespistica...me ne torno alle moto di grossa cilindrata... grazie a tutti davvero.
  7. ...è sicuramente incidentata e sono storte un po di lamiere ma sinceramente non mi sembra storo il telaio... cmq tenterò di costruirmi una sorta di dima e verificherò! domani è sabato e ci lavorerò, farò anche delle foto un po più esaustive ps quella del rubinetto del termosifone l'avevo letta nel tuo post...incredibile...
  8. ti quoto su tutto! ma infatti io non voglio sostituire il rubinetto ma smontarlo e lavarlo controllandone il filtro. e poi voglio lasciare le parti da verniciare nude e crude... non mi spaventa il tempo che ci vorrà...ed è logico che voglio risparmiare il più possibile a tutto guadagno dell'originalità... avevo intenzione di lasciare cavi e impianto elettrico ma quello è andato davvero...non funzionavano fari e frecce perchè è completamente logoro...so che sarà un casino infilarne uno nuovo ma non ho alternativa...farò con il vecchio sistema del vecchio impianto che si tira dietro un sondino e per mettere quello nuovo farò al contrario:azz:... continuate a suggerirmi le cose da fare ve ne sono grato...
  9. grazie max per la disponibilità certo ti chiederò aiuto e per fortuna siamo solo ad una 50na di km... per quanto riguarda la chiave so che c'è online...ma siccome devo comprare praticamente tutti i pezzi di ricambio della vespa se potevo risparmiare qualche cosina mi faceva comodo...
  10. cominciamo subito con le domande... da quato è la chiave per smontare il rubinetto della benza? provo a farmela da solo:ok:
  11. matjet

    3550€ ne vale la pena?

    per me è cara... io preferirei spendere quella cifra per una piaggio d'epoca...e perchè no anche un px depoca ottimamente conservato in regola e iscritto certo nuovo è bello ma le manca qualcosa.....sembra mancarle la storia... ps sempre meglio dell' lml:mavieni:
  12. allora ragazzi eccomi qui dopo aver comprato il rottame a peso d'oro mi accingo a restaurarlo...almeno ci provo... purtroppo smontando la vespa, consapevole di aver tra le mani un rottame, mi sono accorto che sta peggio di quel che sembra:cry: ma ormai ho deciso di rimetterla in sesto e ce la farò... avrò bisogno però dell'aiuto di mio padre, disponibilissimo, e del vostro che avete tanta esperienza. la mia storia vespistica ormai la conoscete bene se no vedere qui http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/35324-fregatura.html posterò tutto quello che farò e magarì potrà tornare utile a qualche utente che vuole possedere il mitico px, come sono tornate utili a me tantissime discussioni a riguardo in questo forum. vi chiedo solo di avere pazienza se farò domande dalla risposta elementare ma che ci volete fare permè è la prima volta!!! allora...sto procedendo in questa maniera: sto smontando tutto, ma proprio tutto in modo da separare le parti da verniciare con quelle da sostituire e le parti meccaniche. purtroppo ne le guaine ne le parti elettriche sono recuperabili:rabbia: chi possedeva prima la vespa non ha lasciato al suo posto nemmeno una vite...lo possino!!! quindi non avendo un termine di paragone dovete aiutarmi voi a farla tornare come mamma piaggio l'ha fatta. vi allego qualche foto poco significativa, ma per adesso ho solo queste, fatte con il cell. mi raccomando...sotto con i suggerimenti;-) vi ringrazio in anticipo!!!
  13. matjet

    fregatura

    si certo revisionerò anche il motore... anzi credo che se ne occuperà mio padre...io penserò al resto....
  14. matjet

    fregatura

    ...allora ragazzi... non mi sono dimenticato di voi....anzi... siccome ho deciso di restaurare da solo la motina, prima di mettere mano sto cercando di informarmi il più possibile su ogni cosa e devo dire che soltanto leggendo gli argomenti già trattati in questo forum ho materiale suff per cominciare. gia da sabato scorso e domenica ho cominciato a fare a pezzi la vespa per rendermi conto di ciò che è recuperabile e ciò che è da buttare. ho smontato quasi tutto tranne il serbatoio (perchè devo comprare la chiave giusta e la forca anteriore (anche qui mi serve la chiave giusta). mi sono accorto che dovrò raddrizzare un bel po le lamiere, la moto è stata trattata decisamente male e detto con tutta franchezza mi è successo che mi sia scoraggiato e mi sono chiesto se valeva davvero la pena spendere soldi su questo telaio...ma poi la voglia di vederla a nuovo è stata più forte ed ora intendo finire ciò che ho cominciato. allora...come dicevo sicome dovrò fare il primo step di acquisti volevo sapere se con la chiave per il serbatoio, quella per la forca, l'attrezzo smontaggio ghiera frizione e l'estrattore volano ci sono altri attrezzi dedicati da prendere.... anche se per l'estrattore volano non ho capito se prenderlo o no ...io vedo un dado normalissimo...forse sotto al dado c'è qualcos'altro? attendo risposta dopo di che apro una discussione dedicata al restauro della mia vespa con foto ecc......avrò bisogno della vostra super visione e relativo aiuto.....grazie 1000 raga!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...