Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Restauro vespa 200 rally del 1975

Salve a tutti, appena prima di natale ho venduto la mia PX125E del 1981, ad una signora che l' ha regalata a suo figlio come ragalo natalizio!!:applauso:

Dopo circa due settimane dalla vendita della vespa (dopo mesi di ricerca) ho trovato quello che ho sempre voluto.....la rally 200!!

I primi di gennaio durante le feste, insieme ad un amico, abbiamo smontato la vespa per farla sabbiare e riverniciare....

Il mio dubbio è....che colore la faccio?? rosso corsa o rosso lacca?

Posto qualche foto della mia ormai venduta px e della mia nuova rally.

Consigli da voi esperti sono ben accetti.

Il suo colore originale non sono riuscito a capire quale fosse,anche perchè era stata riverniciata (alla cazzo :azz:).

Ho in possesso la targa,libretto e foglio complementare,ma il precedente ed unico proprietario mi ha detto che è stata radiata d 'ufficio.

Procedura per il ripristino messa su strada??

Grazie a chiunque voglia aiutarmi:-).

A proposito sono un nuovo iscritto e non conosco ancora tutto al 100%,quindi vogliate scusarmi se faccio errori:oops:.

ddddddd 019.jpg

ddddddd 020.jpg

ddddddd 112.jpg

Featured Replies

Prima di tutto benvenuto, dalla foto sembra un ottimo conservato...

Mi sembra che sia il rosso lacca (il rosso corsa mi pare che sia solo per T5).....

Aspetta che rispondi qualche esperto se conferma quello che dico.....

:ciao:

sembra un ottimo conservato...

 

Ciao. Ha detto che è stata riverniciata :mrgreen:

 

Cmq benvenuto a bordo e buon restauro! :ok:

  • Author

Infatti è stata riverniciata penso a bomboletta :azz: la foto dal telefono nn è delle migliori.....poi non si vede ma la pedana coperta dal tappetino non è messa bene...penso che il carrozziere debba sostituirla...:-(. Cmq mi fido di lui, anche perchè la px me la aveva rimessa a nuovo lui. Ma penso comunque di fare un rosso corsa ,sempre che nel 1975 lo facessero per la rally 200, siccome devo riportarla totalmente in originale per poi iscriverla come moto storica, a proposito meglio FMI o ASI ?? il piu' veloce,nn mi rimane molto tempo se in primavera volglio scorrazzare per le strade del lago di garda!!

Salve a tutti, appena prima di natale ho venduto la mia PX125E del 1981, ad una signora che l' ha regalata a suo figlio come ragalo natalizio!!:applauso:

Dopo circa due settimane dalla vendita della vespa (dopo mesi di ricerca) ho trovato quello che ho sempre voluto.....la rally 200!!

I primi di gennaio durante le feste, insieme ad un amico, abbiamo smontato la vespa per farla sabbiare e riverniciare....

Il mio dubbio è....che colore la faccio?? rosso corsa o rosso lacca?

Posto qualche foto della mia ormai venduta px e della mia nuova rally.

Consigli da voi esperti sono ben accetti.

Il suo colore originale non sono riuscito a capire quale fosse,anche perchè era stata riverniciata (alla cazzo :azz:).

Ho in possesso la targa,libretto e foglio complementare,ma il precedente ed unico proprietario mi ha detto che è stata radiata d 'ufficio.

Procedura per il ripristino messa su strada??

Grazie a chiunque voglia aiutarmi:-).

A proposito sono un nuovo iscritto e non conosco ancora tutto al 100%,quindi vogliate scusarmi se faccio errori:oops:.

 

 

Benvenuto. Il colore originale dovresti trovarlo all'interno della scocca sotto il serbatoio, magari grattando un po ti rendi conto da quello che si vede alla lamiera se nel mezzo c'è qualche altro colore.

 

Per la parte burocratica vai nella sezione pratiche e trovi tutto quello che ti serve.

 

Per il restauro ti consiglio di aprire un topic apposito, mettere tante foto e riceverai sicuramente tante info altre quelle che già trovi sul forum.

 

:ciao:

Ciao. Ha detto che è stata riverniciata :mrgreen:

Infatti ho scritto sembra:mrgreen:

:ciao:

:ciao: benvenuto in Vr complimenti per la Rally,ho letto che vuoi restaurarla per usarla già questa primavera :ok: però non avere troppa FRETTA,i "buoni" restauri non vanno molto d'accordo con LEI !!! :mavieni: GOOD WORK !!

ciao e benvenuto! :ciao:

 

come ti ha consigliato Alex metti una discussione apposita in "restauro large" con foto decenti e dettagliate.;-)

  • Author

Ragazzi appena mi torna la vespa dalla sabbiatura e riverniciatura inserisco foto decenti. Poi penso che avro' bisogno di voi per consigli e chiarimenti visto che è il mio primo vero restauro!:ciao:Nel frattempo grazie.

Complimenti bell acquisto

Per il colore vedi tu quale preferisci. Se non ricordo male nella rally sono disponibili 4 tonalità di rosso:

Lacca e corsa che sono molto accesi e abb simil

Corallo 880

Katmandu praticamente un marrone

A me piacciono molto questi ultimi due ma sono gusti

Poi se non ricordo male c'è il grigio polaris

  • Author

Infatti, Kiwi, i colori sono quelli, ma smontandola ho visto il suo colore originale,cioè il rosso corsa....io starei ancora su quello....anche se il lacca nn mi dipiace....si è vero sono molto simili ma....bho....forse è il nome.... "rosso corsa" che si addice meglio alla vespa rally!! Comunque ho ancora qualche giorno per pensarci, il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che quando sarà pronto mi chiamerà per chiedermi il colore...intanto resto con il mio dubbio......"essere o non essere questo è il problema".....Ah... molto importante, devo ancora porgere il quesito anche alla mia ragazza...visto che sarà mia copilota....!!! dopo il suo verdetto avro' le idee chiare al 90%!!!

Infatti, Kiwi, i colori sono quelli, ma smontandola ho visto il suo colore originale,cioè il rosso corsa....io starei ancora su quello.

 

il rosso corsa secondo me è il colore che piu' si addice ad una vespa sportiva come la rally.

Gemella della mia, quando l'ho trovata era in condizioni simili e poi ho scoperto che era rosso aragosta della 500. Oggi sono passato in carrozzeria per vedere cosa era venuto fuori dalla sabbiatura e la rifarò rosso corsa.

rally.jpg

Complimenti bell acquisto

Per il colore vedi tu quale preferisci. Se non ricordo male nella rally sono disponibili 4 tonalità di rosso:

Lacca e corsa che sono molto accesi e abb simil

Corallo 880

Katmandu praticamente un marrone

A me piacciono molto questi ultimi due ma sono gusti

Poi se non ricordo male c'è il grigio polaris

 

Aggiungo rosso canyon!!!

...e grigio "Chiaro di Luna".

 

Vai di Rosso Corsa, sicuramente il più adatto alla Rally 200 (e non solo perchè ce l'ho anch'io... eheheh), che, oltretutto, nel '75 era previsto.

 

Buon restauro!

bellissima la 200!

poi col mix pure comoda!

tra asi e fmi da quel che so sono un'pò più veloci quelli del fmi..

comunque penso che prima dei quest estate non farai in tempo con l immatricolazione; o forse si, se fai tutti i lavori in molta fretta però ti consiglio di fare tutto con calma, la fretta fa solo che peggiorare le cose..

  • 3 weeks later...
  • Author

Visto che stamattina ho una mezzoretta libera, approfitto per inserire due foto fatte circa 10 giorni fà, dopo aver smontato completamente la vespa.

Ora è già stata sabbiata , ma rimane sotto i ferri del carrozziere per togliere un paio di bottarelle...poi vernice rosso corsa..:ok:.

zzz1.jpg

zzz2.jpg

  • 2 weeks later...
  • Author

Oggi sono passato dal carrozziere, è mi ha detto ancora 2 settimane di attesa per averla finita rivernicata, poi devo riassemblarla.... :sbonk:...ma caz....o tutti adesso devono spaccare l' auto???!!:testate::testate: e intanto io aspetto...:doh:

Oggi sono passato dal carrozziere, è mi ha detto ancora 2 settimane di attesa per averla finita rivernicata, poi devo riassemblarla.... :sbonk:...ma caz....o tutti adesso devono spaccare l' auto???!!:testate::testate: e intanto io aspetto...:doh:

 

E se contianua a fare auto non te la fa più. Domanda: ma lo devi pagare o te la sta facendo così per sport?

 

:ciao:

  • Author

Bhè... suo figlio fa il carroziere ufficiale,suo padre ex carrozziere in pensione sistema vespe....ma nè ha una marea...px,ss,gt,et3,sprint,una orgia di vespe.. :sbav::sbav: e ironia della sorte è anche lui a sua volta mio cliente perchè sta ristrutturando casa...(vendo pavimenti)....quindi non posso inkazzarmi troppo:rabbia::testate:

Mai andare a comprare dove si va a vendere (salvo casi rarissimi)

 

Anche se non ti puoi incaxxare stagli dietro, se ti ha detto due settimane, dalla prossima comincia a farti vedere.

 

:ciao:

  • Author

vado sempre il sabato....anche perchè ha la carrozzeria difronte a dove lavoro:-)...poi mi fido la vespa px che vedi sul mio avatar me l'aveva restaurata lui..... senza contare quante volte ho portato l' auto a riparare....:testate:

vado sempre il sabato....anche perchè ha la carrozzeria difronte a dove lavoro:-)...poi mi fido la vespa px che vedi sul mio avatar me l'aveva restaurata lui..... senza contare quante volte ho portato l' auto a riparare....:testate:

 

:orrore: allora facciamo così: la prossima volta che vengo dalle tue parti (e capita almeno una volta all'anno) ti avviso e cerchiamo di fare strade diverse. ok? :mrgreen:

 

:risata::risata::risata:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.