Vai al contenuto



Albero Mazzucchelli....'na "sola"?


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho appena acquistato da piangiarelli e quintaba un albero mazzucchelli anticipato per il mio px.

nonostante l'imballaggio perfetto,la scatola si presentava sfondata in più punti e l'albero presenta delle anomalie che non so se e quanto siano normali.

le anomalie riguardano: il modo grossolano in cui è stato lavorato sulla spalla, il fatto che uno dei due volani sia nero mentre l'altro cromato, che i due volani presentino dei graffietti vari ed il fatto che la biella presenti dei punti rossastri...

posto delle foto per chiarirvi la situazione,grazie

P1010119.jpg

P1010120.jpg

P1010121.jpg

P1010122.jpg

P1010123.jpg

P1010125.jpg

P1010126.jpg

P1010127.jpg

P1010128.jpg

P1010129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

A me sembra abbastanza normale. Il rosso sulla biella e' la ramatura della biella. Il colore delle spalle sembra normale per un mazzucchelli anticipato. Di certo la qualita delle lavorazioni non sono allo stesso livello di quelle di una volta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra abbastanza normale. Il rosso sulla biella e' la ramatura della biella. Il colore delle spalle sembra normale per un mazzucchelli anticipato. Di certo la qualita delle lavorazioni non sono allo stesso livello di quelle di una volta.

 

Vol.

 

quoto, anche se ne ho montato qualcuno di recente e vanno davvero bene

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra abbastanza normale. Il rosso sulla biella e' la ramatura della biella. Il colore delle spalle sembra normale per un mazzucchelli anticipato. Di certo la qualita delle lavorazioni non sono allo stesso livello di quelle di una volta.

 

Vol.

 

Infatti, non ne maneggio da un po ma di certo prima erano più rifiniti. Ultimamente invece ho avuto a che fare con un mec-eur spalle piene, rifinito davvero bene e sopratutto tosto da morire, per fargli 4 buchi ho buttato l'anima (e diverse punte).:testate:

 

Se anche altri ultimamente li hanno avuti in quelle condizioni allora fattene una ragione, montalo e amen.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiunto le altre foto...so che altri hanno lamentato una lavorazione grossolana ma il mio dubbio era se è normale che abbia tutti quei segni o ne pregiudicano il funzionamento..

e soprattutto...è un mazzucchelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho aggiunto le altre foto...so che altri hanno lamentato una lavorazione grossolana ma il mio dubbio era se è normale che abbia tutti quei segni o ne pregiudicano il funzionamento..

e soprattutto...è un mazzucchelli?

 

I mazzucchelli li riconosci perche hanno le sedi delle chiavello molto strette, spesso si deve dare una pelata alla chiavella per farla entrare.

Cosi a occhio sembra un mazucca. Comunque il corsa lunga che ho comprato io in mazzucchelli per 57 euro e rifinito meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiunto le altre foto...so che altri hanno lamentato una lavorazione grossolana ma il mio dubbio era se è normale che abbia tutti quei segni o ne pregiudicano il funzionamento..

e soprattutto...è un mazzucchelli?

 

 

Le cose che possono pregiudicarne il funzionamento sono principalmente la centratura delle due spalle e l'assenza di ammaccature sulla spalla che chiude la valvola.

 

Diciamo che per fargli perdere la centratura ci vogliono botte notevoli, nel dubbio puoi farlo controllare da un tornitore, il resto le vedi a occhio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Diciamo che per fargli perdere la centratura ci vogliono botte notevoli, nel dubbio puoi farlo controllare da un tornitore, il resto le vedi a occhio.

E probabilmete alcuni segni sono proprio causati da questa operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiunto le altre foto...so che altri hanno lamentato una lavorazione grossolana ma il mio dubbio era se è normale che abbia tutti quei segni o ne pregiudicano il funzionamento..

e soprattutto...è un mazzucchelli?

 

se posso darti un mio parere a me sembra proprio un mazzucchelli ma penso che dovresti rimardarlo indietro perchè non è ben rifinito e presenta troppi segni strani che non dovrebbero esserci. Poi meglio non rischiare visto che una volta montato se va male non si può più rimandare indietro....io non rischierei ;-)

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti con certezza che la ditta Piangerelli e Quintabà non fa questo tipi di giochini...è un'azienda parecchio seria e io mi ci rifornisco personalmente da diversi anni proprio perchè è a 2 passi da casa mia...il problema è della mazzucchelli che ultimamente è calata vistosamente come qualità produttiva!

Ps: quello in foto è un mazzucchelli, vedendo le rifiniture io li contatterei per vedere cosa dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

i mazzucchelli, sono uin po cosi, un po poco rifiniti, a volte meglio a volte peggio

ma la maggiorparte delle non-rifiniture sono solo estetiche, in genere funzionano bene

io li faccio sempre ri-centrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non più i 4 mesi fa ho montato un mazzucchelli anticipato c.57 sul mio px e ti posso assicurare che non si presentava così.

la lavorazione era più "di fino", non aveva segni di nessun tipo e la ramatura della biella era completa.

visto che mincio si rifornisce dallo stesso venditore da tempo e garantisce per lui, direi che c è stato un errore: o che ti è stato recapitato erroneamente un albero "uscito male" o addirittura un usato risistemato alla bene e meglio.

ripeto, di certo è stato un errore, quindi il mio consiglio è di sentire il venditore che, in quanto serio, ti rimborserà o provvederà alla sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non ne maneggio da un po ma di certo prima erano più rifiniti. Ultimamente invece ho avuto a che fare con un mec-eur spalle piene, rifinito davvero bene e sopratutto tosto da morire, per fargli 4 buchi ho buttato l'anima (e diverse punte).:testate:

 

Se anche altri ultimamente li hanno avuti in quelle condizioni allora fattene una ragione, montalo e amen.

 

 

:ciao:

 

 

l'acciaio dei meceur è piu duro di una 15ina di punti HB, non ricordo di preciso.

anche chi me li salda al laser dice che i meceur si saldano molto meglio e sono di acciaio migliore

 

comunque mazzucchelli dovrebbe mettere in commercio la nuova lina in 18NiCrMo5 , materiale nettamente migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

I mazzucchelli li riconosci perche hanno le sedi delle chiavello molto strette, spesso si deve dare una pelata alla chiavella per farla entrare.

Cosi a occhio sembra un mazucca. Comunque il corsa lunga che ho comprato io in mazzucchelli per 57 euro e rifinito meglio

 

 

:orrore::orrore:

come mai questo super prezzo?!?!?!?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:orrore::orrore:

come mai questo super prezzo?!?!?!?!!?

 

50% sul prezzo di listino +20% di IVA.

L'ho comprato tramite un mio amico:mavieni::mavieni:

 

non più i 4 mesi fa ho montato un mazzucchelli anticipato c.57 sul mio px e ti posso assicurare che non si presentava così.

la lavorazione era più "di fino", non aveva segni di nessun tipo e la ramatura della biella era completa.

visto che mincio si rifornisce dallo stesso venditore da tempo e garantisce per lui, direi che c è stato un errore: o che ti è stato recapitato erroneamente un albero "uscito male" o addirittura un usato risistemato alla bene e meglio.

ripeto, di certo è stato un errore, quindi il mio consiglio è di sentire il venditore che, in quanto serio, ti rimborserà o provvederà alla sostituzione.

 

Escluderei categoricamente che sia un albero usato. Non mostra alcun segno di montaggio. Come ho gia detto e hanno confermato anche altri, la rifinitura degl' albero mazzucchelli lascia un po a desiderare ma sono comunque alberi di qualita'

Il tuo albero non ha la biella a "goccia" quindi e' corretto che sia tutta ramate. Queste invece e del tipo a goccia ed normale che abbia solo quei risidui di ramatura. Nel complesso non mi sembra poi cosi brutto l'albero di MimminoAlbe.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei categoricamente che sia un albero usato. Non mostra alcun segno di montaggio. Come ho gia detto e hanno confermato anche altri, la rifinitura degl' albero mazzucchelli lascia un po a desiderare ma sono comunque alberi di qualita'

Il tuo albero non ha la biella a "goccia" quindi e' corretto che sia tutta ramate. Queste invece e del tipo a goccia ed normale che abbia solo quei risidui di ramatura. Nel complesso non mi sembra poi cosi brutto l'albero di MimminoAlbe.

Vol.

 

no ma io l ho buttata li...molte cose vengono rigenerate e vendute per nuove ed un inesperto (come me) non se ne accorge...

 

OT:cosa vuol dire biella a goccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no ma io l ho buttata li...molte cose vengono rigenerate e vendute per nuove ed un inesperto (come me) non se ne accorge...

 

OT:cosa vuol dire biella a goccia?

 

Scusa ma prima di buttare li(e anche fango sull'azienda) perche non verifichi cio' che stai dicendo.

 

La biella a goccia ha una sezione "ovale" e lucida, invece la tua ha due nervature ed e ramata ruvida.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma prima di buttare li(e anche fango sull'azienda) perche non verifichi cio' che stai dicendo.

 

La biella a goccia ha una sezione "ovale" e lucida, invece la tua ha due nervature ed e ramata ruvida.

 

Vol.

 

non ho mica buttato fango da nessuna parte.

un prodotto rigenerato in molti campi equivale ad un prodotto nuovo.

a volte però capita che ci siano dei piccoli disguidi durante questi processi ed il risultato non è il desiderato.

 

nell esperienza avuta con la mazzucchelli e quindi con il mio albero non posso dire nulla perchè era impeccabile, ma nell esperienza aziendale avuta con parti rigenerate, a volte (molto raramente) ho avuto problemini che si presentavano si parti metalliche proprio come sulle foto messe da mimmino.

per questo ho detto che magari c è stato un erro re di spedizione, confondere un pacco con un altro può capitare anche alla migliore azienda.

 

tornando al mio ot, che differenza c è tra la mia biella e la sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per questo ho detto che magari c è stato un erro re di spedizione, confondere un pacco con un altro può capitare anche alla migliore azienda.

 

tornando al mio ot, che differenza c è tra la mia biella e la sua?

 

 

Perche la mazzucchelli rigenera gli alberi?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
questo non lo so, ma potrebbe anche essere...

 

Non penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...